MOZZO DEL VARIATORE

Informazioni tecniche e meccaniche per la manutenzione del SW400 e del suo propulsore.
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Re: MOZZO DEL VARIATORE

Messaggioda sardino » domenica 15 agosto 2010, 18:43

StevenB ha scritto:Accorciare il mozza non porta benefici mentre allungandolo si, io ho messo un rasamento da 0,5mm ed molto divertente abbinato ai rulli da 21 su variatore originale.


Ecco! Desidero provare ciò ahah:

Dato che Lyuk ha attualmente questa configurazione proverò il suo aggeggio e farò le opportune comparazioni ??:

Questo "rasamento", nel caso m'interessasse, come l'ottengo? ??: ahah: ahah: ahah: ciao:


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Re: MOZZO DEL VARIATORE

Messaggioda markbillo » domenica 15 agosto 2010, 23:21

sardino ha scritto:
StevenB ha scritto:Accorciare il mozza non porta benefici mentre allungandolo si, io ho messo un rasamento da 0,5mm ed molto divertente abbinato ai rulli da 21 su variatore originale.


Ecco! Desidero provare ciò ahah:

Dato che Lyuk ha attualmente questa configurazione proverò il suo aggeggio e farò le opportune comparazioni ??:

Questo "rasamento", nel caso m'interessasse, come l'ottengo? ??: ahah: ahah: ahah: ciao:


ci pensiamo noi!!!!!! swci:



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Re: MOZZO DEL VARIATORE

Messaggioda markbillo » domenica 15 agosto 2010, 23:25

paolinont ha scritto:Non confondiamo il rapporto in partenza con il regime di lavoro del variatore!!
Se accorci il rapporto in partenza lo scooter scatterà più velocemente nello 0-20 Km/h.. I rulli da 15,5 o 17 non influenzano le prestazioni in questo range.. Ma dai 20 in su visto che il motore lavora ad un regime più alto e di conseguenza esprime una potenza maggiore... Con la conseguenza di una prestazione maggiore..
Detto questo non è assolutamente vero che con i 17 si ha una prestazione maggiore rispetto ai 15,5 in allungo...
La differenza è che con i 15,5 andrà di più in basso (fino a 100-110 Km/h) e sembrerà andare meno in alto.. Ma non è così.. Oltre i 110 andrà esattamente come con i 17.

Detto questo l'unico "svantaggio" nel montare i 15,5 sarà quello di avere un motore che gira un po' più alto.. E c'è a chi può dare fastidio... A livello prestazionale non ci sono vantaggi.

Ciauz


Ho notato quello che dici...infatti prima avevo i 15,5 ma è vero avevo più scatto, ma il motore ai regimi alti strillava troppo...ora con i 17 va un pò meglio...ho perso qualcosa nello sprint iniziale, ma ho notato che dopo i 140 riesco ad arrivare più in fretta ai 160...mentre prima ci mettevo un pò....
Comunque anche Erminio non ha fatto nessuna prova con il rasamento...quindi è da verificare come si comporta con il polini....faremo la prova con il mio...poi sento stefano....



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Re: MOZZO DEL VARIATORE

Messaggioda paolinont » lunedì 16 agosto 2010, 12:03

Io sul 600, in questo momento, ho i 13,4.. e ti assicuro che in alto va esattamente come con i 17 che avevo montato all'inizio..
Per quanto riguarda lo strillare, sopra i 120-130 il vario ha finito di lavorare.. Quindi con i 17g o con i 14 il regime è lo stesso in quanto si entra nel rapporto fisso.. E' vero ciò che dici dai 30 ai 120..

Ciauz



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Re: MOZZO DEL VARIATORE

Messaggioda sardino » lunedì 16 agosto 2010, 16:04

markbillo ha scritto:....ci pensiamo noi!!!!!! swci:


Grazie Mark ok:, venerdi rientra Lyucco e questo fine settimana lo provo ........... ahah: ahah: ahah: ciao:


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Re: MOZZO DEL VARIATORE

Messaggioda StevenB » lunedì 16 agosto 2010, 21:10

sardino ha scritto:Questo "rasamento", nel caso m'interessasse, come l'ottengo? ??: ahah: ahah: ahah: ciao:

Non e' una domanda fare. hihihi: Ne sto' preparando un po'.


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Re: MOZZO DEL VARIATORE

Messaggioda sardino » martedì 17 agosto 2010, 10:17

StevenB ha scritto:
sardino ha scritto:Questo "rasamento", nel caso m'interessasse, come l'ottengo? ??: ahah: ahah: ahah: ciao:

Non e' una domanda fare. hihihi:


Fra Persone Intelligenti ........ ??: ma io non ci posso fare nulla se sono matto ....... ahah: ahah: ahah: ciao:


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