spring slider
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: dal mio computer
- Scooter: Altro
- Colore: schiffo
Re: spring slider
Xhelil ha scritto:Incredibile, si risponde di tutto tranne di quello che volevo.
daje, non prendertela così,
fidati di queli che già sono pasati davanti te per vedere si c'era qualche alternativa, così come te, e sapiamo che non c'è nun d'altro di simile
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Trieste
- Scooter: SW 400
- Colore: Griggio
Beta ha scritto:Però visto che saremmo una comunità che è qui anche per dare, oltre a ricevere consigli, qualcuno che lo ha potrebbe misurarli sti benedetti diametri e pubblicarli. Io non lo ho e quindi non posso esserti di aiuto, ma se qualche anima buona si prendesse la briga di misurarli magari Xhelil li trova o li realizza e li mette a disposizione di tutti, anche perchè lo Spring Slider non è che lo regalino. Ad esempio, io ho valutato che il costo non vale il beneficio che dovrebbero apportare.
Grazie per la comprensione. Ero quasi disperato, non per il fatto di ignorare i diametri, ma più per la incomprensione, al limite dell' ostinazione.
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Colore: Black Type
- Contatta:
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Contatta:
Diametro esterno = 79,80 mm
Diametro interno = 60,00 mm
Spessore = 4,00 mm
-
- UTENTE NORMALE
StevenB ha scritto:Spring Slider Bettella codice 9962/29 per SW e SWT
Diametro esterno = 79,80 mm
Diametro interno = 60,00 mm
Spessore = 4,00 mm
Grazie mille.
-
- UTENTE NORMALE
Variante 2. Quello che farò io ad hoc con gola di centraggio sulla molla, con una ralla a doppio schiera di sferette, diametro 2mm (in tutto 100 pezzi) costo 7€. ( posterò anche un disegno)
Questo sarà fatto appena sarò in condizione di smontare la trasmisione e rilevare il diametro interno del alloggiamento dove appoggia la molla che poi teoricamente coincide al diametro esterno della molla stessa, e diametro interno della molla; almeno che, qualcuno non me li faccia sapere in anticipo.(non oserei a chiederli esplicitamente visto l'esperienza precedente) vabbe è anche una battuta.
Guadagneremmo molto tempo.
Sono a disposizione.
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Contatta:
Xhelil ha scritto:Questo sarà fatto appena sarò in condizione di smontare la trasmisione e rilevare il diametro interno del alloggiamento dove appoggia la molla che poi teoricamente coincide al diametro esterno della molla stessa, e diametro interno della molla; almeno che, qualcuno non me li faccia sapere in anticipo.(non oserei a chiederli esplicitamente visto l'esperienza precedente) vabbe è anche una battuta.
Il cuscinetto Spring slider e' posizionato all'interno di una sede del collare del correttore di coppia quindi la larghezza di tale sede coincide con la larghezza del cuscinetto. Non si puo' inserire un cuscinetto il cui diamentro esterno e' maggiore di quello dello SS perche' non entrerebbe nella sede.
All'inizio i primissimi cuscinetti SS erano spessi 6mm, ora quello attuale e' da 4mm.
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Contatta:
Xhelil ha scritto:Soluzione (per lo meno più economica) in vista per spring slider: Variante 1. Cuscinetto assiale a rullini SKF codice gabbia AXK5578, codice ralle AS5578,
Non entrera' mai in quanto quel cuscinetto ha un diametro da 55 mentre il collare Honda e' esattamente 60mm.