Problema dopo prima uscita in montagna con sw400

Informazioni tecniche e meccaniche per la manutenzione del SW400 e del suo propulsore.
Avatar utente
bortolo
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 141
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 12:13
Scrivo da: Tirrenia (PI)
Colore: Silver Metallic

Re: Problema dopo prima uscita in montagna con sw400

Messaggioda bortolo » giovedì 19 agosto 2010, 9:17

:scrolleye:
QUOTO ALLA GRANDE PIPPO



Avatar utente
silverfabio
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 849
Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2009, 9:55
Scrivo da: Roma - Porta di Roma
Scooter: Altro
Colore: Antracite
Località: Roma
Contatta:

Re: Problema dopo prima uscita in montagna con sw400

Messaggioda silverfabio » giovedì 19 agosto 2010, 10:10

pippobis2 ha scritto:
silverfabio ha scritto:Le configurazioni sportive penalizzano l'utilizzo freno motore durante le discese in tranquillità.

"Attaccando" a giri più elevati e "staccano" a giri più "elevati"....e in discesa non è il massimo.


Non è assolutamente così se fatta ok:

Fatti dire dai Silver-nauti di questo forum o dai ragazzi del TmaxClub.
Come avevo fatto io anni fa non ricordo e da 3 anni ho risolto hihihi:

ciao:


2001 Fondatore degli SWingers
2002 Ideatore- CoFondatore SWCI
Ex Silver Wing '01 82254 km ora Burgman 650 k7 110000 km
55cv parabrezza specchi elettrici ABS cambio automatico + sequenziale
il TOP in TECNOLOGIA sul mercato GT SCOOTER

Avatar utente
anthony
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 389
Iscritto il: martedì 20 ottobre 2009, 13:21
Scrivo da: Trofarello
Scooter: SW 400
Colore: Pure Black
Contatta:

Re: Problema dopo prima uscita in montagna con sw400

Messaggioda anthony » giovedì 19 agosto 2010, 10:25

pippobis2 ha scritto:
silverfabio ha scritto:Anthony dice bene ; uno dei segreti è , dove possibile, percorrere le curve cercando di tenere il motore e quindi la trasmissione in tiro. I variatori e le configurazioni sportive aiutano.
C'è anche chi guidando allegramente pela il freno posteriore (ke poi agisce sul SW anche con un pistoncino sull'anteriore) mentre ridà gas in curva per tenerlo ancora di + in alto e lasciarlo in uscita di curva ... vabbè complicato da spiegare cmq ci sono infatti dei modi per compensare il fatto di non avere un cambio.

ciao:



Le configurazioni sportive penalizzano l'utilizzo freno motore durante le discese in tranquillità.

"Attaccando" a giri più elevati e "staccano" a giri più "elevati"....e in discesa non è il massimo.


questo avviene solo se sostituisci le molle frizione. Con la sostituzione del solo variatore il freno motore resta identico all'originale. Io amo il freno motore del SW specialmente quando piove e non ci rinuncerei mai.


Immagine Immagine


Torna a “Motore SW400”