valvola termostatica solo la mia non funziona .... forse

Informazioni tecniche e meccaniche per la manutenzione del SW400 e del suo propulsore.
q1073
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Bergamo
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: Bianco

Re: valvola termostatica solo la mia non funziona .... forse

Messaggioda q1073 » sabato 8 febbraio 2014, 18:26

progp07 ha scritto:si era la mia che non funzionava infatti cambiata e la situazione si è sistemata.

Bravo progp07! Sono contento che hai risolto... ottimo:
Scusami se non ti ho più risposto in privato, ma in questo periodo trovo a malapena il tempo per portare fuori il cane... :doh: Alla fine hai fatto tutto da solo o sei andato da Dall'Ara?

Pura dè nigü, schefe dè negot!

progp07
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scooter: SW-T400
Colore: bianco

Messaggioda progp07 » sabato 8 febbraio 2014, 19:08

ero partito convinto di fare da solo poi mi sono detto ma chiediamo quanto costa al conc. vado faccio la domanda quanto costa camabiare la valvola? risposta: è un domanda a 1 milione e io perchè? la tengo corta, il titolare voleva un bel tagliando generale poi parlo ben 20 minuti con il meccanico e incomincia a dire che potrebbe essere il sensore sul radiatore, io ma sul radiatore non c'e' nessun sensore avrei tirato fuori gli schemi dell'impianto che sapevo a memoria ma alla fine chiedo mi dice per cortesia il costo nella mo il pezzo quanto costa lo conosco.Va dentro e torna e mi dice circa 80€. Quindi ringrazio e vado. Insomma mi sembrava che il meccanico ne sapesse - di me ma per di + mi diceva ne mettiamo una che apre prima e io ma non scalda al massimo ne mette una che apre dopo insomma eravamo su 2 pianeti diversi.A casa parlo con mio figlio che ha un motard e mi dice di andare da un amico suo che fuori orario sistema le moto. Detto fatto e insieme abbiamo iniziato a smontare la carrozzeria etc. Ho trovato una persona proprio come mi piace ordinata mette ogni vite sul pannello da cui è stata tolta, ci parli e capisci che ha esperienza, lo vedi e capisci che ha manualità.Insomma ci ho preso gusto e per fine mese cambio olio alle forke "insieme" metto olio come da guida motorex 15w racing.
In sostanza da adesso i vari conc. uffiali mi vedono solo se serve il check su qualche parte elettronica ma a BG non si salva nessuno

SW-T400 bianco
ex piaggio x9 250 mot.honda
ex yamaha majesty 125
ex piaggio quartz 50
ex piaggio sfera 50
ex piaggio vespa 50 3marce e prima dei 15 anni solo bici HA HA

progp07
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda progp07 » sabato 8 febbraio 2014, 19:14

StevenB ha scritto:
progp07 ha scritto:Mi spieghi come passa il liquido dalla vaschetta al radiatore se la vaschetta è + in basso ??: grazie:

Passa per DEPRESSIONE regolata dalla valvola termostatica posta nel tappo radiatore.

grazie: quindi sto tranquillo senza ritogliere la y per essere sicuro che il radiatore è pieno a tappo controllo solo la vaschetta ??: l'eventuale aria arrivata a tappo resta li o si spurga da sola in qualche modo ??: grazie:

SW-T400 bianco
ex yamaha majesty 125
ex piaggio quartz 50
ex piaggio sfera 50

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » sabato 8 febbraio 2014, 20:05

progp07 ha scritto:l'eventuale aria arrivata a tappo resta li o si spurga da sola in qualche modo ??: grazie:

Si spurga da sola con la depressione dato che in quel punto e' collegata con la vaschetta.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

progp07
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda progp07 » sabato 8 febbraio 2014, 20:41

StevenB ha scritto:
progp07 ha scritto:l'eventuale aria arrivata a tappo resta li o si spurga da sola in qualche modo ??: grazie:

Si spurga da sola con la depressione dato che in quel punto e' collegata con la vaschetta.

grazie sono + tranquillo ciao:

SW-T400 bianco
ex yamaha majesty 125
ex piaggio quartz 50
ex piaggio sfera 50

HondaSW
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Cagliari
Colore: Bianco Perla

Messaggioda HondaSW » giovedì 31 marzo 2016, 21:26

progp07 ha scritto:ero partito convinto di fare da solo poi mi sono detto ma chiediamo quanto costa al conc. vado faccio la domanda quanto costa camabiare la valvola? risposta: è un domanda a 1 milione e io perchè? la tengo corta, il titolare voleva un bel tagliando generale poi parlo ben 20 minuti con il meccanico e incomincia a dire che potrebbe essere il sensore sul radiatore, io ma sul radiatore non c'e' nessun sensore avrei tirato fuori gli schemi dell'impianto che sapevo a memoria ma alla fine chiedo mi dice per cortesia il costo nella mo il pezzo quanto costa lo conosco.Va dentro e torna e mi dice circa 80€. Quindi ringrazio e vado. Insomma mi sembrava che il meccanico ne sapesse - di me ma per di + mi diceva ne mettiamo una che apre prima e io ma non scalda al massimo ne mette una che apre dopo insomma eravamo su 2 pianeti diversi.A casa parlo con mio figlio che ha un motard e mi dice di andare da un amico suo che fuori orario sistema le moto. Detto fatto e insieme abbiamo iniziato a smontare la carrozzeria etc. Ho trovato una persona proprio come mi piace ordinata mette ogni vite sul pannello da cui è stata tolta, ci parli e capisci che ha esperienza, lo vedi e capisci che ha manualità.Insomma ci ho preso gusto e per fine mese cambio olio alle forke "insieme" metto olio come da guida motorex 15w racing.
In sostanza da adesso i vari conc. uffiali mi vedono solo se serve il check su qualche parte elettronica ma a BG non si salva nessuno
Ok, ma alla fine hai sostituito la valvola? Quanto ti e costata? o l'hai solo smontata e pulita?

Immagine Immagine Immagine

Torna a “Motore SW400”