Filtro aria sporchissimo e pulitore aspirazione spray
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Cascina - PI
- Scooter: SW 400
- Colore: Nero
Filtro aria sporchissimo e pulitore aspirazione spray
Fino a ora lo aveva avuto mio babbo e la manutenzione era stata fatta in officina Honda, l'ultimo tagliando a 38000km.
Fatto sta che oggi sono rimasto molto sorpreso da quanto sporco fosse il filtro aria, in anni di tagliandi auto mai visto uno così. Aveva uno strato nero di 1mm circa sopra la sua superficie, un pò untuoso. Mi chiedo se facendo la "modifica" del recupero vapori olio si sporchi meno.
Che dite?
Inoltre avevo per le mani una bomboletta di WYNN'S PULITORE PER CARBURATORI E COLLETTORI D'ASPIRAZIONE che usavo sull'auto per la pulizia dell'aspirazione, ero tentato da farlo pure qua ma non ho avuto il "coraggio".
Si accettano pareri
- Peppertoppa
- SUPPORTO TECNICO
- Scrivo da: Roma
- Colore: blu
- Contatta:
Re: Filtro aria sporchissimo e pulitore aspirazione spray
Io non userei nulla, lo sostituisci e basta, magari lo controlli un po più spesso
Confucio, Saggezza
peppertoppa@swci.it
- angelodin
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Tossicia - TE
- Scooter: Altro
- Colore: Yamaha Tracer GT Nero
- Contatta:
Anch'io consiglio di cambiare un po più frequente il filtro.
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Cascina - PI
- Colore: Nero
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Cremona
- Scooter: SW-T400
- Colore: grigio
- Contatta:
ustimatt ha scritto:No, nessun tratto sterrato. Faccio in media 70km al giorno tutti in extraurbano. Mi viene il dubbio che in passato quando mio padre lo portava a tagliandare alla Honda mettessero in conto cose non fatte. Il dubbio si acuisce poiché nell'ultima fattura di circa un anno e mezzo fa risulta anche il cambio filtro aria con 56euro di costo del pezzo. Io mi aspettavo di trovarci sotto l'originale ma cosi non era...
niente di nuovo !
anche il mio quando l'ho preso trovai il filtro con uno strato nero sopra , ho pensato che non fosse mai stato cambiato e che venendo da Milano fosse inquinamento .
cambiato con uno non originale di 10 €
- Aurelio
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Missaglia Lc
- Colore: Grigio
- Contatta:
ustimatt ha scritto:No, nessun tratto sterrato. Faccio in media 70km al giorno tutti in extraurbano. Mi viene il dubbio che in passato quando mio padre lo portava a tagliandare alla Honda mettessero in conto cose non fatte. Il dubbio si acuisce poiché nell'ultima fattura di circa un anno e mezzo fa risulta anche il cambio filtro aria con 56euro di costo del pezzo. Io mi aspettavo di trovarci sotto l'originale ma cosi non era...
Purtroppo non e' raro che si "dimentichino" di montare pezzi segnati a fattura.
mi ricorda un mio amico, che anni fa', con un burgman di 6 mesi e' andato a fare un tagliando in suzuki, per mantenere la garanzia, solita mazzata al pagamento, per poi scoprire qualche settimana dopo, che manco hanno guardato il livello olio .(era al minimo e molto sporco). Incazzatura storica....., da quella volta , solo meccanico vecchio stile con officina in fienile.