Livello carburante

Informazioni tecniche e meccaniche per la manutenzione del SW400 e del suo propulsore.
m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Argento

Re: Livello carburante

Messaggioda m4xcool » martedì 11 dicembre 2012, 9:12

Risparmia i soldi del pulitore che non risolvono il problema; c'è una relazione tra le basse temperature e l'indicazione carburante errata che al momento non comprendo. Vedrai che col rialzarsi delle medie, ora siamo intorno ai 3C°, il problema sparirà e tutto tornerà normale.

PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

m4xcool
MODERATORE
MODERATORE

Messaggioda m4xcool » martedì 11 dicembre 2012, 10:00

I'indicatore carburante è costituito da un reostato azionato dal galleggiante e un condensatore di stabilizzazione, per compensare le oscillazioni del liquido all'interno del serbatoio.
Quindi proprio in virtù del sistema capacitivo (condensatore) con una temperatura più rigida segnala una quantità errata di carburante in quanto aumenta la capacità tra le armature del condensatore in questione.
swci:

Grazie a SB ulteriori info e foto quì! . link: .

PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

Jari
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Dove mi porta il mio vagabondare
Scooter: NC750 X
Colore: Black

Messaggioda Jari » martedì 11 dicembre 2012, 10:42

Ma lo scorso inverno era perfetto...e di freddo ne ho preso parecchio...

Silverista dalle 9.45 dell'8 Settembre 2010...un piccolo sogno avveratosi contando solamente su di me, finito alle 23.00 del 2 Febbraio 2011, ma ricominciato il 7 Marzo con tanta fatica.
26 Settembre 2017: Silverista per sempre nel cuore, ma ormai su una NC750X.

Peppertoppa
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: Roma
Colore: blu
Contatta:

Messaggioda Peppertoppa » mercoledì 25 settembre 2013, 12:44

Aretino Pietro ha scritto:
dopo ogni pieno fatto bene bene appena riparto l'ultima tacca del' indicatore della benzina non si accende devo fare qualche kilometro e a volte capita che funziona ma per poi spengersi di nuovo.

ormai sono quattro cinque pieni che capita anche a me. Oggi ho fatto il pieno con la V-Pover vediamo se risolvo, altrimenti provo, come suggerito, col pulitore completo impianto benzina.

Se cerchi una mano che ti aiuti nel momento del bisogno, la trovi alla fine del tuo braccio.
Confucio, Saggezza

peppertoppa@swci.it

m4xcool
MODERATORE
MODERATORE

Messaggioda m4xcool » mercoledì 25 settembre 2013, 13:13

Risparmia i soldi del pulitore; se lo usi fallo per pulire l'ecosistema di iniezione non per risolvere questa "anomalia" dovuto alle variazioni climatiche. Vedrai che se non tocchi nulla tornerà normale da solo.
Anche io questi giorni sto sperimentando un'indicazione errata del livello carburante (passaggio da tre tacche direttamente alla riserva o la prima tacca che scende dopo soli 30Km), ma è frutto delle condizioni climatiche, infatti il consumo medio che rilevo facendo il pieno è 24 km/l.

m4xcool@swci.it

alobarre
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: comiso rg
Scooter: SW-T400
Colore: bianco

Messaggioda alobarre » mercoledì 25 settembre 2013, 14:10

io ho avuto problemi di indicazione ad agosto, pieno la lancetta si fermava una tacca sotto, due volte il pieno di blu super, problema non più presentato.

courteney
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Colore: grigio

Messaggioda courteney » giovedì 3 ottobre 2013, 13:44

io comincio ad avere problemi anche all'approsimarsi della riserva.mi sa che per un paio di pieni aggiungero' un po di acetone puro alla benza...

giampyero70
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: campagnano - roma
Colore: grigio

Messaggioda giampyero70 » giovedì 3 ottobre 2013, 15:25

anche il mio è un po' che da indicazioni random, non in maniera esagerata quindi mi va benissimo così. se non ricordo male tutto è partito dopo aver fatto un pieno all'orlo, magari il galleggiante non era abituato hihihi: hihihi: hihihi: ed è andato fuori di testa

Immagine

majesty 250
SILVER WING 400 2008

Peppertoppa
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Contatta:

Messaggioda Peppertoppa » giovedì 3 ottobre 2013, 17:22

alobarre ha scritto:io ho avuto problemi di indicazione ad agosto, pieno la lancetta si fermava una tacca sotto, due volte il pieno di blu super, problema non più presentato.

Io la blu super non la trovo più

Se cerchi una mano che ti aiuti nel momento del bisogno, la trovi alla fine del tuo braccio.
Confucio, Saggezza

peppertoppa@swci.it

Peppertoppa
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Contatta:

Messaggioda Peppertoppa » giovedì 3 ottobre 2013, 17:24

courteney ha scritto:io comincio ad avere problemi anche all'approsimarsi della riserva.mi sa che per un paio di pieni aggiungero' un po di acetone puro alla benza...

Acetone puro? Funge da pulitore? Non ha controindicazioni?

Confucio, Saggezza

peppertoppa@swci.it

Torna a “Motore SW400”