Rumore trasmissione
- angelodin
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Tossicia - TE
- Scooter: Altro
- Colore: Yamaha Tracer GT Nero
- Contatta:
Re: Rumore trasmissione
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!
- erpomata
- SUPPORTO TECNICO
- Scrivo da: Roma
- Scooter: SW-T400 ABS
- Colore: Nero
- Contatta:
StevenB ha scritto:Uno di questi pomeriggi apro la riduzione finale del mio carter trasmissione cosi vedo come si sostituisce il cuscinettone, se volete assistere siete i benvenuti.
Un pò generico, quando pensi di dare il lavoro?
ex Burgman K5 400 Silver
ex Aprilia Leonardo 125
ex Aprilia Amico 50
ex Malaguti Fifty 50
Try not. Do. Or do not. There is no try.
Paolo Giammarco Web Site
Fisioterapia Valentina Magni
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Black Type
- Contatta:
angelodin ha scritto:Carter ruota...... Avevo errato con carter trasmissione. Lavoro niente male !!! Se fai un video lo metto volentieri nella mia videoteca, ne ho una collezione e mi son serviti.
Il video sulla riduzione finale lo faro' sicuramente, forse domani pomeriggio.
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Contatta:
ieri quando ho fatto scendere lo scooter dal ponte ho avuto una sensazione di leggerezza, come se facesse meno attrito (motore spento), li per li non ho dato molta importanza ma oggi che l'ho usato per andare al lavoro ci ho fatto caso ed effettivamente avanza con meno attriti, l'accelerazione ora e' immediata e penso che la colpa sia proprio del cuscinettone ruota.
Dovete sapere che tutti i cuscinetti dentro la riduzione finale sono lubrificati con i 320 cc di olio contenuto nella scatola eccetto il cuscinetto numero 14 che lavora con il suo grasso, una volta esaurito il cuscinetto si deteriora in breve tempo fino alla comparsa del tipico rumore TOC TOC ad ogni buca e dell'asse ruota che si muove.
-
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: SAN DONATO M.SE
- Scooter: SW-T400
- Colore: NERO
StevenB ha scritto:Aggiornamento:
Dovete sapere che tutti i cuscinetti dentro la riduzione finale sono lubrificati con i 320 cc di olio contenuto nella scatola eccetto il cuscinetto numero 14 che lavora con il suo grasso, una volta esaurito il cuscinetto si deteriora in breve tempo fino alla comparsa del tipico rumore TOC TOC ad ogni buca e dell'asse ruota che si muove.
C'è la possibilità di ingrassarlo prima che il grasso si esaurisca.
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Contatta:
therock ha scritto:StevenB ha scritto:Aggiornamento:
C'è la possibilità di ingrassarlo prima che il grasso si esaurisca.
Teoricamente si. Una volta sfilata la ruota va rimosso il parapolvere e poi con un piccolo cacciavite si fa saltare la blindatura in gomma, (nella foto di colore blu)
stessa cosa che faccio sul cuscinetto 6008 posto allinterno del coperchio carter trasmssione.
- angelodin
- UTENTE SPECIALE
- Contatta:
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Contatta:
angelodin ha scritto:Già mi sembra un pochino complesso..... attendo il video. StevenB dovresti avere sui 140000Km adesso.... Per darsi un'idea su quando entrare in previsione allarme.
Ora ho da poco superato 133000 Km.
Il cuscinetto numero 14 lo si cambia quando e' usurato. Per verificarlo e' semplicissimo, ogni volta che sostituite la gomma posteriore prendete l'ASSE RUOTA con la mano e provate a vedere se si muove lungo il suo asse. L'ASSE RUOTA non deve assolutamente muoversi, NESSUN GIOCO anche impercettibile, se si muove mettete in preventivo 27 euris del cuscinetto + 9 del paraolio, piu' ovviamente la manodopera.
Io consiglio in questo caso anche la sostituzione del cuscinetto posto sul braccetto oscillante, costo 21 euris.
Un giorno faro' il lavoretto, questo e' poco ma sicuro.
Il rumore e' comparso a me quando avevo circa 120 mila Km.
- angelodin
- UTENTE SPECIALE
- Contatta:
StevenB ha scritto:.......
Il rumore e' comparso a me quando avevo circa 120 mila Km.
Che non sono comunque pochi..... Se non sono Off Topic vorrei chiedere per i cuscinetti ruota ant. Quando ho viaggiato e mi fermo, spostando a motore spento con me sopra, avverto come un debole ronzio. Attualmente ho superato i 27000Km. Devo preocuparmi di cambiarli ?