Bronzine danneggiate

Informazioni tecniche e meccaniche per la manutenzione del SW400 e del suo propulsore.
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Re: Bronzine danneggiate

Messaggioda StevenB » lunedì 28 marzo 2016, 20:58

Mauro59 ha scritto:in che modo io non ve lo so dire.

Mi puoi dare il nome e numero del meccanico che ci voglio parlare ?
Grazie.


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Re: Bronzine danneggiate

Messaggioda Peppertoppa » martedì 29 marzo 2016, 11:31

Mauro59 ha scritto:quindi per evitarmi una spesa di oltre 800,00 euro

P.s. Il costo per l'intervento alla fine e stato di 600,00 euro,


mi sembra un esagerazione


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Re: Bronzine danneggiate

Messaggioda mauro » martedì 29 marzo 2016, 19:37

dunque ... sono 32 anni che lavoro con motori pompe cuscinetti tenute meccaniche... bè mai sentito di girare un cuscinetto rumoroso x farlo diventare silenzioso.... Thats impossible!!!!!!... gia' estraendolo magari con un estrattore x interni lo assassini se l accoppiamento è solido!!!
mah!!!!! misteri di questo tuo meccanico!!! Pero' qualcosina avra' fatto se il rumore è sparito... :doh:


pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/

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Re: Bronzine danneggiate

Messaggioda StevenB » mercoledì 11 maggio 2016, 10:47

Riprendo questo interessante thread perche' ho parlato con il meccanico (ESPERTO) che ha risolto il problema a Mauro. Appena ricevero' le foto dell'intervento continueremo la discussione perche' penso sia interessante per tutti. Vi accenno che il GIRARE i cuscienetti e' una definizione impropria perche' non ha assolutamente girato i cuscinetti ma ha fatto un altra cosa che e' meglio chiarire vedendo le immagini per una migliore comprensione.


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Re: Bronzine danneggiate

Messaggioda mauro » mercoledì 11 maggio 2016, 11:47

sono proprio curioso :doh:


pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/

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Re: Bronzine danneggiate

Messaggioda theblindbg » sabato 14 maggio 2016, 11:28

Anche io...aspettiamo immagini con impazienza... swci: F5:


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Re: Bronzine danneggiate

Messaggioda Aurelio » sabato 14 maggio 2016, 14:52

Novita' ??? ??: :fifi:



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Re: Bronzine danneggiate

Messaggioda paolorandom » martedì 17 maggio 2016, 17:34

Che tipo di rumore faceva il tuo scooter? Di tipo metallico o cupo?



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Re: Bronzine danneggiate

Messaggioda ConteMax123 » giovedì 19 maggio 2016, 22:00

...notizie Stefano?! ??:

Siamo in fervida attesa.....!!!! grazie:



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Re: Bronzine danneggiate

Messaggioda StevenB » venerdì 20 maggio 2016, 9:39

Purtroppo no, penso che il meccanico si sia rimangiato le parole e non vuole inviarmi le foto delle bronzine. Cmq non disperate, appena ho un po' di tempo libero apriro' il motore che ho in officina per vedere cosa c'e' dentro e come sono fatte queste bronzine di banco.

Cmq ho parlato con due meccanici professionisti che mi hanno spiegato tutto ed entrambi mi hanno consigliato di NON sostituire le sole bronzine di banco senza sostituire anche l'albero motore quindi il motore di Mauro puo' andare bene per sempre oppure ai primi allunghi si inchiodera'. Le bronzine di banco hanno tolleranze CENTESIMALI e vanno sostituite (qualora lo fossero) leggendo i NUMERI INCISI sull'albero motore e carter, non si sostituiscono cosi', se Honda non vende a parte le bronzine di banco un motivo ci sara' di sicuro e non perche' ci si guadgna di piu' in quanto su altre moto Honda vengono fornite singolarmente.

I miei maestri meccanici (Idilio e Giovanni) mi hanno dato risposte identiche quando il motore del Silver hanno questo problema, lo si fa SOLO in garanzia perche' e' piu' conveniente sostituire INTERAMENTE il motore semi completo e di sicuro piu' affidabile.


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