Problema dopo prima uscita in montagna con sw400
- pippobis2
- TURISMO
- Messaggi: 2299
- Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 15:53
- Scrivo da: agrate brianza
- Scooter: SW 600 €3
- Colore: CT 1200 DCT
Re: Problema dopo prima uscita in montagna con sw400
con il mio scooter SW 600 in 25 paesi europei ...Italia esclusa
con la Crosstourer in 25 paesi europei ....Italia esclusa
-
- UTENTE NORMALE
- Messaggi: 18
- Iscritto il: domenica 7 marzo 2010, 11:30
- Scrivo da: Valeggio sul mincio (Vr)
- Scooter: SW 400
- Colore: Grigio
- Località: Valeggio sul mincio (Vr)
Re: Problema dopo prima uscita in montagna con sw400
Quindi sentendo anche le vostre opinioni credo che a breve farò una bella manutenzione e visto che del concessionario non mi fido più di tanto ( mi aveva garantito che bollo e revisione scadevano dipo qualche mese e invece ritirato lo scooter dopo qualche giorno mi sono accorto che avevo una settimana di tempo! e meno male che era concessionario honda!!) sostituiro anche la cinghia
- anthony
- UTENTE NORMALE
- Messaggi: 389
- Iscritto il: martedì 20 ottobre 2009, 13:21
- Scrivo da: Trofarello
- Scooter: SW 400
- Colore: Pure Black
- Contatta:
Re: Problema dopo prima uscita in montagna con sw400
- pippobis2
- TURISMO
- Messaggi: 2299
- Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 15:53
- Scrivo da: agrate brianza
- Scooter: SW 600 €3
- Colore: CT 1200 DCT
Re: Problema dopo prima uscita in montagna con sw400
anthony ha scritto:Io in salita cerco sempre di non far mai staccare la frizione, anche nei tornanti più fetenti cerco di tenere sempre un filo di gas magari impostando la traiettoria a favore dell'uscita, quindi entrando molto largo. Il SW 400 ha abbastanza motore per la pianura ma in salita i kg di troppo li accusa un pochino. Chi fà strade di montagna ha solo una soluzione................. variatore sportivo.
con il mio scooter SW 600 in 25 paesi europei ...Italia esclusa
con la Crosstourer in 25 paesi europei ....Italia esclusa
-
- UTENTE NORMALE
- Messaggi: 3
- Iscritto il: martedì 10 agosto 2010, 21:04
- Scrivo da: genova
- Scooter: SW 400
- Colore: silver
Re: Problema dopo prima uscita in montagna con sw400
io con il mio Silver 400 del 2007 e 36000 km completamente originale viaggio spesso in qualunque situazione senza avere finora avuto alcun problema . Ad esempio ho fatto un paio di settimane fa il passo della Lombarda , 2350 m di altezza raggiunti con una stradina davvero ripida . Oltre ad essere in due avevamo parecchio bagaglio , sia roba da mare che da montagna più borsa frigo (quando partiamo non sappiamo mai dove ci porterà la strada) . E' sempre un orologio , lo sfrutto molto ma sembra sempre appena uscito dal concessionario . Il problema esposto dall'amico non potrebbe essere relativo all'alimentazione ? Conosciamo tutti i problemi di carburazione dati dalla rarefazione dell'aria , potrebbe essere un sensore difettoso ?
Sono nuovo di questo forum , grazie a tutti per i preziosi consigli che trovo sfogliandolo
Madelpo
- silverfabio
- UTENTE SPECIALE
- Messaggi: 849
- Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2009, 9:55
- Scrivo da: Roma - Porta di Roma
- Scooter: Altro
- Colore: Antracite
- Località: Roma
- Contatta:
Re: Problema dopo prima uscita in montagna con sw400
C'è anche chi guidando allegramente pela il freno posteriore (ke poi agisce sul SW anche con un pistoncino sull'anteriore) mentre ridà gas in curva per tenerlo ancora di + in alto e lasciarlo in uscita di curva ... vabbè complicato da spiegare cmq ci sono infatti dei modi per compensare il fatto di non avere un cambio.
2002 Ideatore- CoFondatore SWCI
Ex Silver Wing '01 82254 km ora Burgman 650 k7 110000 km
55cv parabrezza specchi elettrici ABS cambio automatico + sequenziale
il TOP in TECNOLOGIA sul mercato GT SCOOTER
- aviox
- UTENTE SPECIALE
- Messaggi: 397
- Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 13:42
- Scrivo da: Codevigo (PD)
- Scooter: Altro
- Colore: Bianco/Nero
- Contatta:
Re: Problema dopo prima uscita in montagna con sw400
BMW F800R
-
- UTENTE ESPERTO
- Messaggi: 2608
- Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 16:03
- Scrivo da: BOLOGNA
- Scooter: SW 400
- Colore: SEAL SILVER METALLIC
- Località: BOLOGNA
- Contatta:
Re: Problema dopo prima uscita in montagna con sw400
N.2160 msg.dal 08/09/2008
EX: Lambrette 125/150/175 - Honda CB500 - Suzuki GS550E - Piaggio X8 250ie- SW400-
- dumdum
- UTENTE NORMALE
- Messaggi: 382
- Iscritto il: venerdì 6 novembre 2009, 20:33
- Scrivo da: Regio Insubrica
- Scooter: NC700
- Colore: Pearl Sunbeam White
Re: Problema dopo prima uscita in montagna con sw400
silverfabio ha scritto:C'è anche chi guidando allegramente pela il freno posteriore (ke poi agisce sul SW anche con un pistoncino sull'anteriore) mentre ridà gas in curva per tenerlo ancora di + in alto e lasciarlo in uscita di curva ... vabbè complicato da spiegare cmq ci sono infatti dei modi per compensare il fatto di non avere un cambio.
Esatto
Man On Corner - Genesis
Album fotografici
9254 messaggi sul forum originale
- pippobis2
- TURISMO
- Messaggi: 2299
- Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 15:53
- Scrivo da: agrate brianza
- Scooter: SW 600 €3
- Colore: CT 1200 DCT
Re: Problema dopo prima uscita in montagna con sw400
silverfabio ha scritto:Anthony dice bene ; uno dei segreti è , dove possibile, percorrere le curve cercando di tenere il motore e quindi la trasmissione in tiro. I variatori e le configurazioni sportive aiutano.
C'è anche chi guidando allegramente pela il freno posteriore (ke poi agisce sul SW anche con un pistoncino sull'anteriore) mentre ridà gas in curva per tenerlo ancora di + in alto e lasciarlo in uscita di curva ... vabbè complicato da spiegare cmq ci sono infatti dei modi per compensare il fatto di non avere un cambio.
Le configurazioni sportive penalizzano l'utilizzo freno motore durante le discese in tranquillità.
"Attaccando" a giri più elevati e "staccano" a giri più "elevati"....e in discesa non è il massimo.
con il mio scooter SW 600 in 25 paesi europei ...Italia esclusa
con la Crosstourer in 25 paesi europei ....Italia esclusa