candele denso o ngk ?

Informazioni tecniche e meccaniche per la manutenzione del SW400 e del suo propulsore.
Avatar utente
giove41
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 515
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 18:35
Scrivo da: Vasto
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: Pearl Great Blue

Re: candele denso o ngk ?

Messaggioda giove41 » venerdì 9 luglio 2010, 19:39

StevenB ha scritto:Meditate fratelli, meditate !!!

Si Steven... medito... medito...
IO vado con le normali e NON mi faccio problemi... dopo tutti questi anni... dopo tutti sti km... ne ho bruciate solo un paio, per della acqua malefica nella benza... ma sono comunque tornato a casa :p:

gio


Un'ala d'argento, un giro di chiave e sei libero nei pensieri.
Immagine

Avatar utente
Ultimus
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1295
Iscritto il: giovedì 17 dicembre 2009, 8:52
Scrivo da: Roma
Scooter: Integra 750
Colore: Nero

Re: candele denso o ngk ?

Messaggioda Ultimus » sabato 10 luglio 2010, 6:00

Anche io candele stabilite da casa madre e non credo dicambiarle anche perchè ero in officina in occasione di un tagliando e mentre aspettavo ho sentito un ispettore Honda che affermava che le Iridium sono addirittura "nefaste" per un uso nel traffico mentre solo ad alto numero di giri raggiunto e tenuto a lungo (praticamente autostrada) apportano lievissimi benefici sui consumi; ovviamente sostituendole alle originali decade la garanzia.
acc:


.......Non è la misura del trattore che conta, ma quanto tempo trascorri ad arare il campo...

Immagine Immagine
Givi Maxia3 55 .....

Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: candele denso o ngk ?

Messaggioda StevenB » sabato 10 luglio 2010, 13:23

Ultimus ha scritto:Anche io candele stabilite da casa madre e non credo dicambiarle anche perchè ero in officina in occasione di un tagliando e mentre aspettavo ho sentito un ispettore Honda che affermava che le Iridium sono addirittura "nefaste"

Chissa' perche' la CBR1000RR monta di primo equipaggiamento le Iridium IUH24R.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
giove41
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 515
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 18:35
Scrivo da: Vasto
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: Pearl Great Blue

Re: candele denso o ngk ?

Messaggioda giove41 » sabato 10 luglio 2010, 16:40

StevenB ha scritto:
Ultimus ha scritto:Anche io candele stabilite da casa madre e non credo dicambiarle anche perchè ero in officina in occasione di un tagliando e mentre aspettavo ho sentito un ispettore Honda che affermava che le Iridium sono addirittura "nefaste"

Chissa' perche' la CBR1000RR monta di primo equipaggiamento le Iridium IUH24R.


Honda CBR1000RR = moto supersportiva ad altissime prestazioni
Honda Silver Wing = scooter granturismo

Comunque per precisione... la CBRrettona monta le:
IMR9E-9HES (NGK)
VUH27EC (DENSO)
... come da scheda tecnica Honda

gio


Un'ala d'argento, un giro di chiave e sei libero nei pensieri.
Immagine

Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: candele denso o ngk ?

Messaggioda StevenB » sabato 10 luglio 2010, 17:46

giove41 ha scritto:Comunque per precisione... la CBRrettona monta le:
IMR9E-9HES (NGK)
VUH27EC (DENSO)
... come da scheda tecnica Honda

gio

Ho sbagliato modello ma c'e' una moto Honda che monta le Iridium come il SW ma nella versione R.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
paolinont
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 1982
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 13:54
Scrivo da: Milano (Italy)
Scooter: Integra 700
Colore: Mat Gunpowder Black Metallic

Re: candele denso o ngk ?

Messaggioda paolinont » sabato 10 luglio 2010, 19:52

Volete montare le iridium?
Fatelo.. Costano di più ma durano di più (salvo imprevisti) quindi costano uguali a quelle standard...
Prestazionalmente la differenza è impercettibile.. Quindi sta a voi se montarle o meno..
Male non fanno.. Bene neanche.. Quindi decidete vobis...

Ciauz



Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: candele denso o ngk ?

Messaggioda StevenB » sabato 10 luglio 2010, 20:33

paolinont ha scritto:Volete montare le iridium?
Fatelo.. Costano di più ma durano di più (salvo imprevisti) quindi costano uguali a quelle standard...
Prestazionalmente la differenza è impercettibile.. Quindi sta a voi se montarle o meno..
Male non fanno.. Bene neanche.. Quindi decidete vobis...

Ciauz

Le normali 12000, le Iridium 36000. Le normali costano la coppia 16 euris, le Iridium 35.
La matematica non e' una opinione. Quindi ....


