Nuovo iscritto al club del muggito

Informazioni tecniche e meccaniche per la manutenzione del SW400 e del suo propulsore.
DINO57
UTENTE ESPERTO
UTENTE ESPERTO
Messaggi: 2608
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 16:03
Scrivo da: BOLOGNA
Scooter: SW 400
Colore: SEAL SILVER METALLIC
Località: BOLOGNA
Contatta:

Re: Nuovo iscritto al club del muggito

Messaggioda DINO57 » sabato 12 giugno 2010, 0:51

se il tacchino si presenta troppo spesso può essere deleterio fare troppi metodi mox,
il tacchino si presenta perchè nella partenza passa troppo tempo alla perfetta presa delle massette, partire con più "brio" aiuta e ogni tanto una tiratina gli fà più che bene (sempre in sicurezza naturalmente)
aviox ha scritto:Per aviox:

Per quanto riguarda quello che ha detto il tuo meccanico mi sembra un pò una stupidaggine. Dopo una bella pulizia (intendo non solo una soffiata ma anche una bella carteggiata alle massette e una bella pulita alla campana) la frizione non deve fare nessun rumore.
[/quote]
mi capita il contrario "il tacchino l'ho sentito solo dopo aver pulito e cartato le massette,una volta riassestate silenzio totale ,(il mio si comporta così) molto spesso utilizzo lo scooter da solo e la mia guida è un pò "allegra "a mio avviso aiuta anche lo stile di guida e visto i risultati ne sono convinto ---mezzi -ottimizzazioni eseguite e stili di guida fanno la differenza !!!


DINO
N.2160 msg.dal 08/09/2008


EX: Lambrette 125/150/175 - Honda CB500 - Suzuki GS550E - Piaggio X8 250ie- SW400-

Avatar utente
wingsilver
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 160
Iscritto il: lunedì 1 marzo 2010, 14:29
Scrivo da: Padova
Colore: Cyber Silver Metallic

Re: Nuovo iscritto al club del muggito

Messaggioda wingsilver » sabato 12 giugno 2010, 22:19

Siamo in due allora! Oggi sono andato a provare un burgman 650 ma da fermo è davvero pesante. Ho avuto qualche problema a fare una manovra da spento per tirarlo fuori dal negozio. Il mio a confronto sembra che pesi la metà..


Silver Wing, the Best Seller..

mefisto
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 102
Iscritto il: mercoledì 4 novembre 2009, 15:41
Scrivo da: Torino
Scooter: SW 400
Colore: GREY

Re: Nuovo iscritto al club del muggito

Messaggioda mefisto » martedì 20 luglio 2010, 15:21

Io giovedi' scorso (ho fatto un po' di montagna) potevo tranquillamente iscrivermi al club, ieri l'ho ripreso e il tacchino non c'era piu', ma il pennuto ama piu' il caldo o il freddo? Boh?...
sw 400 2009 7.500km.

Ciao



Avatar utente
Ultimus
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1295
Iscritto il: giovedì 17 dicembre 2009, 8:52
Scrivo da: Roma
Scooter: Integra 750
Colore: Nero

Re: Nuovo iscritto al club del muggito

Messaggioda Ultimus » martedì 20 luglio 2010, 15:51

wingsilver ha scritto:Siamo in due allora! Oggi sono andato a provare un burgman 650 ma da fermo è davvero pesante. Ho avuto qualche problema a fare una manovra da spento per tirarlo fuori dal negozio. Il mio a confronto sembra che pesi la metà..



Comunque pensaci bene prima di passare al B650 se hai pazienza di leggere qualcosa anche in internet sui forum ti accorgi di quante rotture è responsabile il sistema idraulico che gestisce il (comunque) piacevole cambio del B650 e ti posso dire che sono ca@@i amari per mettere mano su quel cambio sia come ricambi che come manodopera (servono un'infinità di estrattori e chiavi dedicate) pertanto neppure da solo puoi, eventualmente, intervenire poichè è pure molto complesso. Anche io avevo valutato, in fase di acquisto, questo mezzo oltre al Tmax ma poi in officina autorizzata sia Burghy che Honda ho visto i cumuli di pratiche di riparazioni in garanzia del burghy tre volte più alta della pila riferita all'Honda e il tmax scartato per costo spropositato e consumi .


