Frizione:cuscinetti di banco e a rullini
- kinsus
- UTENTE SPECIALE
- Messaggi: 211
- Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 19:17
- Scrivo da: Cagliari
- Scooter: SW 400
- Colore: cyber metallic
- Località: cagliari
- Contatta:
Frizione:cuscinetti di banco e a rullini
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Messaggi: 19683
- Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Black Type
- Località: Acilia ROMA
- Contatta:
Re: Frizione:cuscinetti di banco e a rullini
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
- kinsus
- UTENTE SPECIALE
- Messaggi: 211
- Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 19:17
- Scrivo da: Cagliari
- Scooter: SW 400
- Colore: cyber metallic
- Località: cagliari
- Contatta:
Re: Frizione:cuscinetti di banco e a rullini
Per i Cagliaritani Officina "FUORIGIRI" via Riva Villa Santa 132/134
Re: Frizione:cuscinetti di banco e a rullini
-
- UTENTE SPECIALE
- Messaggi: 184
- Iscritto il: giovedì 5 novembre 2009, 18:05
- Scrivo da: Napoli
- Scooter: SW-T600 ABS
- Colore: grigio
Re: Frizione:cuscinetti di banco e a rullini
- Il Guru
- UTENTE NORMALE
- Messaggi: 172
- Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 11:52
- Scrivo da: S.P.Q.R.
- Scooter: SW 400
- Colore: Pure Black
- Località: ROMA
Re: Frizione:cuscinetti di banco e a rullini
piaff ha scritto:non è difficile sostituirli e con pochi attrezzi .l'ho gia fatto un paio di volte !
Puoi fare un piccolo sunto, tipo un tutorial, e spiegare come fare?
Re: Frizione:cuscinetti di banco e a rullini
2 lo si infila nel cuscinetto ad aghi e lo si fa espandere
3 scaldare con pistola termica esternamente a dove è alloggiato il cuscinetto
4 tubo di alluminio (del diametro appropriato) infilato dalla parte opposta e colpo di martello, salta fuori il cuscinetto insieme all'estrattore
5 Pinzetta per francobolli opportunamente molata nei becchi in modo che agganci le asole del seger che ferma il secondo cuscinetto sul fondo della secondaria
6 con la pinzetta modificata, togliere il seger
7 per togliere il cuscinetto sul fondo stessa operazione per togliere quello ad aghi descritta ai punti da 2 a 4
8 mettere il primo cuscinetto all'imbocco della secondaria (avendolo ingrassato esternamente in precedenza)
9 con un tubo in polietilene (del diametro pari a quello esterno del cuscinetto) e martello battere fintanto che il cuscinetto va a fare battuta nella sede sul fondo
10 con la pinzetta modificata mettere il seger ferma cuscinetto nella sua sede
11 per inserire il cuscinetto ad aghi, stessa procedura indicata ai punti 8 e 9
12 al termine inserire (all'interno della secondaria nello spazio tra i 2 cuscinetti) il quantitativo di grasso prescritto da Honda (23-28 gr)
-
- UTENTE SPECIALE
- Messaggi: 184
- Iscritto il: giovedì 5 novembre 2009, 18:05
- Scrivo da: Napoli
- Scooter: SW-T600 ABS
- Colore: grigio
Re: Frizione:cuscinetti di banco e a rullini
- kinsus
- UTENTE SPECIALE
- Messaggi: 211
- Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 19:17
- Scrivo da: Cagliari
- Scooter: SW 400
- Colore: cyber metallic
- Località: cagliari
- Contatta:
Re: Frizione:cuscinetti di banco e a rullini
piaff ha scritto:non è difficile sostituirli e con pochi attrezzi .l'ho gia fatto un paio di volte !
PERKE' UN PAIO DI VOLTE??? IN GENERE DA PROBLEMI A I 50.000 KM... MA STIAMO PARLADO DELLA STESSA COSA? OSSIA IL CUSCINETTO AD AGHI DEL BLOCCO FRIZIONE???