spring slider

Informazioni tecniche e meccaniche per la manutenzione del SW400 e del suo propulsore.
Xhelil
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Trieste
Scooter: SW 400
Colore: Griggio

Re: spring slider

Messaggioda Xhelil » sabato 3 settembre 2011, 16:15

Incredibile, si risponde di tutto tranne di quello che volevo.

JORDI PONS
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: dal mio computer
Scooter: Altro
Colore: schiffo

Messaggioda JORDI PONS » sabato 3 settembre 2011, 16:35

Xhelil ha scritto:Incredibile, si risponde di tutto tranne di quello che volevo.

daje, non prendertela così, sono nuovo:
fidati di queli che già sono pasati davanti te per vedere si c'era qualche alternativa, così come te, e sapiamo che non c'è nun d'altro di simile

Beta

Messaggioda Beta » sabato 3 settembre 2011, 17:23

Però :think: visto che saremmo una comunità che è qui anche per dare, oltre a ricevere consigli, qualcuno che lo ha potrebbe misurarli sti benedetti diametri e pubblicarli. Io non lo ho e quindi non posso esserti di aiuto, ma se qualche anima buona si prendesse la briga di misurarli magari Xhelil li trova o li realizza e li mette a disposizione di tutti, anche perchè lo Spring Slider non è che lo regalino. Ad esempio, io ho valutato che il costo non vale il beneficio che dovrebbero apportare.

ciao:

Xhelil
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda Xhelil » sabato 3 settembre 2011, 17:43

Beta ha scritto:Però :think: visto che saremmo una comunità che è qui anche per dare, oltre a ricevere consigli, qualcuno che lo ha potrebbe misurarli sti benedetti diametri e pubblicarli. Io non lo ho e quindi non posso esserti di aiuto, ma se qualche anima buona si prendesse la briga di misurarli magari Xhelil li trova o li realizza e li mette a disposizione di tutti, anche perchè lo Spring Slider non è che lo regalino. Ad esempio, io ho valutato che il costo non vale il beneficio che dovrebbero apportare.

ciao:

Grazie per la comprensione. Ero quasi disperato, non per il fatto di ignorare i diametri, ma più per la incomprensione, al limite dell' ostinazione.

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » sabato 3 settembre 2011, 19:43

Dovrei averne uno in officina, vado giu' e lo prendo. Un po' di pazienza.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Contatta:

Messaggioda StevenB » sabato 3 settembre 2011, 20:06

Spring Slider Bettella codice 9962/29 per SW e SWT

Diametro esterno = 79,80 mm
Diametro interno = 60,00 mm
Spessore = 4,00 mm

Immagine

Immagine

Xhelil
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda Xhelil » sabato 3 settembre 2011, 22:08

StevenB ha scritto:Spring Slider Bettella codice 9962/29 per SW e SWT

Diametro esterno = 79,80 mm
Diametro interno = 60,00 mm
Spessore = 4,00 mm

Immagine

Grazie mille.

Xhelil
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda Xhelil » mercoledì 21 settembre 2011, 23:27

Soluzione (per lo meno più economica) in vista per spring slider: Variante 1. Cuscinetto assiale a rullini SKF codice gabbia AXK5578, codice ralle AS5578, spessore 5mm, bisognerebbe accorciare la molla 1mm. Costo 18€.
Variante 2. Quello che farò io ad hoc con gola di centraggio sulla molla, con una ralla a doppio schiera di sferette, diametro 2mm (in tutto 100 pezzi) costo 7€. ( posterò anche un disegno)
Questo sarà fatto appena sarò in condizione di smontare la trasmisione e rilevare il diametro interno del alloggiamento dove appoggia la molla che poi teoricamente coincide al diametro esterno della molla stessa, e diametro interno della molla; almeno che, qualcuno non me li faccia sapere in anticipo.(non oserei a chiederli esplicitamente visto l'esperienza precedente) vabbe è anche una battuta.
Guadagneremmo molto tempo.
Sono a disposizione.

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Contatta:

Messaggioda StevenB » giovedì 22 settembre 2011, 8:55

Xhelil ha scritto:Questo sarà fatto appena sarò in condizione di smontare la trasmisione e rilevare il diametro interno del alloggiamento dove appoggia la molla che poi teoricamente coincide al diametro esterno della molla stessa, e diametro interno della molla; almeno che, qualcuno non me li faccia sapere in anticipo.(non oserei a chiederli esplicitamente visto l'esperienza precedente) vabbe è anche una battuta.

Il cuscinetto Spring slider e' posizionato all'interno di una sede del collare del correttore di coppia quindi la larghezza di tale sede coincide con la larghezza del cuscinetto. Non si puo' inserire un cuscinetto il cui diamentro esterno e' maggiore di quello dello SS perche' non entrerebbe nella sede.
All'inizio i primissimi cuscinetti SS erano spessi 6mm, ora quello attuale e' da 4mm.

Immagine

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Contatta:

Messaggioda StevenB » giovedì 22 settembre 2011, 9:00

Xhelil ha scritto:Soluzione (per lo meno più economica) in vista per spring slider: Variante 1. Cuscinetto assiale a rullini SKF codice gabbia AXK5578, codice ralle AS5578,

Non entrera' mai in quanto quel cuscinetto ha un diametro da 55 mentre il collare Honda e' esattamente 60mm.

Immagine

Torna a “Motore SW400”