PS:
dei nove bottoni di comando presenti sul blocchetto di sinistra ne vogliamo parlare soprattutto se indossi guanti invernali!!!!!! alt!: buttalo:


.......Non è la misura del trattore che conta, ma quanto tempo trascorri ad arare il campo...

Immagine Immagine
Givi Maxia3 55 .....

Avatar utente
wingsilver
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 160
Iscritto il: lunedì 1 marzo 2010, 14:29
Scrivo da: Padova
Colore: Cyber Silver Metallic

Re: Nuovo iscritto al club del muggito

Messaggioda wingsilver » martedì 27 luglio 2010, 10:08

Ciao Ultimus, dopo una lunga e attenta riflessione ho ridato il silver al concessonario e ho preso un TMax white max 10 anniversary. Dopo aver parlato con Steven, lui per telefono ha scoperto che c'erano altri "problemini" oltre a quelli della campana, mi costava un botto sistemarlo e impegnare soldi per un mezzo che ormai stava oltre i 30mila km personalmente non mi andava. Il burgman 650 e' troppo grosso, il nuovo silver non mi piace per via del posteriore secondo me davvero brutto, e cosi la scelta e' ricaduta sul Yamaha. L'ho preso con borsa tunnel e bauletto originale (che montero' solo in caso di necessita') e va bene cosi'. Peccato, la linea del vecchio silver 400 (per via dei partocolari scuri rispetto al 600) mi piace assai, ma ormai e' fatta.
Pensa che avevo valutato anche il DN della honda, peccato per quelle 2 padelle dove si appoggiano i piedi, davvero orribili a mio parere...


Silver Wing, the Best Seller..

Avatar utente
sepino1971
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 3414
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 16:57
Scrivo da: sambuceto(ch)
Scooter: Integra 700
Colore: Blu

Re: Nuovo iscritto al club del muggito

Messaggioda sepino1971 » martedì 27 luglio 2010, 11:55

wingsilver ha scritto:Ciao Ultimus, dopo una lunga e attenta riflessione ho ridato il silver al concessonario e ho preso un TMax white max 10 anniversary. Dopo aver parlato con Steven, lui per telefono ha scoperto che c'erano altri "problemini" oltre a quelli della campana, mi costava un botto sistemarlo e impegnare soldi per un mezzo che ormai stava oltre i 30mila km personalmente non mi andava. Il burgman 650 e' troppo grosso, il nuovo silver non mi piace per via del posteriore secondo me davvero brutto, e cosi la scelta e' ricaduta sul Yamaha. L'ho preso con borsa tunnel e bauletto originale (che montero' solo in caso di necessita') e va bene cosi'. Peccato, la linea del vecchio silver 400 (per via dei partocolari scuri rispetto al 600) mi piace assai, ma ormai e' fatta.
Pensa che avevo valutato anche il DN della honda, peccato per quelle 2 padelle dove si appoggiano i piedi, davvero orribili a mio parere...

Spero sia un tuo parere strettamente personale ..........il nuovo silver non mi piace per via del posteriore secondo me davvero brutto
AUGURI X IL NUOVO MEZZO...... ciao:


Immagine

Avatar utente
wingsilver
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 160
Iscritto il: lunedì 1 marzo 2010, 14:29
Scrivo da: Padova
Colore: Cyber Silver Metallic

Re: Nuovo iscritto al club del muggito

Messaggioda wingsilver » martedì 27 luglio 2010, 13:24

certo che si sepino.. e guarda caso ho specificato che e' il posteriore che nn mi va' giu', mentre il muso e' davvero "fashion"..


Silver Wing, the Best Seller..

