Cuscinetto carter frizione fuso.
- Pino2
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Roma Giardino Nomentano
- Colore: Grigio
Cuscinetto carter frizione fuso.
volevo chiedervi un consiglio, qualche tempo fa, ho fuso il cuscinetto carter trasmissione con notevoli danni, è una cosa comune oppure sono stato sficato io !!! Ha bisogno comunque di manutenzione o no, considerato che il cuscinetto è autolubrificato...
Grazie
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Black Type
- Contatta:
Re: Cuscinetto carter frizione fuso.
Pino2 ha scritto:Salve a tutti,
volevo chiedervi un consiglio, qualche tempo fa, ho fuso il cuscinetto carter trasmissione con notevoli danni, è una cosa comune oppure sono stato sficato io !!! Ha bisogno comunque di manutenzione o no, considerato che il cuscinetto è autolubrificato...
Grazie
Il cuscinetto non cecessita di manutenzione in quanto e' autolubrificato. Io consiglio di sostituirlo dopo i 50000 Km con un SKF 6008.
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Roma
- Colore: Grigio chiaro met.
Sto per sostituire i pistoni,approfitto per fare un pò di cuscinetti? Ad oggi gira tutto bene e silenziosamente,ma visto che sto per aprire tutto e i 65000 km sulle spalle....
I cuscinetti posso usare quelli ad alta velocità (SG7) o ci sono controindicazioni?
Un Silver esploso per le troppe modifiche...
Un altro Silver niente male...ed una R6 ex trofeo!
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Brescia
- Colore: bronzo
Rene ha scritto:Approfitto di questo thread per una domanda:
Sto per sostituire i pistoni,approfitto per fare un pò di cuscinetti? Ad oggi gira tutto bene e silenziosamente,ma visto che sto per aprire tutto e i 65000 km sulle spalle....
I cuscinetti posso usare quelli ad alta velocità (SG7) o ci sono controindicazioni?
I pistoni? Quanti chilometri hai fatto?
Luca
-
- UTENTE NORMALE
Li cambio perchè sto facendo 1 lt di olio ogni 2/3000 km,e il motore lo sento "stanco".
- boto 61
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: lucca toscana
- Colore: silver met
Rene ha scritto:65000 km. IL fatto è che lo scooter ha fatto una stagione di gare con Mamo,ed io sto sempre a manetta
Li cambio perchè sto facendo 1 lt di olio ogni 2/3000 km,e il motore lo sento "stanco".
che cazzzzz hai comprato . un motore che ha fatto le corse non va mai e poi mai comprato se no per rifare corse. poi il silver wing che il suo e solo vanto è la comodità affidabilità e non consumo di olio rispetto a i suoi concorrenti ti posso solo dire levato dalle pallllllllll saranno sempre problemi non ci rimanere male ma io sono obbiettivo
-
- UTENTE NORMALE
Il Silver è talmente affidabile che non ha tirato fuori alcun problema nonostante le fatiche di una stagione,e circa 60000 km di città.
Non sono il solo che a questo kilometraggio ha lamentato consumi anomali di olio,quindi dove sono i problemi?
L'ho smontato e rimontato dieci volte,tranne qualche attacco rotto quà e là ed i 35 kg in meno che si porta appresso (ho levato un sacco di roba piu' o meno inutile...),l'ho modificato nelle sospensioni e nei freni,ci vado in montagna piu' forte che posso,ci lavoro e lo carico come un somaro messicano,fa sempre il suo onestissimo lavoro.
Se ogni 60000km devo cambiare i pistoni dopo tutto questo........beh...sti cavoli!
- boto 61
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: lucca toscana
- Colore: silver met
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Colore: Black Type
- Contatta:
Rene ha scritto:Approfitto di questo thread per una domanda:
I cuscinetti ad alta velocita' si usano solo sui motori elettrici, sui motori endotermici e' altamente sconsigliato, si distruggono in breve tempo. Tutti i cuscinetti del motore termico vanno sostituiti con i rispettivi ORIGINALI, mai sostituirli con i commerciali.
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006