Rumore trasmissione

Informazioni tecniche e meccaniche per la manutenzione del SW400 e del suo propulsore.
nikon
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: monza-brianza
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: grigio

Re: Rumore trasmissione

Messaggioda nikon » lunedì 11 luglio 2016, 11:58

l integra NON è UNO SCOOTER è una moto carenata

zero sottosella e gran rottura di maroni la catena

honda SW600T abs 6-2016 uno degli ultimi importato in italia km 61 mila km, metz feel free wintec e kawasaki versys 1000 gran tourer plus 2016 metz 01 se

papimario
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Bergamo

Messaggioda papimario » mercoledì 13 luglio 2016, 22:37

Onestamente se devo cambiare moto faccio una scelta radicale , allo stesso prezzo dell'Integra mi prendo il BMW F 700 GS , se non sbaglio costa + o - come l' Integra e consuma quasi uguale , non ho per le mani un "pasticcio" mischiato di scooter e moto.
Vb il mio fa quel "fruscio" di motore elettrico , se mi stancherò cambierò cinghia , ma mi sto divertendo alla grande e la mia "signora padrona :devil: " quando gli dico domenica andiamo a fare un giro in moto ? pardon ..scooterpoltrona ...mi risponde dove andiamo ? non sò se provando l'Integra .... sarebbe così disposta.
Ho conosciuto un tipo che aveva il SWT - 600 e ha cambiato con l'Integra , alla fine del discorso mi dice che se potesse tornare indietro ci avrebbe pensato un' attimo di più prima di cambiare.... con l'Integra.
Per la stabilità è anche un discorso che qualsiasi scooter lo direzioni con le braccia e un pò interno coscia sulla "punta" della sella e le braccia dopo un pò diventano "pesanti" , la moto la direzioni/bilanci anche con le gambe e il discorso cambia, appunto discorso Integra......non è uno scooter....tè càpit.. :beer:

trottolino
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma [RM]
Scooter: SW-T400
Colore: Seal Grey

Fischio trasmissione?

Messaggioda trottolino » mercoledì 4 gennaio 2017, 13:20

Mi rillaccio a questo topic non avendo trovato nulla a proposito.
Da un po' di tempo quando spengo il mio sw-t400 si sente un breve fischio che mi pare provenga dal lato trasmissione. Qualcuno ha idea di cosa possa essere? devo cominciare a preoccuparmi?

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » mercoledì 4 gennaio 2017, 13:54

Ti devi preoccupare SOLO quando ti lascia per strada.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Pablito80
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma
Colore: Grigio

Messaggioda Pablito80 » martedì 11 luglio 2017, 16:20

Da quando vi siete messi a parlare della integra siete andati OT e nessuno alla fine ha scritto il rumore (come quello dei muletti elettrici) come e'
stato risolto...o se mai e' stato risolto...

Pablito80
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda Pablito80 » martedì 11 luglio 2017, 16:22

papimario ha scritto:Mi riaggancio per il "rumore" in effetti mi sembra non un fischio ma il rumore che fanno i motori elettrici tipo macchinine e motorini dei bambini e quasi come i "muletti"elettrici nei magazzini/supermercati per trasporto merci......normale ?

Riaggancio questo topic per capire come poter risolvere un problema simile...

papimario
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda papimario » mercoledì 12 luglio 2017, 23:19

Ciao pablito80 , il fischio tipo muletto elettrico ....rimane ti devi abituare anche a me da fastidio pero...e così.
Se ti può tranquilizzare/aiutare questo "fischio" l'ho sentito più accentuato da quando ho cambiato il parabrezza (montato un Isotta ) poi tagliato perchè sono un pò basso e l'originale mi arrivava a mezzaria degli occhi ahah: e mi dispiaceva tagliare l'originale, oltre a quello ho montato anche il deflettore della ..non ricordo il nome .
In breve ho notato più "risonanza" si perchè il "fischio" si "ripercuote" sulle pareti sia del parabrezza Isotta perchè si è venuto a creare una turbolenza che porta l'aria alle spalle e anche il "fischio".
Altro facci caso, il "fischio" lo sentirai maggiormente quando passi vicino a delle pareti muri/case ecc. , mentre "all'aperto" lo sentirai meno, ho fatto la prova rimontando l'originale e il "fischio" è diminuito.
Su consiglio del mio meccanico ho cambiato olio nella trasmissione mettendone uno un pò più denso....si migliorato qualcosa ma non so quanto ne e valsa la spesa (30€)...si Stefano ho che fare un meccanico l....?
Appena ho tempo voglio studiare/provare dei piccoli "alettoni" che portino via queste turbolenze.

Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Scrivo da: Casa mia...
Colore: Titanium

Messaggioda Silvercat » mercoledì 12 luglio 2017, 23:41

papimario ha scritto:
Su consiglio del mio meccanico ho cambiato olio nella trasmissione mettendone uno un pò più denso....si migliorato qualcosa ma non so quanto ne e valsa la spesa (30€)...si Stefano ho che fare un meccanico l....?

30€ per 5 minuti di lavoro e 320cc di olio? Cambia meccanico.
Il lavoretto, comunque, potevi fartelo da te, è semplicissimo, basta una chiave a brugola, una chiave esagonale e un siringone da farmacia per verificare la giusta quantità di olio inserito.

Guarda QUI

Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

Pablito80
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda Pablito80 » giovedì 13 luglio 2017, 13:12

papimario ha scritto:Ciao pablito80 , il fischio tipo muletto elettrico ....rimane ti devi abituare anche a me da fastidio pero...e così.
Se ti può tranquilizzare/aiutare questo "fischio" l'ho sentito più accentuato da quando ho cambiato il parabrezza (montato un Isotta ) poi tagliato perchè sono un pò basso e l'originale mi arrivava a mezzaria degli occhi ahah: e mi dispiaceva tagliare l'originale, oltre a quello ho montato anche il deflettore della ..non ricordo il nome .
In breve ho notato più "risonanza" si perchè il "fischio" si "ripercuote" sulle pareti sia del parabrezza Isotta perchè si è venuto a creare una turbolenza che porta l'aria alle spalle e anche il "fischio".
Altro facci caso, il "fischio" lo sentirai maggiormente quando passi vicino a delle pareti muri/case ecc. , mentre "all'aperto" lo sentirai meno, ho fatto la prova rimontando l'originale e il "fischio" è diminuito.
Appena ho tempo voglio studiare/provare dei piccoli "alettoni" che portino via queste turbolenze.

Ottima spiegazione... Allora non e' nulla di preoccupante... Io stavo un po' in ansia per questo fastidioso fischio.
Confermo che aumenta molto quando passo vicino a palazzi auto o muri.
Siccome voglio cambiare anche io il parabrezza alto, mi dovro' aspettare anche un aumento del "Fischio"???
Se riesci a risolvere il problema cmq postalo che non sarebbe male.
Ciao e grazie ancora

papimario
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda papimario » giovedì 13 luglio 2017, 20:20

Ciao Silvercat si ho cambiato meccanico (è il secondo) pensando di aver trovato qualcosa di meglio ma...son tutti uguali, fin d'ora ho fatto tutto dal meccanico perchè era in garanzia.
Dopo due anni e 30000km comincio con il fai da me, infatti ho già cominciato a tartassare di telefonate il bravo Stefano che ringrazio per la pazienza e spiegazioni.

Torna a “Motore SW400”