Cuscinetto carter frizione fuso.
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Cuscinetto carter frizione fuso.
volevo chiedervi un consiglio, qualche tempo fa, ho fuso il cuscinetto carter trasmissione con notevoli danni, è una cosa comune oppure sono stato sficato io !!! Ha bisogno comunque di manutenzione o no, considerato che il cuscinetto è autolubrificato...
Grazie
- StevenB
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Re: Cuscinetto carter frizione fuso.
Pino2 ha scritto:Salve a tutti,
volevo chiedervi un consiglio, qualche tempo fa, ho fuso il cuscinetto carter trasmissione con notevoli danni, è una cosa comune oppure sono stato sficato io !!! Ha bisogno comunque di manutenzione o no, considerato che il cuscinetto è autolubrificato...
Grazie
Il cuscinetto non cecessita di manutenzione in quanto e' autolubrificato. Io consiglio di sostituirlo dopo i 50000 Km con un SKF 6008.
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Re: Cuscinetto carter frizione fuso.
Sto per sostituire i pistoni,approfitto per fare un pò di cuscinetti? Ad oggi gira tutto bene e silenziosamente,ma visto che sto per aprire tutto e i 65000 km sulle spalle....
I cuscinetti posso usare quelli ad alta velocità (SG7) o ci sono controindicazioni?
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Re: Cuscinetto carter frizione fuso.
Rene ha scritto:Approfitto di questo thread per una domanda:
Sto per sostituire i pistoni,approfitto per fare un pò di cuscinetti? Ad oggi gira tutto bene e silenziosamente,ma visto che sto per aprire tutto e i 65000 km sulle spalle....
I cuscinetti posso usare quelli ad alta velocità (SG7) o ci sono controindicazioni?
I pistoni? Quanti chilometri hai fatto?
Luca
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Re: Cuscinetto carter frizione fuso.
Li cambio perchè sto facendo 1 lt di olio ogni 2/3000 km,e il motore lo sento "stanco".
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Re: Cuscinetto carter frizione fuso.
Rene ha scritto:65000 km. IL fatto è che lo scooter ha fatto una stagione di gare con Mamo,ed io sto sempre a manetta
Li cambio perchè sto facendo 1 lt di olio ogni 2/3000 km,e il motore lo sento "stanco".
che cazzzzz hai comprato . un motore che ha fatto le corse non va mai e poi mai comprato se no per rifare corse. poi il silver wing che il suo e solo vanto è la comodità affidabilità e non consumo di olio rispetto a i suoi concorrenti ti posso solo dire levato dalle pallllllllll saranno sempre problemi non ci rimanere male ma io sono obbiettivo
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Re: Cuscinetto carter frizione fuso.
Il Silver è talmente affidabile che non ha tirato fuori alcun problema nonostante le fatiche di una stagione,e circa 60000 km di città.
Non sono il solo che a questo kilometraggio ha lamentato consumi anomali di olio,quindi dove sono i problemi?
L'ho smontato e rimontato dieci volte,tranne qualche attacco rotto quà e là ed i 35 kg in meno che si porta appresso (ho levato un sacco di roba piu' o meno inutile...),l'ho modificato nelle sospensioni e nei freni,ci vado in montagna piu' forte che posso,ci lavoro e lo carico come un somaro messicano,fa sempre il suo onestissimo lavoro.
Se ogni 60000km devo cambiare i pistoni dopo tutto questo........beh...sti cavoli!
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Re: Cuscinetto carter frizione fuso.
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Re: Cuscinetto carter frizione fuso.
Rene ha scritto:Approfitto di questo thread per una domanda:
Sto per sostituire i pistoni,approfitto per fare un pò di cuscinetti? Ad oggi gira tutto bene e silenziosamente,ma visto che sto per aprire tutto e i 65000 km sulle spalle....
I cuscinetti posso usare quelli ad alta velocità (SG7) o ci sono controindicazioni?
I cuscinetti ad alta velocita' si usano solo sui motori elettrici, sui motori endotermici e' altamente sconsigliato, si distruggono in breve tempo. Tutti i cuscinetti del motore termico vanno sostituiti con i rispettivi ORIGINALI, mai sostituirli con i commerciali.
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