E il problema persiste...

Informazioni tecniche e meccaniche per la manutenzione del SW400 e del suo propulsore.
dumdum
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Regio Insubrica
Scooter: NC700
Colore: Pearl Sunbeam White

Re: E il problema persiste...

Messaggioda dumdum » sabato 25 agosto 2012, 19:43

DINO57 ha scritto:cavi o connessioni farlocche ,mentre è in moto prova a muovere cavi e relè magari togli pedana e plastica sx.

Concordo con Dino, molto probabile qualche contatto "ballerino".

6 anni e mezzo con il favoloso SW400 Delta Blue

Man On Corner - Genesis

Album fotografici

Immagine 9254 messaggi sul forum originale Immagine

manolo
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Napoli
Scooter: SW 400
Colore: Pure Black '07

Messaggioda manolo » domenica 26 agosto 2012, 11:14

Ciao ragazzi, ho l'impressione che ci sia un forte "fuori fase", anche sul cavalletto gira in modo anomalo... ...ho detto la mia ed è del tutto discutibile. ahah: ciao:

Il mio garage è solo HONDA - The Power Of Dreams.

AARON
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: LAPTOP-PC
Scooter: Altro
Colore: bianco-SRV 850

Messaggioda AARON » domenica 26 agosto 2012, 13:33

Io controllerei tutti i cavi fascettati al telaio...forse qualcuno e' strappato,e quando molleggia perde gran parte del contatto..

Tutti vogliono andare in paradiso,ma nessuno e' disposto a morire...
Se l'ignoranza fosse un'arma,al mondo ci sarebbe molta gente pericolosa...
Live for nothing,or die for something....

Sequoia
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Bs
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: G

Messaggioda Sequoia » domenica 26 agosto 2012, 15:58

Controlla i tubi in gomma che vanno al filtro e lo starter automatico, pompa benzina compresa

erduke
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Morrovalle Macerata
Colore: da definire...

Messaggioda erduke » lunedì 27 agosto 2012, 10:43

Sembra che il carburante non arriva in modo regolare....ma è stranissimo che non lo fa da seduto....può essere un tubo che si schiaccia quando il mezzo viene caricato?

Poi non so...ho uno strana impressione di aver già incontrato un comportamento simile.....tentennamenti di carburazione improvvisi ed inspiegabili....su un motorino e in molti attrezzi per tagliare l'erba...se il tappo della benzina non fa passare l'aria il serbatoio va sottovuoto...di conseguenza non arrivava carburante in modo regolare.
Per verificare se il tappo è rovinato quando ti fa così prova a toglierlo (usando la seconda chiave) per vedere se smette....ma sicuramente non è quello.....i tappi dei mezzi di cui parlo erano tutti di plastica....sicuramente il silver wing ha un sistema che evita questo problema....:fifi:

The joker
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma
Colore: Altro

Messaggioda The joker » lunedì 27 agosto 2012, 10:53

Mi vien da pensare ad acqua nel serbatoio o monnezza varia..........

si vis pacem para bellum

thejoker@swci.it

erduke
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Morrovalle Macerata
Colore: da definire...

Messaggioda erduke » lunedì 27 agosto 2012, 14:00

The joker ha scritto:Mi vien da pensare ad acqua nel serbatoio o monnezza varia..........

.....sul trattorino Kubota di mio padre...nuovo di zecca....mettevamo il gasolio con una cacchio di tanica di quelle da acqua bianche da 20 litri....beh....un giorno ha iniziato a fare strani scherzi.....cali di potenza a casaccio...sembrava quasi che si spegneva....poi riprendeva...alla fine mi è andato l'occhio sul filtro gasolio...era pieno paro di roba gelatinosa...come una pellicola trasparente...era la cacchio di tanica di plastica che dentro si era spellata tutta... e quella roba era finita nel serbatoio.... :wtf: ....sostituito il filtro gasolio e pulizia del serbatoio....tanica buttata, ora usiamo una di quelle in metallo che di sicuro non si spellano dentro (.....magari arrugginiscono se non sono trattate bene... :eheh:).
Comunque a distanza di mesi qualche micro pezzetto di quella robaccia in giro nei tubi ogni tanto fa prendere una sincope al motore...ora è un bel po che non lo fa più.... :ninja:

Una cosa simile accade ai Burgman K7 ... :clap: ...hanno il serbatoio che si ossida dentro e produce una polvere tipo ruggine che rovina la pompa della benzina:

http://www.youtube.com

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » lunedì 27 agosto 2012, 14:31

erduke ha scritto:..i tappi dei mezzi di cui parlo erano tutti di plastica....sicuramente il silver wing ha un sistema che evita questo problema....:fifi:

Il tappo del SW e' ermetico, non ha la valvola di sfiato. Nella parte alta del serbatoio benzina e' presente lo sfiato con un tubicino posto sul fianco DX del serbatoio che finisce con una Y proprio per evitare che si attappi.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Torna a “Motore SW400”