Messaggioda DiegoGB » lunedì 21 settembre 2015, 8:05
@nikon, io ho il tuo stesso problema, anzi per la verità l'ho sempre avuto, ho anche provato uno scooter uguale al mio e il rumore è lo stesso. In pratica si tratta di una sorta di rumore metallico da trascinamento una sorta di sferragliamento che a me personalmente da molto fastidio, ho pure rettificato la campana e con questa operazione ho ridotto il rumore sotto sforzo "tipo quando riprendi in salita" ma il rumore che dici tu è rimasto.
E' una questione di orecchio, la maggior parte degli utenti non lo identifica come fastidioso ma normale, mentre per alcuni questo rumore risulta fastidioso anche perché supera il rumore dello scarico che è l'unico che vorresti sentire quando corri.
L'ho già scritto ma lo ripeto, io ho risolto cambiando il casco, con lo Schuberth J1 sento un rumore tipo "T-max" e questo mi appaga altrimenti avrei cambiato scooter.
Pensa che ero arrivato al punto di accelerare il meno possibile convinto che il mondo intorno a me sentisse lo stesso bordello che sentivo io, invece non è così, viaggiando per più di un anno con Calce che aveva il mio stesso scooter ho potuto fare la prova del nove.
Soluzioni 2: cambia casco o cambia scooter ciao
Diego GB60
Vespa 50 special
Aprilia TX 300 (trial)
Fantic 300 (trial)
Honda dominator 650
Yamaha tdm 850
10 anni senza moto azz !!!!
Vespa gts 300
Honda sw t600