Messaggioda progp07 » sabato 8 febbraio 2014, 19:08
ero partito convinto di fare da solo poi mi sono detto ma chiediamo quanto costa al conc. vado faccio la domanda quanto costa camabiare la valvola? risposta: è un domanda a 1 milione e io perchè? la tengo corta, il titolare voleva un bel tagliando generale poi parlo ben 20 minuti con il meccanico e incomincia a dire che potrebbe essere il sensore sul radiatore, io ma sul radiatore non c'e' nessun sensore avrei tirato fuori gli schemi dell'impianto che sapevo a memoria ma alla fine chiedo mi dice per cortesia il costo nella mo il pezzo quanto costa lo conosco.Va dentro e torna e mi dice circa 80€. Quindi ringrazio e vado. Insomma mi sembrava che il meccanico ne sapesse - di me ma per di + mi diceva ne mettiamo una che apre prima e io ma non scalda al massimo ne mette una che apre dopo insomma eravamo su 2 pianeti diversi.A casa parlo con mio figlio che ha un motard e mi dice di andare da un amico suo che fuori orario sistema le moto. Detto fatto e insieme abbiamo iniziato a smontare la carrozzeria etc. Ho trovato una persona proprio come mi piace ordinata mette ogni vite sul pannello da cui è stata tolta, ci parli e capisci che ha esperienza, lo vedi e capisci che ha manualità.Insomma ci ho preso gusto e per fine mese cambio olio alle forke "insieme" metto olio come da guida motorex 15w racing.
In sostanza da adesso i vari conc. uffiali mi vedono solo se serve il check su qualche parte elettronica ma a BG non si salva nessuno
SW-T400 bianco
ex piaggio x9 250 mot.honda
ex yamaha majesty 125
ex piaggio quartz 50
ex piaggio sfera 50
ex piaggio vespa 50 3marce e prima dei 15 anni solo bici HA HA