candele denso o ngk ?

Informazioni tecniche e meccaniche per la manutenzione del SW400 e del suo propulsore.
Avatar utente
giove41
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 515
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 18:35
Scrivo da: Vasto
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: Pearl Great Blue

Re: candele denso o ngk ?

Messaggioda giove41 » domenica 11 luglio 2010, 17:10

StevenB ha scritto:Le normali 12000, le Iridium 36000. Le normali costano la coppia 16 euris, le Iridium 35.
La matematica non e' una opinione. Quindi ....


IO sinceramente c'ho fatto quasi il doppio con le "normali" e se non ci fosse stata acqua nella benza... chissà... potevo tirare ancora un pò.

Domanda... ma se al posto delle "normali" avessi avuto le "iridium"... cosa sarebbe successo alle super candele?
... mmmm, la vedo dura... molto dura, ma attendo giusta e professionale risposta.

Torno a ripetere... sono più che convinto di quanto affermato in precedenza.
Anche perchè... anche con la mia vicissitudine... con le "normali"... se faccio matematica... c'ho guadagnato... NON le cambio ogni 12.000 Km... le cambio quando sento odor di frutta... ih ih ih ih... son pazzo vero? :gnegne:

gio


Un'ala d'argento, un giro di chiave e sei libero nei pensieri.
Immagine

Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: candele denso o ngk ?

Messaggioda StevenB » domenica 11 luglio 2010, 19:12

giove41 ha scritto:Domanda... ma se al posto delle "normali" avessi avuto le "iridium"... cosa sarebbe successo alle super candele?
... mmmm, la vedo dura... molto dura, ma attendo giusta e professionale risposta.

NIENTE, non succede niente, anzi, resistono meglio. Secondo me la frase "candele bagnate" e' una leggenda.

Attento Gio', quando senti odor di frutta puo' essere troppo tardi. Secondo me una candela di base e' normale i 12000 Km. Io ho detto che le Iridium ne fanno 36000 perche' l'ho provato sul mio SW400 e una stava iniziado ad accorcirsi l'elettrodo, quindi i 36000 sono nel giusto per le Iridium.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
giove41
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 515
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 18:35
Scrivo da: Vasto
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: Pearl Great Blue

Re: candele denso o ngk ?

Messaggioda giove41 » domenica 11 luglio 2010, 19:39

T'ho detto che son pazzo... non matto! :gnegne:

Le candele quando NON continuano a fare il loro sporco lavoro... si sentono eccome!
e appena sento l'odor di frutta le cambio! NON sto li a vedere i Km.
Poi se fanno il botto... è un'altra cosa! :scrolleye:

Io comunque NON ho parlato di candele bagnate... anche perchè NON le ho MAI viste... bagnate d'acqua s'intende.
IO ho parlato di acqua nella benzina... che mi ha fatto lo scherzetto sopracitato... almeno così m'è stato riferito dal mio vecchio mecca.
... mah!

gio


Un'ala d'argento, un giro di chiave e sei libero nei pensieri.
Immagine

Avatar utente
boto 61
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 674
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 13:35
Scrivo da: lucca toscana
Scooter: SW 400
Colore: silver met

Re: candele denso o ngk ?

Messaggioda boto 61 » domenica 11 luglio 2010, 19:54

le denso sono superiori e se volete il meglio per il vostro silver montatele. se guardate la spesa e le chiacchere montateci pure le ngk ma non potete dire che sono uguali e che rendono uguali fate voi dite quello che vi pare io monto le DENSO swci:


albero motologico talmente vasto che non mi basterebbe la pagina intera

joseph
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 31
Iscritto il: giovedì 15 aprile 2010, 23:01
Scrivo da: catania
Scooter: SW 400
Colore: antracite

Re: candele denso o ngk ?

Messaggioda joseph » domenica 11 luglio 2010, 21:14

steven ho trovato queste online 360218127462 ad un ottimo prezzo cosa ne pensi posso acquistarle ? sono quelle giuste ?



Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: candele denso o ngk ?

Messaggioda StevenB » domenica 11 luglio 2010, 21:31

joseph ha scritto:steven ho trovato queste online 360218127462 ad un ottimo prezzo cosa ne pensi posso acquistarle ? sono quelle giuste ?

Costo totale 33,64 euris comprese le spedizioni, quindi e' OK. Il prezzo onesto e' di 35 euris, oltre e' un furto.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
paolinont
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 1982
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 13:54
Scrivo da: Milano (Italy)
Scooter: Integra 700
Colore: Mat Gunpowder Black Metallic

Re: candele denso o ngk ?

