Bronzine danneggiate

Informazioni tecniche e meccaniche per la manutenzione del SW400 e del suo propulsore.
ConteMax123
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Re: Bronzine danneggiate

Messaggioda ConteMax123 » venerdì 20 maggio 2016, 18:15

...e noi che siamo incappati in questo problema ci teniamo la rumorositá, aspettando il momento in cui si grippa tutto e cambiamo til blocco motore, mi pare di aver capito. Però se qualcosa ha risolto il meccanico "magico" io un tentativo lo farei, visto che probabilmente, dico forse, l'albero motore sbancherá. Stefano correggimi se dico eresie, perché me so un po' rotto di aprire la trasmissione tutte le settimane per trovare quei piccoli miglioramenti che mi fanno ben sperare ad una soluzione che inseguo da un anno. Certo è che la moto/scooter è anche questo, passione di sporcarti le mani nella meccanica ed avere dei risultati certe volte anche migliori di meccanici che non vogliono, diciamo cosí, perder tempo....!!!



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Re: Bronzine danneggiate

Messaggioda StevenB » sabato 21 maggio 2016, 21:51

Ecco le foto del motore SW400 con circa 80000 Km che uso come topo da laboratorio.
L'albero motore gira su due bronzine e non su cuscinetti, nell'immagine si vede una bronzina, se ci fate caso si vede il dente di fermo che serve per bloccare la bronzina sul carter e per estrarlo e' necessario rompere quel dentino quindi la sostituzione e' altamente sconsigliata. Lo abbiamo dedotto visionando il tutto con Lorenzo alias Kent anche lui un appassionato di motori. Analizzando bene le due bronzine non si nota alcun problema, in questo motore e' tutto perfetto. Le altre due immagini mostrano l'albero motore esattamente come e' montato, notare sulla SX il millerighe dove si innesta il piattello guida rulli e a DX il cono dove si fissa il volano. Abbiamo anche smontato la pompa olio per capire se puo' in qualche modo cedere ma e' alquanto remota perche' non usa alcun oring di tenuta e puo' cedere solo per rottura dell'alberino.
Allegati
bronzina 1.jpg
bronzina 2.jpg
bronzina 3.jpg
bronzina 4.jpg


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Re: Bronzine danneggiate

Messaggioda theblindbg » sabato 21 maggio 2016, 23:05

Molto interessante.....Complimenti!

Grazie per averci fatto vedere nel dettaglio il nostro motore! bellissimo:


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Re: Bronzine danneggiate

Messaggioda mauro » lunedì 23 maggio 2016, 18:28

a questo punto non ho capito cosa è stato girato.. :techie-studyingbrown:


pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/

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Re: Bronzine danneggiate

Messaggioda StevenB » lunedì 23 maggio 2016, 19:36

Non e' stato girato nulla, il meccanico ha estratto le bronzine di un motore sw600 e le ha sostituite al tuo motore usando una pressa idraulica.


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Re: Bronzine danneggiate

Messaggioda erpomata » lunedì 23 maggio 2016, 19:44

Perchè da un 600?


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Re: Bronzine danneggiate

Messaggioda mauro » lunedì 23 maggio 2016, 21:07

StevenB ha scritto:Non e' stato girato nulla, il meccanico ha estratto le bronzine di un motore sw600 e le ha sostituite al tuo motore usando una pressa idraulica.

aspetta che mi toccooo ah ah ah steven non al mio ma a quello di mauro59... :doh:


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