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

joseph
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 31
Iscritto il: giovedì 15 aprile 2010, 23:01
Scrivo da: catania
Scooter: SW 400
Colore: antracite

Re: candele denso o ngk ?

Messaggioda joseph » domenica 11 luglio 2010, 11:55

Mi sento un pò confuso... capisco che ognuno racconta in base alla propria esperienza ma che significa che le denso a basso regime possono avere addirittura un comportamento "nefasto" ?
quelle che ci sono montate adesso non mi sembrano straordinarie !
Allegati
10072010160.jpg
10072010160.jpg (145.12 KiB) Visto 335 volte



Avatar utente
Ultimus
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1295
Iscritto il: giovedì 17 dicembre 2009, 8:52
Scrivo da: Roma
Scooter: Integra 750
Colore: Nero

Re: candele denso o ngk ?

Messaggioda Ultimus » domenica 11 luglio 2010, 12:34

joseph ha scritto:Mi sento un pò confuso... capisco che ognuno racconta in base alla propria esperienza ma che significa che le denso a basso regime possono avere addirittura un comportamento "nefasto" ?
quelle che ci sono montate adesso non mi sembrano straordinarie !




Diceva l'ispettore che queste candele speciali sono studiate per supersportive le quali per definizione (e perchè inadeguate) non vengono usate quasi mai nel traffico cittadino dove le situazioni di stop and go i bassi regimi imposti dal traffico dai semafori, ecc possono causare danni alle candele e a catena sulla testata del pupo... e raccontava di alcuni casi in cui lui aveva negato anche la garanzia per i danni poichè provocati a causa di sostituzioni.....messagger non porta pena tanto ho sentito e tanto metto a disposizione del forum pio ognuno con le proprie cose fa ciò che la propria esperienza gli suggerisce. Per quanto mi riguarda, fintanto che il mezzo è in garanzia, solo tutte parti originali poi candele marcate NGK o denso ma non Honda per risparmiare le royalties e cambiarle ogni 10000 km, stesso discorso per filtri, pasticche e gli altri materiali di consumo ok:


.......Non è la misura del trattore che conta, ma quanto tempo trascorri ad arare il campo...

Immagine Immagine
Givi Maxia3 55 .....

Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: candele denso o ngk ?

Messaggioda StevenB » domenica 11 luglio 2010, 13:19

Ultimus ha scritto:Diceva l'ispettore che queste candele speciali sono studiate per supersportive le quali per definizione (e perchè inadeguate) non vengono usate quasi mai nel traffico cittadino dove le situazioni di stop and go i bassi regimi imposti dal traffico dai semafori, ecc possono causare danni alle candele e a catena sulla testata del pupo... e raccontava di alcuni casi in cui lui aveva negato anche la garanzia per i danni poichè provocati a causa di sostituzioni.....messagger non porta pena tanto ho sentito e tanto metto a disposizione del forum pio ognuno con le proprie cose fa ciò che la propria esperienza gli suggerisce. Per quanto mi riguarda, fintanto che il mezzo è in garanzia, solo tutte parti originali poi candele marcate NGK o denso ma non Honda per risparmiare le royalties e cambiarle ogni 10000 km, stesso discorso per filtri, pasticche e gli altri materiali di consumo ok:

Sono tutte stronzate quelle che dicono gli ispettori, oltre 80MILA Km di BURGMAN400 con le IRIDIUM NGK e oltre 70 MILA Km con il SW400 con le DENSO IRIDIUM e MAI dico MAI un problema ai pistoni e catene di distribuzione. Gli ispettori tirano l'acqua al proprio mulino, l'azienda, e MAI verso il cliente. Loro sanno benissimo dell'esistenza di questo forum INDIPENDETE da Honda, io devo stare alle MIE REGOLE e non alle LORO. Le IRIDIUM portano solo BENEFICI verso il proprio portafogli perche' durano di piu' delle ORIGINALI. la Honda spinge molto il cliente ad acquistare parti originali, comprese le candele. Nel 1999 le candele standard come puo' essere la CR8EH costava 4MILALIRE, ora costa 8 EURIS, e' una ASSURDITA',
Una Bridgestone anteriore costa circa 80 euris mentre una IRC costa ben 120 EURIS, la IRC e' di proprieta' HONDA e all'ultima riunione con i Capi Officina di Roma si sono tutti lamentati per i costi spropositati dei componenti di consumo marchiati Honda e gli ispettori hanno detto di spingere nel vendere materiale di consumo Honda. Sono dei pazzi scatenati, io non ci sto' e spero anche voi, aprite gli occhi.
FREGATEVENE della garanzia, ve lo ripeto, il SW NON SI ROMPE, mettetevelo in testa.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006


Torna a “Motore SW400”