Da J.Costa a variatore originale con rulli 20 Polini
- chefvale
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Napoli
- Scooter: SW 400
- Colore: Marrone perla
Da J.Costa a variatore originale con rulli 20 Polini
Da premettere che non ho mai provato il vario originale in quanto ho comprato il mio sw già modificato di variatore j.costa filtro K&N molla di contrasto bianca Malossi, mollette bianche e terminale arrows.
Grazie agli esperti di questo forum e preoccupato dalle varie notizie sentite su questo tipo di modifiche, ho provveduto subito a cambiare il vario e la molla di contrasto mettendo quello originale con rulli 20 polini e molla originale ho lasciato però le mollette bianche visto che in molti dicono che vanno bene
Le mie prime impressioni sono più che buone se si vuole guardare al consumo. Secondo il mio punto di vista il J:costa è una vera bomba ma serve esclusivamente per un uso sportivo e divertente inadatto per la città in quanto i giri motore sono sempre altissimi e i consumi pure (ero intorno ai 17).
Con questa nuova messa a punto ho notato una minore accellerazione e progressione ma tutto sommato va bene così sopratutto se i consumi scendono anche perchè sinceramente non serve a niente in città questo tipo di guida.
Al contrario per i lunghi viaggi ho notato una notevole differenza, con il J costa a velocità di crociera (130) guadagnavo in giri 200 in meno e addirittura a velocità massima con il J.Costa raggiungevo i 165 (tachimetro) ad 8000 giri netti mentre con il vario originale e rulli 20 raggiungo 158km/h ad 8500 giri, un po troppi credo . quindi credo che tutto dipende da come e dove usi il tuo SW
- Silvercat
- VICE AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Casa mia...
- Scooter: SW-T600 ABS
- Colore: Titanium
Re: Da J.Costa a variatore originale con rulli 20 Polini
Se vuoi affidabilità, comodità, capacità di carico e bassi costi di manutenzione tieniti il Silver, con la nuova configurazione è OK.
- dpent
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: roma
- Scooter: Altro
- Colore: V Strom 650
Come ti ha già consigliato Silvercat se vuoi determinate prestazioni il T-max è sicuramente lo scooter più adatto
Ex MBK Ovetto 50 - Yamaha Majesty 125 - Honda Silver Wing 600 - Silver Wing 400
Suzuki V-Strom 650 K9 Traveller
- chefvale
- UTENTE NORMALE
Fra un po farò il tagliando porterò il mio SW all'isola d'Elba dove inizierò a lavorare e ad Ottobre spero di attrezzare al meglio lo scooter per fare un viaggetto in Sicilia
- fra2
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Roma
- Scooter: SW 600 (€ 1-2)
- Colore: METALLIZZATO
Silvercat ha scritto:Se vuoi prestazioni velocistiche superiori comprati il TMAX, il Silver Wing non è lo scooter giusto.
Se vuoi affidabilità, comodità, capacità di carico e bassi costi di manutenzione tieniti il Silver, con la nuova configurazione è OK.
mi permette???? vorrei corregerti... non suggerirei un'altro scooter!!! semmai una bella moto VERA con cambio manuale....
- pirate9882
- UTENTE ESPERTO
- Scrivo da: Roma
- Scooter: Altro
- Colore: Suzuki V-Strom k8 blu
- chefvale
- UTENTE NORMALE
fra2 ha scritto:Silvercat ha scritto:Se vuoi prestazioni velocistiche superiori comprati il TMAX, il Silver Wing non è lo scooter giusto.
mi permette???? vorrei corregerti... non suggerirei un'altro scooter!!! semmai una bella moto VERA con cambio manuale....
Si si assolutamente dopo questo SW sicuro una moto vera......BMW!
- Vincentenzo
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Roma RM
- Scooter: SW-T400
- Colore: Bianco
- mauro
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: pordenone
- Colore: blu