Messaggioda paolinont » lunedì 12 luglio 2010, 9:13

boto 61 ha scritto:le denso sono superiori e se volete il meglio per il vostro silver montatele. se guardate la spesa e le chiacchere montateci pure le ngk ma non potete dire che sono uguali e che rendono uguali fate voi dite quello che vi pare io monto le DENSO swci:

A livello di rendimento (inteso come rendimento del motore) sul silver non è tangibile la differenza tra le originali e le Denso (si parla di decimi di CV quando il 90% dei silveristi non percepisce la differenza di rendimento nell'ordine dei CV tra i 10 ed i 30 °C)... Figuriamoci se c'è differenza di rendimento tra NGK e Denso..
Fermo restando che queste ultime sono il top!!

Ps. Io le Denso le ho bagnate... Di benzina però... E le ho dovute gettare... Però è stato un mio errore (spegnere il motore del 600 €2 dopo 1 minuto scarso dall'accensione nella stagione fredda).. Sarebbe successa esattamente la stessa cosa con le originali.. Infatti quando mi hanno consegnato il mezza è stata l'unica raccomandazione fatta dal concessionario!!!


Ciauz



Avatar utente
giove41
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 515
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 18:35
Scrivo da: Vasto
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: Pearl Great Blue

Re: candele denso o ngk ?

Messaggioda giove41 » lunedì 12 luglio 2010, 16:06

paolinont ha scritto:...

Ps. Io le Denso le ho bagnate... Di benzina però... E le ho dovute gettare... Però è stato un mio errore (spegnere il motore del 600 €2 dopo 1 minuto scarso dall'accensione nella stagione fredda).. Sarebbe successa esattamente la stessa cosa con le originali.. Infatti quando mi hanno consegnato il mezza è stata l'unica raccomandazione fatta dal concessionario!!!


Ciauz


ih ih ih ih... paolino paolino... e son volati 30 euri :toto:
Vabbè, dai ci sta... una distrazione... un pò di fretta e... ops... le iridium fumano
Del resto, con le "normali" se, e dico SE, facevano la stessa fine... il "danno" era minore :p:

A Voi la decisione, ma mi chiedo... se queste iridium fossero la soluzione a tutto... e buone per tutti... perchè non montarle di primo equipaggiamento?
In fin dei conti la differenza di prezzo non è chissà cosa...
Per esempio le NGK... LEGGI QUI :fifi:

gio


Un'ala d'argento, un giro di chiave e sei libero nei pensieri.
Immagine

Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: candele denso o ngk ?

Messaggioda StevenB » lunedì 12 luglio 2010, 19:35

giove41 ha scritto:Vabbè, dai ci sta... una distrazione... un pò di fretta e... ops... le iridium fumanogio

Ma che fumano no: no: no: il cervello fuma ogni tanto ahah: ma le candele no, il bagno lo fanno nelle leggende metropolitane, nelle favole per i bimbi, ma loro non sanno che e' una favola e quindi ci credono.

Se vi capita di spegnere il motore dopo pochissimi secondi e al nuovo tentativo non si accende, voi credete che si sono bagnate le candele e pensate subito alla sostituzione ma e' tutto FALSO, accelerate un po' e premete il tasto di start fino a che non si avvia, possono passare anche 20/30 secondo ma non vi preoccupate, insistete e vedrete che il motore si avvia.

Qui si parla di meccanica pratica, non della moglie del meccanico !!!


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
paolinont
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 1982
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 13:54
Scrivo da: Milano (Italy)
Scooter: Integra 700
Colore: Mat Gunpowder Black Metallic

Re: candele denso o ngk ?

Messaggioda paolinont » lunedì 12 luglio 2010, 20:22

HAhahaha.. Piano piano ti stai Dennizzando.. Pure le stesse battute...
Scusa Denny so che mi leggi... perdonami ma non ie l'ho fatta a resistere... :P

Io a furia di provare ho scaricato la batteria.. Poi non contento ho attaccato anche quella della macchina con i cavi.. Può essere sufficiente?
Tutti i msgs scritti sul forum di utenti che sono rimasti a piedi sono stati postati da persone prive di pazienza che si sono arrese al primo mancato avviamento? HAahhaha..
Si si favole.. Pensa che io le ho anche smontate, soffiate, rimontate... Forse dimentichi che sono motociclista (non scooterista) da 25 anni!!!
Non contento le ho anche provate con un tester...

Credo sia suff per affermare che la moglie del meccanico sta a casa di qualcunaltro..

Ciauz




Torna a “Motore SW400”