E'come un razzo ma temo qualcosa!
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Re: E'come un razzo ma temo qualcosa!
Mi dispiace non volevo offendere StevenB chiamandolo meccanico.
Cmq il vecchio proprietario di originale mi ha dato il terminale il variatore ed il mollone ma non le mollette.
Io mi diverto ma se ho scelto questo scooter l'ho fatto anche per farci ogni tanto km autostradali e quindi se questo comporta usura preferisco mettere i pezzi originali per preservare il motore e anche la tasca da eventuali rotture.
Una volta tutto originale, oltre ai rulli pollini da 20 cosa mi consigliate per far andare il silver alla pari di in T-max senza compromettere il motore?
Grazie ancora e spero in una vostra collaborazione
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Re: E'come un razzo ma temo qualcosa!
chefvale ha scritto:Una volta tutto originale, oltre ai rulli pollini da 20 cosa mi consigliate per far andare il silver alla pari di in T-max senza compromettere il motore?
Semplice... comprati il T-MAX!
I rulli Polini da 20 grammi o i rulli originali torniti, danno quello scatto in più che ti permette di competere in partenza con gli SH... il T-Max altro mezzo rispetto al SW 400, però la comodità e lo spazio di carico del nostro mezzo il T-Max se li sogna...
Se hai preso Il Silver Wing pensando di competere in prestazioni col T-Max hai sbagliato scooter.
- chefvale
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Re: E'come un razzo ma temo qualcosa!
Silvercat ha scritto:chefvale ha scritto:Una volta tutto originale, oltre ai rulli pollini da 20 cosa mi consigliate per far andare il silver alla pari di in T-max senza compromettere il motore?
Semplice... comprati il T-MAX!
I rulli Polini da 20 grammi o i rulli originali torniti, danno quello scatto in più che ti permette di competere in partenza con gli SH... il T-Max altro mezzo rispetto al SW 400, però la comodità e lo spazio di carico del nostro mezzo il T-Max se li sogna...
Se hai preso Il Silver Wing pensando di competere in prestazioni col T-Max hai sbagliato scooter.
scherzavo, anche se così come è il mio silver il T-max se lo mangia ma non sono un corsaiolo e credo di mettere tutto originale ma basta solo mettere rulli polini da 20? Ho visto in giro sempre nel forum che sempre da originale si puo fare anche qualcosina in più tipo cambiare le mollette e massette o cose del genere
- chefvale
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Re: E'come un razzo ma temo qualcosa!
Con troppa facilità supera i 7000 giri e un po mi preoccupa, poi ho notato che solo a caldo tipo 15 minuti fermo nel traffico e con un passeggero in accellerazione lato trasmissione sento un rumore cupo assolutamente non metallico tipo woooooo. me l'ha fatto solo una quel giorno in quella condizione poi mai più.
Credetemi vorrei trovare quel giusto compromesso tra scatto progressione e allungo senza farlo sforzare troppo
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Re: E'come un razzo ma temo qualcosa!
chefvale ha scritto:
scherzavo, anche se così come è il mio silver il T-max se lo mangia ma non sono un corsaiolo e credo di mettere tutto originale ma basta solo mettere rulli polini da 20? Ho visto in giro sempre nel forum che sempre da originale si puo fare anche qualcosina in più tipo cambiare le mollette e massette o cose del genere
Le massette sono i rulli, le mollette malossi (spero per te che siano le bianche), alla frizione mi pare di aver letto che le hai già.
chefvale ha scritto: lato trasmissione sento un rumore cupo assolutamente non metallico tipo woooooo. me l'ha fatto solo una quel giorno in quella condizione poi mai più.
Usa la funzione cerca del Forum, metti la parolina magica "muggito".
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Re: E'come un razzo ma temo qualcosa!
chefvale ha scritto:A me piacerebbe solo farlo diventare meno esplosivo e più progressivo rispetto a come è ora.
Con troppa facilità supera i 7000 giri e un po mi preoccupa, poi ho notato che solo a caldo tipo 15 minuti fermo nel traffico e con un passeggero in accellerazione lato trasmissione sento un rumore cupo assolutamente non metallico tipo woooooo. me l'ha fatto solo una quel giorno in quella condizione poi mai più.
