Albero andato... ma perche?

Informazioni tecniche e meccaniche per la manutenzione del SW400 e del suo propulsore.
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erpomata
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Re: Albero andato... ma perche?

Messaggioda erpomata » martedì 6 giugno 2017, 12:51

Io lo dicevo appunto perchè la modifica del jcosta è irriversibbile a meno che non non sostituire di nuovo l'albero (2000€)


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Re: Albero andato... ma perche?

Messaggioda papimario » martedì 6 giugno 2017, 17:49

Ciao Stefano ,ho guardato la foto dove fai notare la "scanalatura" del J-Costa , ma a me sembra una scanalatura fatta da tornio per inserire un anello elastico...o sbaglio ?
Altra cosa sulla destra della foto mi sembra di vedere una catena di trasmissione , giusto per curiosità a cosa serve nel motore Honda ? visto che la campana dei rulli è "esterna" , perdona la mia ignoranza :timido:



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Re: Albero andato... ma perche?

Messaggioda StevenB » martedì 6 giugno 2017, 20:41

La foto e' puramente indicativa, non e' del silver, e' solo per far capire come si usura il millerighe, appena vedo il Uccio faccio la foto.


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Re: Albero andato... ma perche?

Messaggioda SilverChief117 » mercoledì 7 giugno 2017, 20:41

Che roba ragazzi... ricordo che nella scelta del mio 600 €3 ho dovuto scartare diversi silver perché montavano jcosta e il mio meccanico mi aveva già avvisato di evitarli. Ricordo che per farmi dire le modifiche fatte mi fingevo smanettone interessato all' aumento di prestazioni e alle modifiche, e i venditori tutti orgogliosi mi elencavano le varie modifiche. Dopo un anno di ricerche ( un anno intero ! ) per il silver perfetto, ecco che mi si presenta l' occasione: tutto originale, plastiche quasi intonse, 37000 km ABS. Sono arrivato fino a Imperia da Roma in treno ( dopo averlo fatto provare a un officina honda del luogo la quale mi disse che era in perfette condizioni ) , ero galvanizzato e tranquillizzato dall' officina l' ho acquistato dopo un breve giro... al controllo olio fatto dopo l' acquisto l' olio era nero :surprice: , al che mi avventuro nel carter filtro aria... una roba indecente! :pioggia:
Questo per dire che nell' acquisto dell' usato ci vuole sempre grande calma e occhi aperti, ammesso che si sappia dove guardare.
Spero che matenendo sto ca**o di jcosta almeno ti risparmi cambiamenti drastici.
Facci sapere come ti vanno le cose co sto jcosta uccio, casomai ti regalasse inedite soddisfazioni :auto-dirtbike:



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Re: Albero andato... ma perche?

Messaggioda Uccio » giovedì 8 giugno 2017, 13:16

per ora posso dire che bisogna prenderci un'altra mano, piu' pennellate col gas che in citta' è difficile.
a 5500 giri arrivo a 122 e a 6000 sono a oltre 130, ma bisogna giocare un po col gas, 8 delle 16 supposte del JC sono lavorate con una molletta interna che le spinge piu' in alto, i rulli sono da 13,5... spero che Enzo spieghi per bene come è il funzionamento con questo assetto.
i consumi sono pressoche' gli stessi, ma sto continuando a controllarli.


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Re: Albero andato... ma perche?

Messaggioda Vincentenzo » giovedì 8 giugno 2017, 21:25

Buonasera a tutti, volevo far presente che ila millerighe di Uccio non ha una scanalatura come in foto, ma tutto il mille righe consumato e non ho capito come possa essere successo. Io ho il JCOSTA da oltre 50.000 km e con la mia modifica non esiste nessun variatore originale e non. Cominciamo col dire che le massette dei variatori normali o originali si spiattellano, consumandosi, fanno perdere la velocità massima....... con il JCOSTA no........più invecchia e meglio va.



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Re: Albero andato... ma perche?

Messaggioda Vincentenzo » venerdì 9 giugno 2017, 23:17

Vorrei aggiungere un particolare , che non mi quadra, il millerighe di Uccio é tutto consumato sul lato motore, alla prima occasione vorrei vedere come ha lavorato la boccola del variatore originale, perché se la boccola é consumata, anche lei, qualche cosa é successo.
Ultima modifica di Vincentenzo il venerdì 9 giugno 2017, 23:22, modificato 1 volta in totale.



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Re: Albero andato... ma perche?

Messaggioda Vincentenzo » venerdì 9 giugno 2017, 23:22

Vincentenzo ha scritto:Buonasera a tutti, volevo far presente che il millerighe di Uccio non ha una scanalatura come in foto, ma tutto il mille righe consumato e non ho capito come possa essere successo. Io ho il JCOSTA da oltre 50.000 km e con la mia modifica non esiste nessun variatore originale e non. Cominciamo col dire che le massette dei variatori normali o originali si spiattellano, consumandosi, fanno perdere la velocità massima....... con il JCOSTA no........più invecchia e meglio va.



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Re: Albero andato... ma perche?

Messaggioda angelodin » domenica 11 giugno 2017, 1:13

Resto anch'io in attesa..........


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Re: Albero andato... ma perche?

Messaggioda Vincentenzo » sabato 17 giugno 2017, 7:36

Uccio......,ma sta boccola falla vede!!!!




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