Soffiatina e basta ......(frizione )

Informazioni tecniche e meccaniche per la manutenzione del SW400 e del suo propulsore.
alson
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Re: Soffiatina e basta ......(frizione )

Messaggioda alson » sabato 15 maggio 2010, 16:47

Ma scusa i carter li devo togliere vero?Mi pare proprio di sì..............ma a questo punto per togliere la frizione devo poi smonare 2 bulloni.............quello del variatore e della frizione...............quindi a questo punto è meglio smontare tutto.



angarosh

Re: Soffiatina e basta ......(frizione )

Messaggioda angarosh » sabato 15 maggio 2010, 19:59

Ripeto... Come già detto prima, meglio sarebbe tirare giù tutto e fare una pulizia completa.

Tante persone però sono un po' titubanti a tirare giù vario, cinghia e frizione; queste persone possono quindi limitarsi alla "soffiatina semplice dell'interno della campana" (che, in definitiva, è l'argomento di questo topic proposto da Sepino).

Personalmente, e qui concludo, la "soffiatina semplice dell'interno della campana" la faccio anche io, a volte, quando devo sostituire il filtro della trasmissione red sponge.

Inoltre, visto che va tutto bene, al tagliando dei 24.000 km., dovendo sostituire la cinghia, non tirerò giù anche il gruppo frizione, ma gli darò una soffiatina veloce.



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Re: Soffiatina e basta ......(frizione )

Messaggioda paolo » lunedì 28 giugno 2010, 15:06

ragazzi il mio silver wing a 11500 km e la frizione mi fischia cosa devo fare??? ma hanno detto di tornire i rulli fino a farli arrivare a 21'5 grammi!! puo' essere una soluzione?? o cosa devo fare midificare la frizione?? grazie!!



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Re: Soffiatina e basta ......(frizione )

Messaggioda StevenB » lunedì 28 giugno 2010, 15:14

paolo ha scritto:ragazzi il mio silver wing a 11500 km e la frizione mi fischia cosa devo fare??? ma hanno detto di tornire i rulli fino a farli arrivare a 21'5 grammi!! puo' essere una soluzione?? o cosa devo fare midificare la frizione?? grazie!!

Per non ripetere per l'ennesima volta, prova ad usare il tasto CERCA e inserisci la parolina MUGGITO e poi leggi le tonnellate di messaggi, cosi' ti fai una cultura su questo rumore.


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Re: Soffiatina e basta ......(frizione )

Messaggioda boto 61 » martedì 29 giugno 2010, 20:59

paolo ha scritto:ragazzi il mio silver wing a 11500 km e la frizione mi fischia cosa devo fare??? ma hanno detto di tornire i rulli fino a farli arrivare a 21'5 grammi!! puo' essere una soluzione?? o cosa devo fare midificare la frizione?? grazie!!

leggi leggi e poi rileggi swci:


albero motologico talmente vasto che non mi basterebbe la pagina intera

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Re: Soffiatina e basta ......(frizione )

Messaggioda Tango » lunedì 2 agosto 2010, 13:28

mttz79 ha scritto:io la apro ogni 3000, male non gli fà...anzi ottimo:


manco tanto bene!!! ogni 3000km che pensi di trovarci le ragnatele?? allunga i tempi di smontaggio...e così allungherai anche la vita delle impanature del tuo carter!!!!



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Re: Soffiatina e basta ......(frizione )

Messaggioda StevenB » lunedì 2 agosto 2010, 13:44

Tango ha scritto:
mttz79 ha scritto:io la apro ogni 3000, male non gli fà...anzi ottimo:


manco tanto bene!!! ogni 3000km che pensi di trovarci le ragnatele?? allunga i tempi di smontaggio...e così allungherai anche la vita delle impanature del tuo carter!!!!

Tango ha ragione, 3000 e' inutile, io lo faccio ogni 25MILA sul mio e ora ne ho 79000.

Io dico di fare la pulizia ogni 10000 Km ovvero ogni volta che si cambia l'oilo cosi' mentre sgocciola bene bene si pulisce la trasmissione, lavaggio al variatore, lubrificata ai rulli e soprattutto lucidatura dell spinotto, poi alla frizione la normale raspatura, lubrifare i 5 tamponi e cosa molto importante mettere un po' di grasso al litio SKF sul cuscinetto ad aghi.


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Re: Soffiatina e basta ......(frizione )

Messaggioda Tango » lunedì 2 agosto 2010, 14:02

StevenB ha scritto:
Tango ha scritto:
mttz79 ha scritto:io la apro ogni 3000, male non gli fà...anzi ottimo:


manco tanto bene!!! ogni 3000km che pensi di trovarci le ragnatele?? allunga i tempi di smontaggio...e così allungherai anche la vita delle impanature del tuo carter!!!!

Tango ha ragione, 3000 e' inutile, io lo faccio ogni 25MILA sul mio e ora ne ho 79000.

Io dico di fare la pulizia ogni 10000 Km ovvero ogni volta che si cambia l'oilo cosi' mentre sgocciola bene bene si pulisce la trasmissione, lavaggio al variatore, lubrificata ai rulli e soprattutto lucidatura dell spinotto, poi alla frizione la normale raspatura, lubrifare i 5 tamponi e cosa molto importante mettere un po' di grasso al litio SKF sul cuscinetto ad aghi.


Confermo e sottoscrivo!! Sabato ho constatato di persona quello che leggevo da tempo...l'accuratezza delle "Ispection Trasmission" di Stevenb! Molto preciso ed impeccabile. I miei complimenti!



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Re: Soffiatina e basta ......(frizione )

Messaggioda StevenB » lunedì 2 agosto 2010, 14:05

Tango ha scritto:Confermo e sottoscrivo!! Sabato ho constatato di persona quello che leggevo da tempo...l'accuratezza delle "Ispection Trasmission" di Stevenb! Molto preciso ed impeccabile. I miei complimenti!

Mi sono dimenticato di darti l'adesivo da mettere nel portatarga, capisci a me. swci:


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Re: Soffiatina e basta ......(frizione )

Messaggioda Tango » lunedì 2 agosto 2010, 15:17

StevenB ha scritto:Mi sono dimenticato di darti l'adesivo da mettere nel portatarga, capisci a me. swci:


a settembre passo a trovarti e me lo dai...ma prima devi farmi una foto a quello che ho montato adesso :) capisci a me!




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