Problema fuoriuscita olio su carter della trasmissione

Informazioni tecniche e meccaniche per la manutenzione del SW400 e del suo propulsore.
Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Problema fuoriuscita olio su carter della trasmissione

Messaggioda StevenB » giovedì 13 novembre 2014, 9:05

progp07 ha scritto:la foto postata corrisponde esattamente alla mia situazione e come avevo sperato io lavandolo il problema sembrava scomparso.
In realtà deve essere un leggero trafilaggio (nessuna goccia d'olio in terra) che con il tempo segna un'ampia superficie.
Visto che io l'ho così da 25kkm mi dite come cambiare il paraolio , è un lavoro lungo?
Quando ho aperto la trasmissione pensavo di trovare trafilaggi ma non ho trovato niente forse questo può indicare quale paraolio perde. grazie:

Per capire quale paraolio della riduzione finale ha ceduto e' molto semplice.
Aprite il carter trasmissione, se vedete UNTO di olio dietro la campana significa che e' il paraolio campana, mentre se vedete UNTO il forellino a ore 6 sotto il carter, significa che il paraolio INTERNO del cuscinettone ruota ha ceduto.

Il lavoro non e' banale, specialmente per il paraolio ruota dove va necessariamente APERTO come una cozza la riduzione finale.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
progp07
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 396
Iscritto il: mercoledì 28 dicembre 2011, 18:04
Scrivo da: Bergamo
Scooter: SW-T400
Colore: bianco

Re: Problema fuoriuscita olio su carter della trasmissione

Messaggioda progp07 » giovedì 13 novembre 2014, 21:26

grazie:
StevenB ha scritto:
progp07 ha scritto:l

Il lavoro non e' banale, specialmente per il paraolio ruota dove va necessariamente APERTO come una cozza la riduzione finale.


e ti pareva che non ero fortunato dovrei aprire come una cozza ma siccome non ne sono capace e il meccanico costa me la tengo con la perdita.

Mi confermi che non ci sono controindicazioni tranne che per un puro fatto estetico? grazie: grazie: grazie:


SW-T400 bianco
ex piaggio x9 250 mot.honda
ex yamaha majesty 125
ex piaggio quartz 50
ex piaggio sfera 50
ex piaggio vespa 50 3marce e prima dei 15 anni solo bici HA HA

Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Problema fuoriuscita olio su carter della trasmissione

Messaggioda StevenB » giovedì 13 novembre 2014, 22:17

progp07 ha scritto:Mi confermi che non ci sono controindicazioni tranne che per un puro fatto estetico? grazie: grazie: grazie:

NO, quando non goccia piu' capisci che e' finito l'olio.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
Jackal
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 334
Iscritto il: lunedì 31 maggio 2010, 14:59
Scrivo da: Sinalunga SI
Scooter: Altro
Colore: CRF 1000 Africa Twin DCT HRC Color
Contatta:

Re: Problema fuoriuscita olio su carter della trasmissione

Messaggioda Jackal » giovedì 13 novembre 2014, 22:26

Ho avuto lo stesso problema agli inizi di giugno.... era un paraolio... portato dal meccanico..... problema risolto.
Non so dire qual'era, solo che è specifico per sw e non di quelli "generici".
Il boss saprà sicuramente il tipo.
swci:


ex Piaggio SI
ex Piaggio Beverly Tourer 250
ex Honda SW-T400
ex Honda NC750X DCT

Avatar utente
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 5259
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Località: Tossicia (TE)
Contatta:

Re: Problema fuoriuscita olio su carter della trasmissione

Messaggioda angelodin » venerdì 14 novembre 2014, 16:57

progp07 ha scritto:.........
Mi confermi che non ci sono controindicazioni tranne che per un puro fatto estetico? grazie: grazie: grazie:

Non può semplicemente esserci un fatto estetico....... se c'è perdita vuol dire che perdi olio. Vuol dire anche che provvisoriamente puoi proseguire, verificando il livello e rabboccando ove ne occorre. Il fatto estetico è nullo !!! Se non ti accorgi di essere senza olio....... sono problemi seri !


Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Avatar utente
Nano76
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 115
Iscritto il: mercoledì 17 febbraio 2010, 11:53
Scrivo da: Trigoria - Roma
Scooter: SW 400
Colore: Grigio Custom
Località: Roma

Re: Problema fuoriuscita olio su carter della trasmissione

Messaggioda Nano76 » venerdì 14 novembre 2014, 17:02

Cmq ho verificato che effettivamente ancora sporco lo è, ma non più sul carter esterno vicino al bullone.
Verificherò Sabato 22 con il Boss e vi diremo.


NANO
Silverwing 400cc Grigio Custom - Km 107.000

Avatar utente
Jackal
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 334
Iscritto il: lunedì 31 maggio 2010, 14:59
Scrivo da: Sinalunga SI
Scooter: Altro
Colore: CRF 1000 Africa Twin DCT HRC Color
Contatta:

Re: Problema fuoriuscita olio su carter della trasmissione

Messaggioda Jackal » venerdì 14 novembre 2014, 18:42

Prima della riparazione
Allegati
2014-11-14 18.39.42.jpg
20140508_150737.jpg


ex Piaggio SI
ex Piaggio Beverly Tourer 250
ex Honda SW-T400
ex Honda NC750X DCT

Avatar utente
Nano76
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 115
Iscritto il: mercoledì 17 febbraio 2010, 11:53
Scrivo da: Trigoria - Roma
Scooter: SW 400
Colore: Grigio Custom
Località: Roma

Re: Problema fuoriuscita olio su carter della trasmissione

Messaggioda Nano76 » domenica 23 novembre 2014, 18:58

Eccomi qui, allora dopo il mitico pit-stop di sabato dal Boss, abbiamo constatato che era il paraolio della campana, quindi il più esterno. Sostituito sia lui che tutto l'olio della trasmissione (quello che era rimasto). Tuttto ok!

swci:

ottimo:


Danilo


NANO
Silverwing 400cc Grigio Custom - Km 107.000


Torna a “Motore SW400”