olio trasmissione

Informazioni tecniche e meccaniche per la manutenzione del SW400 e del suo propulsore.
tascusi
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 29
Iscritto il: domenica 16 giugno 2013, 4:35
Scrivo da: rimini
Scooter: SW-T400
Colore: blu

Re: olio trasmissione

Messaggioda tascusi » giovedì 27 giugno 2013, 5:30

Cmq ho risolto così: ho riaperto il foro di immissione dell'olio e l'ho fatto scolare tutto quello in eccesso, fino a che non si è fermato da solo. In questo modo, quello che è rimasto nella trasmissione ha raggiunto il livello del foro di immissione dell'olio.
E staremo a vedere.



Avatar utente
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 5259
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Località: Tossicia (TE)
Contatta:

Re: olio trasmissione

Messaggioda angelodin » giovedì 27 giugno 2013, 19:18

tascusi ha scritto:Cmq ho risolto così: ho riaperto il foro di immissione dell'olio e l'ho fatto scolare tutto quello in eccesso, fino a che non si è fermato da solo. In questo modo, quello che è rimasto nella trasmissione ha raggiunto il livello del foro di immissione dell'olio.
E staremo a vedere.

Potrai solo stare tranquillo in quanto c'è il giusto quantitativo. Prima era troppo....


Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Avatar utente
pinguino60
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 594
Iscritto il: venerdì 6 novembre 2009, 8:23
Scrivo da: roma
Scooter: SW 400
Colore: grigio

Re: olio trasmissione

Messaggioda pinguino60 » venerdì 28 giugno 2013, 9:48

Io ho 38.000 km e l'olio della trasmissione non l'ho mai cambiato.
Mi consigliate di farlo?



Avatar utente
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 5259
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Località: Tossicia (TE)
Contatta:

Re: olio trasmissione

Messaggioda angelodin » venerdì 28 giugno 2013, 19:54

pinguino60 ha scritto:Io ho 38.000 km e l'olio della trasmissione non l'ho mai cambiato.
Mi consigliate di farlo?

Il mezzo esce con olio del motore. Sul forum è consigliato di cambiarlo con dell'olio di trasmissione (Sae 80W90). Io l'ho cambiato a 25800Km. Quando ho tolto il tappo di scolo è venuta fuori acquetta parzialmente scura..... Non sono un professionista meccanico però mi chiedo come faccia a lubrificarsi un ingranaggio in quella maniera. Messo il nuovo olio ho ottenuto una leggera scioltezza in piu. Ti consiglierei di fare altrettanto.


Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!


Torna a “Motore SW400”