Cuscinetto carter frizione fuso.

Informazioni tecniche e meccaniche per la manutenzione del SW400 e del suo propulsore.
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Pino2
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Cuscinetto carter frizione fuso.

Messaggioda Pino2 » venerdì 28 gennaio 2011, 14:08

Salve a tutti,
volevo chiedervi un consiglio, qualche tempo fa, ho fuso il cuscinetto carter trasmissione con notevoli danni, è una cosa comune oppure sono stato sficato io !!! Ha bisogno comunque di manutenzione o no, considerato che il cuscinetto è autolubrificato...
Grazie



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StevenB
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Re: Cuscinetto carter frizione fuso.

Messaggioda StevenB » venerdì 28 gennaio 2011, 14:45

Pino2 ha scritto:Salve a tutti,
volevo chiedervi un consiglio, qualche tempo fa, ho fuso il cuscinetto carter trasmissione con notevoli danni, è una cosa comune oppure sono stato sficato io !!! Ha bisogno comunque di manutenzione o no, considerato che il cuscinetto è autolubrificato...
Grazie

Il cuscinetto non cecessita di manutenzione in quanto e' autolubrificato. Io consiglio di sostituirlo dopo i 50000 Km con un SKF 6008.


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Rene
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Re: Cuscinetto carter frizione fuso.

Messaggioda Rene » venerdì 28 gennaio 2011, 18:45

Approfitto di questo thread per una domanda:
Sto per sostituire i pistoni,approfitto per fare un pò di cuscinetti? Ad oggi gira tutto bene e silenziosamente,ma visto che sto per aprire tutto e i 65000 km sulle spalle....
I cuscinetti posso usare quelli ad alta velocità (SG7) o ci sono controindicazioni?


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Re: Cuscinetto carter frizione fuso.

Messaggioda lsmaj250 » venerdì 28 gennaio 2011, 19:00

Rene ha scritto:Approfitto di questo thread per una domanda:
Sto per sostituire i pistoni,approfitto per fare un pò di cuscinetti? Ad oggi gira tutto bene e silenziosamente,ma visto che sto per aprire tutto e i 65000 km sulle spalle....
I cuscinetti posso usare quelli ad alta velocità (SG7) o ci sono controindicazioni?


I pistoni? Quanti chilometri hai fatto?

Luca


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Re: Cuscinetto carter frizione fuso.

Messaggioda Rene » venerdì 28 gennaio 2011, 19:03

65000 km. IL fatto è che lo scooter ha fatto una stagione di gare con Mamo,ed io sto sempre a manetta :aureola:

Li cambio perchè sto facendo 1 lt di olio ogni 2/3000 km,e il motore lo sento "stanco".


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Re: Cuscinetto carter frizione fuso.

Messaggioda boto 61 » sabato 29 gennaio 2011, 14:05

Rene ha scritto:65000 km. IL fatto è che lo scooter ha fatto una stagione di gare con Mamo,ed io sto sempre a manetta :aureola:

Li cambio perchè sto facendo 1 lt di olio ogni 2/3000 km,e il motore lo sento "stanco".

che cazzzzz hai comprato . un motore che ha fatto le corse non va mai e poi mai comprato se no per rifare corse. poi il silver wing che il suo e solo vanto è la comodità affidabilità e non consumo di olio rispetto a i suoi concorrenti ti posso solo dire levato dalle pallllllllll saranno sempre problemi non ci rimanere male ma io sono obbiettivo swci:


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Re: Cuscinetto carter frizione fuso.

Messaggioda Rene » sabato 29 gennaio 2011, 14:34

Piu' che obiettivo sembri talebano! ??:

Il Silver è talmente affidabile che non ha tirato fuori alcun problema nonostante le fatiche di una stagione,e circa 60000 km di città.
Non sono il solo che a questo kilometraggio ha lamentato consumi anomali di olio,quindi dove sono i problemi?
L'ho smontato e rimontato dieci volte,tranne qualche attacco rotto quà e là ed i 35 kg in meno che si porta appresso (ho levato un sacco di roba piu' o meno inutile...),l'ho modificato nelle sospensioni e nei freni,ci vado in montagna piu' forte che posso,ci lavoro e lo carico come un somaro messicano,fa sempre il suo onestissimo lavoro.

Se ogni 60000km devo cambiare i pistoni dopo tutto questo........beh...sti cavoli!


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Re: Cuscinetto carter frizione fuso.

Messaggioda boto 61 » sabato 29 gennaio 2011, 18:31

grazie del talebano l'espressione mi è piaciuta un casino hihihi: hihihi: hihihi: sono contento che il silver sia cosi resistente perchè io che ci vado normale mi duri una vita, siccome per esperienza personale di moto di una vita ho preso delle inchulate anche dalla mia amata honda e solo per quello ti ho detto così swci: swci: buttalo: hihihi: hihihi:


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Re: Cuscinetto carter frizione fuso.

Messaggioda StevenB » sabato 29 gennaio 2011, 19:31

Rene ha scritto:Approfitto di questo thread per una domanda:
Sto per sostituire i pistoni,approfitto per fare un pò di cuscinetti? Ad oggi gira tutto bene e silenziosamente,ma visto che sto per aprire tutto e i 65000 km sulle spalle....
I cuscinetti posso usare quelli ad alta velocità (SG7) o ci sono controindicazioni?

I cuscinetti ad alta velocita' si usano solo sui motori elettrici, sui motori endotermici e' altamente sconsigliato, si distruggono in breve tempo. Tutti i cuscinetti del motore termico vanno sostituiti con i rispettivi ORIGINALI, mai sostituirli con i commerciali.


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