Velocita' e giri motore [Fischio trasmissione e velocita']

Informazioni tecniche e meccaniche per la manutenzione del SW400 e del suo propulsore.
Max73
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Negrisia Treviso
Scooter: SW 400
Colore: Silver

Re: Velocita' e giri motore [Fischio trasmissione e velocita']

Messaggioda Max73 » giovedì 16 luglio 2015, 21:16

Max73 ha scritto:
StevenB ha scritto:Si procede per step, lascia quei rulli e mollette e accorcia lo spinotto ESATTAMENTE di 2 mm, deve risultare 70mm e non meno altrimenti non riesci a serrare la contropuleggia.

Quindi allora tengo rulli e molle e appena smonto il variatore procedo.
grazie: grazie:

5 Terre Isola D'Elba Spalato Isola di Brac Isola di Pag Passo dello Stelvio Innsbruck.

paoloma71
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Riano Rm
Colore: Nero

Messaggioda paoloma71 » lunedì 3 agosto 2015, 15:16

Ciao, scusa Amerigo ma il tuo che rumore fa? È un fischio fisso. Io credo che il mio abbia qualche problema grosso sulla trasmissione. Sui 60, 70 km/h mi sembra di sentire un rumore ridondante tipo un cuscinetto e verso i 100 km/h compare piu che un fischio sembra un cigolio che viene e va e come per l'altro rumore se lascio il gas scompare. Ora in settimana lo faccio vedere ad un amico meccanico spero di riuscire a risolvere. In verità anche il motore rispetto ad altri sw400 mi sembra più rumoroso, gli altri sembrano avere un rumore più silenzioso piu ovattato. Spero comunque che sulla trasmissione non ci si un problema piu grave. Una domanda ma le officine meccaniche anche generiche per smontare la campana devono avere per forza l'attrezzo disinseritore e inseritore, e se fanno diversi scooter devono per forza avere per ogni modello un attrezzo specifico

La mia famiglia: auto Honda Insight, ex Honda Hrv 1600 vtec, ex Honda civic, scooter Honda Silver wing 400, decespugliatore Honda umt32, motocompressore Honda gx200

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » lunedì 3 agosto 2015, 15:21

paoloma71 ha scritto:Una domanda ma le officine meccaniche anche generiche per smontare la campana devono avere per forza l'attrezzo disinseritore e inseritore, e se fanno diversi scooter devono per forza avere per ogni modello un attrezzo specifico

Certo, non esiste un utensile universale commerciale per estrarre e reinserire la campana del SW, ci vuole il suo specifico.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

paoloma71
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda paoloma71 » mercoledì 5 agosto 2015, 18:35

Allora oggi ho provato a smontare la trasmissione e volevo far vedere con delle foto se si riesce a capire il problema. In particolare l'albero è blu sulla parte finale. Chiedo se e posso postare 3 foto

La mia famiglia: auto Honda Insight, ex Honda Hrv 1600 vtec, ex Honda civic, scooter Honda Silver wing 400, decespugliatore Honda umt32, motocompressore Honda gx200

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Contatta:

Messaggioda StevenB » mercoledì 5 agosto 2015, 18:38

Certo che puoi, un massimo di 5 foto per messaggio. In quel punto tutti gli alberi primari sono di quel colore. Tutto normale.

Immagine

paoloma71
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda paoloma71 » mercoledì 5 agosto 2015, 19:45

Pensavo di avere l'albero cotto
Allegati
IMG-20150805-WA0005.jpg
IMG-20150805-WA0004.jpg
IMG-20150805-WA0002.jpg

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Contatta:

Messaggioda angelodin » mercoledì 5 agosto 2015, 21:13

Dal correttore di coppia, quel grasso liquido l'ho sostituito con del grasso al bisolfuro di molibdeno. Il mezzo non ha più il vuoto ai bassi !!!

Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Contatta:

Messaggioda StevenB » mercoledì 5 agosto 2015, 21:30

paoloma71 ha scritto:Pensavo di avere l'albero cotto

L'albero non si cuoce.
L'accoppiamento tra ferodi e campana non e' buono.

Immagine

paoloma71
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda paoloma71 » mercoledì 5 agosto 2015, 21:37

Eh si la campana la devo far rettificare, ma domani devo rimontare il tutto, posso mettere provvisoriamente del grasso che ho a casa della cfg all'idrossido di litio per cuscinetti?

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Contatta:

Messaggioda angelodin » mercoledì 5 agosto 2015, 21:47

paoloma71 ha scritto:.......... posso mettere provvisoriamente del grasso che ho a casa della cfg all'idrossido di litio per cuscinetti?

Non è che qualcuno te lo impedisce, ma è indicato del grasso al bisolfuro di molibdeno (per giunti omocinetici - indicato per lavori gravosi, sottoposto a forte calore e resistente al tempo)...........

Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Torna a “Motore SW400”