Rumore trasmissione
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Re: Rumore trasmissione
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Re: Rumore trasmissione
StevenB ha scritto:Uno di questi pomeriggi apro la riduzione finale del mio carter trasmissione cosi vedo come si sostituisce il cuscinettone, se volete assistere siete i benvenuti.
Un pò generico, quando pensi di dare il lavoro?
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Re: Rumore trasmissione
angelodin ha scritto:Carter ruota...... Avevo errato con carter trasmissione. Lavoro niente male !!! Se fai un video lo metto volentieri nella mia videoteca, ne ho una collezione e mi son serviti.
Il video sulla riduzione finale lo faro' sicuramente, forse domani pomeriggio.
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Re: Rumore trasmissione
ieri quando ho fatto scendere lo scooter dal ponte ho avuto una sensazione di leggerezza, come se facesse meno attrito (motore spento), li per li non ho dato molta importanza ma oggi che l'ho usato per andare al lavoro ci ho fatto caso ed effettivamente avanza con meno attriti, l'accelerazione ora e' immediata e penso che la colpa sia proprio del cuscinettone ruota.
Dovete sapere che tutti i cuscinetti dentro la riduzione finale sono lubrificati con i 320 cc di olio contenuto nella scatola eccetto il cuscinetto numero 14 che lavora con il suo grasso, una volta esaurito il cuscinetto si deteriora in breve tempo fino alla comparsa del tipico rumore TOC TOC ad ogni buca e dell'asse ruota che si muove.
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Re: Rumore trasmissione
StevenB ha scritto:Aggiornamento:
Dovete sapere che tutti i cuscinetti dentro la riduzione finale sono lubrificati con i 320 cc di olio contenuto nella scatola eccetto il cuscinetto numero 14 che lavora con il suo grasso, una volta esaurito il cuscinetto si deteriora in breve tempo fino alla comparsa del tipico rumore TOC TOC ad ogni buca e dell'asse ruota che si muove.
C'è la possibilità di ingrassarlo prima che il grasso si esaurisca.
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Re: Rumore trasmissione
therock ha scritto:StevenB ha scritto:Aggiornamento:
Dovete sapere che tutti i cuscinetti dentro la riduzione finale sono lubrificati con i 320 cc di olio contenuto nella scatola eccetto il cuscinetto numero 14 che lavora con il suo grasso, una volta esaurito il cuscinetto si deteriora in breve tempo fino alla comparsa del tipico rumore TOC TOC ad ogni buca e dell'asse ruota che si muove.
C'è la possibilità di ingrassarlo prima che il grasso si esaurisca.
Teoricamente si. Una volta sfilata la ruota va rimosso il parapolvere e poi con un piccolo cacciavite si fa saltare la blindatura in gomma, (nella foto di colore blu)
stessa cosa che faccio sul cuscinetto 6008 posto allinterno del coperchio carter trasmssione.
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Re: Rumore trasmissione
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Re: Rumore trasmissione
angelodin ha scritto:Già mi sembra un pochino complesso..... attendo il video. StevenB dovresti avere sui 140000Km adesso.... Per darsi un'idea su quando entrare in previsione allarme.
Ora ho da poco superato 133000 Km.
Il cuscinetto numero 14 lo si cambia quando e' usurato. Per verificarlo e' semplicissimo, ogni volta che sostituite la gomma posteriore prendete l'ASSE RUOTA con la mano e provate a vedere se si muove lungo il suo asse. L'ASSE RUOTA non deve assolutamente muoversi, NESSUN GIOCO anche impercettibile, se si muove mettete in preventivo 27 euris del cuscinetto + 9 del paraolio, piu' ovviamente la manodopera.
Io consiglio in questo caso anche la sostituzione del cuscinetto posto sul braccetto oscillante, costo 21 euris.
Un giorno faro' il lavoretto, questo e' poco ma sicuro.
Il rumore e' comparso a me quando avevo circa 120 mila Km.
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Re: Rumore trasmissione
StevenB ha scritto:.......
Il rumore e' comparso a me quando avevo circa 120 mila Km.
Che non sono comunque pochi..... Se non sono Off Topic vorrei chiedere per i cuscinetti ruota ant. Quando ho viaggiato e mi fermo, spostando a motore spento con me sopra, avverto come un debole ronzio. Attualmente ho superato i 27000Km. Devo preocuparmi di cambiarli ?
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