Avatar utente
sepino1971
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 3414
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 16:57
Scrivo da: sambuceto(ch)
Scooter: Integra 700
Colore: Blu

Re: Nuovo iscritto al club del muggito

Messaggioda sepino1971 » martedì 27 luglio 2010, 13:33

Invece a me piace molto di più il posteriore,il frontale è troppo simile al T-REX hihihi: hihihi: hihihi: hihihi: hihihi: hihihi:


Immagine

Avatar utente
wingsilver
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 160
Iscritto il: lunedì 1 marzo 2010, 14:29
Scrivo da: Padova
Colore: Cyber Silver Metallic

Re: Nuovo iscritto al club del muggito

Messaggioda wingsilver » martedì 27 luglio 2010, 15:07

Effettivamente si, sono simili, per questo reputo piu' personale la linea del vecchio silver..poi, anche il kymko 500 ha lo stesso muso come ce l'ha il nuovo 300 coreano, cosi' come il burgman 400 o 650..
Sai quel detto, non e' bello cio' che e' bello, ma e' bello quel che piace..

Cmq, per non andare troppo ot, prima di venderlo ho fatto un paio di viaggi da una citta' all'altra in autostrada e quando potevo giravo sempre la manopola a 90°. Quando uscivo dall'autostrada e facevo un attimo di colonna il rumore si presentava. A caldo, a freddo, a me lo ha fatto in tutte le situazioni ma solo con una temperatura esterna estiva. Poi, che il tipo di frizione a secco sia piu' soggetta a questi rumori son d'accordo, ma mio papa' si e' preso un burgman 400 con 30 mila km e del 2003 e viaggiando assieme e nelle stesse condizioni il suo non ha mai manifestato nessun rumore da stress frizione. Sabato e domanica ho percorso 700 km di montagna bella tosta con un amico che ha un aprilia sprint 500 e nessun tipo di rumore dal carter trasmissione, mai. Quello che mi vien da pensare, da profano, e' che se il primo modello aveva questo "difetto" risaputo dai concessonari che a loro volta informavano la casa madre, perche' nel nuovo silver non hanno preso in considerazione l'idea di sistemarlo in qualche modo? vabbe', il mondo gira lo stesso..


Silver Wing, the Best Seller..

Avatar utente
sepino1971
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 3414
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 16:57
Scrivo da: sambuceto(ch)
Scooter: Integra 700
Colore: Blu

Re: Nuovo iscritto al club del muggito

Messaggioda sepino1971 » martedì 27 luglio 2010, 16:53

wingsilver ha scritto:Effettivamente si, sono simili, per questo reputo piu' personale la linea del vecchio silver..poi, anche il kymko 500 ha lo stesso muso come ce l'ha il nuovo 300 coreano, cosi' come il burgman 400 o 650..
Sai quel detto, non e' bello cio' che e' bello, ma e' bello quel che piace..

Cmq, per non andare troppo ot, prima di venderlo ho fatto un paio di viaggi da una citta' all'altra in autostrada e quando potevo giravo sempre la manopola a 90°. Quando uscivo dall'autostrada e facevo un attimo di colonna il rumore si presentava. A caldo, a freddo, a me lo ha fatto in tutte le situazioni ma solo con una temperatura esterna estiva. Poi, che il tipo di frizione a secco sia piu' soggetta a questi rumori son d'accordo, ma mio papa' si e' preso un burgman 400 con 30 mila km e del 2003 e viaggiando assieme e nelle stesse condizioni il suo non ha mai manifestato nessun rumore da stress frizione. Sabato e domanica ho percorso 700 km di montagna bella tosta con un amico che ha un aprilia sprint 500 e nessun tipo di rumore dal carter trasmissione, mai. Quello che mi vien da pensare, da profano, e' che se il primo modello aveva questo "difetto" risaputo dai concessonari che a loro volta informavano la casa madre, perche' nel nuovo silver non hanno preso in considerazione l'idea di sistemarlo in qualche modo? vabbe', il mondo gira lo stesso..

Io ho visto e sentito tanti 500 beverly ululare da pazzi(il master della piaggio equipaggia anche gli aprilia500)come anche tantissimi Burgman 400 e majesty ......
Le frizioni a secco hanno questo difetto tutte,anzi alcune fondono cosa che sul nostro non succede.
swci: swci: swci: swci: swci: swci:


Immagine


Torna a “Motore SW400”