The joker ha scritto:Mi vien da pensare ad acqua nel serbatoio o monnezza varia..........
.....sul trattorino Kubota di mio padre...nuovo di zecca....mettevamo il gasolio con una cacchio di tanica di quelle da acqua bianche da 20 litri....beh....un giorno ha iniziato a fare strani scherzi.....cali di potenza a casaccio...sembrava quasi che si spegneva....poi riprendeva...alla fine mi è andato l'occhio sul filtro gasolio...era pieno paro di roba gelatinosa...come una pellicola trasparente...era la cacchio di tanica di plastica che dentro si era spellata tutta... e quella roba era finita nel serbatoio....
....sostituito il filtro gasolio e pulizia del serbatoio....tanica buttata, ora usiamo una di quelle in metallo che di sicuro non si spellano dentro (.....magari arrugginiscono se non sono trattate bene...
).
Comunque a distanza di mesi qualche micro pezzetto di quella robaccia in giro nei tubi ogni tanto fa prendere una sincope al motore...ora è un bel po che non lo fa più....
Una cosa simile accade ai Burgman K7 ...
...hanno il serbatoio che si ossida dentro e produce una polvere tipo ruggine che rovina la pompa della benzina:
http://www.youtube.com