Credetemi vorrei trovare quel giusto compromesso tra scatto progressione e allungo senza farlo sforzare troppo
Perdonami ma non hai le idee chiare su cosa vorresti, non lo vuoi esplosivo ma lo vorresti piu' progressivo ? No, non ci siamo; il tuo polso e' molto diverso dal mio, non si puo' pretendere da un SW400 la progressione di un Tmax, anche se sotto c'e' un Jcosta, vogliamo scommettere che hai la campana della frizione di colore VIOLA ? la frizione di un Tmax e' a bagno d'OLIO.
Fidati di me, rimetti TUTTA la trasmssione originale compreso i rulli da 25gr (o da 20 se vuoi) oppure prova un SW400 originale e vedi se ti piace. Se non ti piace, il SW400 non fa per te, anche modificando tutta la trasmissione, fai prima ad acquistare un Tmax.
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Re: E'come un razzo ma temo qualcosa!
StevenB ha scritto:chefvale ha scritto:A me piacerebbe solo farlo diventare meno esplosivo e più progressivo rispetto a come è ora.
Con troppa facilità supera i 7000 giri e un po mi preoccupa, poi ho notato che solo a caldo tipo 15 minuti fermo nel traffico e con un passeggero in accellerazione lato trasmissione sento un rumore cupo assolutamente non metallico tipo woooooo. me l'ha fatto solo una quel giorno in quella condizione poi mai più.
Credetemi vorrei trovare quel giusto compromesso tra scatto progressione e allungo senza farlo sforzare troppo
Perdonami ma non hai le idee chiare su cosa vorresti, non lo vuoi esplosivo ma lo vorresti piu' progressivo ? No, non ci siamo; il tuo polso e' molto diverso dal mio, non si puo' pretendere da un SW400 la progressione di un Tmax, anche se sotto c'e' un Jcosta, vogliamo scommettere che hai la campana della frizione di colore VIOLA ? la frizione di un Tmax e' a bagno d'OLIO.
Fidati di me, rimetti TUTTA la trasmssione originale compreso i rulli da 25gr (o da 20 se vuoi) oppure prova un SW400 originale e vedi se ti piace. Se non ti piace, il SW400 non fa per te, anche modificando tutta la trasmissione, fai prima ad acquistare un Tmax.
...questa si chiama coerenza
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Re: E'come un razzo ma temo qualcosa!
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Re: E'come un razzo ma temo qualcosa!
StevenB ha scritto:chefvale ha scritto:A me piacerebbe solo farlo diventare meno esplosivo e più progressivo rispetto a come è ora.
Con troppa facilità supera i 7000 giri e un po mi preoccupa, poi ho notato che solo a caldo tipo 15 minuti fermo nel traffico e con un passeggero in accellerazione lato trasmissione sento un rumore cupo assolutamente non metallico tipo woooooo. me l'ha fatto solo una quel giorno in quella condizione poi mai più.
Credetemi vorrei trovare quel giusto compromesso tra scatto progressione e allungo senza farlo sforzare troppo
Perdonami ma non hai le idee chiare su cosa vorresti, non lo vuoi esplosivo ma lo vorresti piu' progressivo ? No, non ci siamo; il tuo polso e' molto diverso dal mio, non si puo' pretendere da un SW400 la progressione di un Tmax, anche se sotto c'e' un Jcosta, vogliamo scommettere che hai la campana della frizione di colore VIOLA ? la frizione di un Tmax e' a bagno d'OLIO.
Fidati di me, rimetti TUTTA la trasmssione originale compreso i rulli da 25gr (o da 20 se vuoi) oppure prova un SW400 originale e vedi se ti piace. Se non ti piace, il SW400 non fa per te, anche modificando tutta la trasmissione, fai prima ad acquistare un Tmax.
Hai ragione forse non sono stato così chiaro diciamo che vorrei che non salissero i giri così in alto, mi preoccupa.
Però ho visto un post dove tu dici che da originale se vuoi migliorare il Silver bisogna andare per step, prima i rulli polini da 20, poi le mollette bianche malossi o originali del 600 e poi un'altra cosa che non ricordo. Quindi come dici tu si può modificare qualcosa?
Non sono un corsaiolo se ho preso questo scooter è perchè voglio farci tanti km ed avere tanta comodità certo non posso pretendere le stesse prestazioni di un T-Max pero......