Albero andato... ma perche?

Informazioni tecniche e meccaniche per la manutenzione del SW400 e del suo propulsore.
erpomata
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Nero
Contatta:

Re: Albero andato... ma perche?

Messaggioda erpomata » martedì 6 giugno 2017, 12:51

Io lo dicevo appunto perchè la modifica del jcosta è irriversibbile a meno che non non sostituire di nuovo l'albero (2000€)

on SW-T 400 ABS Nero

ex Burgman K5 400 Silver
ex Aprilia Leonardo 125
ex Aprilia Amico 50
ex Malaguti Fifty 50

Try not. Do. Or do not. There is no try.

ImmagineImmagine

Paolo Giammarco Web Site
Fisioterapia Valentina Magni

papimario
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Bergamo
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: grigio

Messaggioda papimario » martedì 6 giugno 2017, 17:49

Ciao Stefano ,ho guardato la foto dove fai notare la "scanalatura" del J-Costa , ma a me sembra una scanalatura fatta da tornio per inserire un anello elastico...o sbaglio ?
Altra cosa sulla destra della foto mi sembra di vedere una catena di trasmissione , giusto per curiosità a cosa serve nel motore Honda ? visto che la campana dei rulli è "esterna" , perdona la mia ignoranza :timido:

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » martedì 6 giugno 2017, 20:41

La foto e' puramente indicativa, non e' del silver, e' solo per far capire come si usura il millerighe, appena vedo il Uccio faccio la foto.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

SilverChief117
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 600 €3
Colore: grigio metallizzato

Messaggioda SilverChief117 » mercoledì 7 giugno 2017, 20:41

Che roba ragazzi... ricordo che nella scelta del mio 600 €3 ho dovuto scartare diversi silver perché montavano jcosta e il mio meccanico mi aveva già avvisato di evitarli. Ricordo che per farmi dire le modifiche fatte mi fingevo smanettone interessato all' aumento di prestazioni e alle modifiche, e i venditori tutti orgogliosi mi elencavano le varie modifiche. Dopo un anno di ricerche ( un anno intero ! ) per il silver perfetto, ecco che mi si presenta l' occasione: tutto originale, plastiche quasi intonse, 37000 km ABS. Sono arrivato fino a Imperia da Roma in treno ( dopo averlo fatto provare a un officina honda del luogo la quale mi disse che era in perfette condizioni ) , ero galvanizzato e tranquillizzato dall' officina l' ho acquistato dopo un breve giro... al controllo olio fatto dopo l' acquisto l' olio era nero :surprice: , al che mi avventuro nel carter filtro aria... una roba indecente! :pioggia:
Questo per dire che nell' acquisto dell' usato ci vuole sempre grande calma e occhi aperti, ammesso che si sappia dove guardare.
Spero che matenendo sto ca**o di jcosta almeno ti risparmi cambiamenti drastici.
Facci sapere come ti vanno le cose co sto jcosta uccio, casomai ti regalasse inedite soddisfazioni :auto-dirtbike:

Uccio
TURISMO
TURISMO
Scrivo da: roma
Scooter: SW 400
Colore: antracite

Messaggioda Uccio » giovedì 8 giugno 2017, 13:16

per ora posso dire che bisogna prenderci un'altra mano, piu' pennellate col gas che in citta' è difficile.
a 5500 giri arrivo a 122 e a 6000 sono a oltre 130, ma bisogna giocare un po col gas, 8 delle 16 supposte del JC sono lavorate con una molletta interna che le spinge piu' in alto, i rulli sono da 13,5... spero che Enzo spieghi per bene come è il funzionamento con questo assetto.
i consumi sono pressoche' gli stessi, ma sto continuando a controllarli.

Burgman 250 2001

Silverista dal 10 marzo 2015

Vincentenzo
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma RM
Scooter: SW-T400
Colore: Bianco

Messaggioda Vincentenzo » giovedì 8 giugno 2017, 21:25

Buonasera a tutti, volevo far presente che ila millerighe di Uccio non ha una scanalatura come in foto, ma tutto il mille righe consumato e non ho capito come possa essere successo. Io ho il JCOSTA da oltre 50.000 km e con la mia modifica non esiste nessun variatore originale e non. Cominciamo col dire che le massette dei variatori normali o originali si spiattellano, consumandosi, fanno perdere la velocità massima....... con il JCOSTA no........più invecchia e meglio va.

Vincentenzo
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda Vincentenzo » venerdì 9 giugno 2017, 23:17

Vorrei aggiungere un particolare , che non mi quadra, il millerighe di Uccio é tutto consumato sul lato motore, alla prima occasione vorrei vedere come ha lavorato la boccola del variatore originale, perché se la boccola é consumata, anche lei, qualche cosa é successo.
Ultima modifica di Vincentenzo il venerdì 9 giugno 2017, 23:22, modificato 1 volta in totale.

Vincentenzo
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda Vincentenzo » venerdì 9 giugno 2017, 23:22

Vincentenzo ha scritto:Buonasera a tutti, volevo far presente che il millerighe di Uccio non ha una scanalatura come in foto, ma tutto il mille righe consumato e non ho capito come possa essere successo. Io ho il JCOSTA da oltre 50.000 km e con la mia modifica non esiste nessun variatore originale e non. Cominciamo col dire che le massette dei variatori normali o originali si spiattellano, consumandosi, fanno perdere la velocità massima....... con il JCOSTA no........più invecchia e meglio va.

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Contatta:

Messaggioda angelodin » domenica 11 giugno 2017, 1:13

Resto anch'io in attesa..........

Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Vincentenzo
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda Vincentenzo » sabato 17 giugno 2017, 7:36

Uccio......,ma sta boccola falla vede!!!!

Torna a “Motore SW400”