Rulli polini da 20 gr su variatore malossi
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: mantova
- Scooter: SW 400
- Colore: blu metallizzato
Rulli polini da 20 gr su variatore malossi
vi sottopongo un quesito prima di fare esperimenti. Sto per montare finalmente il multivar della malossi in configurazione originale (rulli da 18 gr), prima di questo sono andato avanti col vario originale e rulli polini da 20 gr.
I consumi con vario originale e rulli da 20 gr andando in autostrada a velocità codice si sono mantenuti sempre sui 22/23 km/l e in ogni caso non sono mai scesi sotto i 21 km/l.
Avendo bisogno di un pò più di verve, specie viaggiando in due in montagna (io e zavorrina pesiamo un pochino...), volevo provare il malossi.
Son sicuro che le prestazioni aumenteranno sensibilmente, la cosa che mi preoccupa sono i consumi.
Ho letto sull'archivio tecnico che viene consigliato di montare i rulli da 19 gr per avere "consumi accettabili" e mi son detto se si montassero quelli da 20 gr (i polini) le prestazioni sarebbero così peggiorative da rimpiangere il variatore originale?
Quali sono i vostri consumi medi col malossi e varie configurazioni di rulli?
Grazie mille per i vostri consigli.
Ciao
Marcello
Silver wing 400 2006 Blu - 47000 km
-
- UTENTE ESPERTO
- Scrivo da: BOLOGNA
- Colore: SEAL SILVER METALLIC
- Contatta:
Re: Rulli polini da 20 gr su variatore malossi
N.2160 msg.dal 08/09/2008
EX: Lambrette 125/150/175 - Honda CB500 - Suzuki GS550E - Piaggio X8 250ie- SW400-
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: mantova
- Colore: blu metallizzato
Prima di aprire questo post ho fatto un pò di ricerche nel forum e ho visto che per ora si usa accorciare il mozzo del variatore originale di 2 mm per un maggiore allungo.
Purtroppo viaggio sempre a pieno carico con passeggero (quando dico a pieno carico intendo 180 kg noi + bagagli) e faccio anche parecchie strade di montagna, quindi una soluzione come il mozzo accorciato non andrebbe proprio bene.
Mi chiedevo se qualcuno avesse fatto qualche prova di consumi con l'effetto overdrive (malossi + 20-21 gr di rulli) o quanto meno con i rulli da 19 gr.
Grazie mille per la risposta.
Ciao
Marcello SW 400 2006 Blu 47300 km
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Colore: Black Type
- Contatta:
mdaino ha scritto:Purtroppo viaggio sempre a pieno carico con passeggero (quando dico a pieno carico intendo 180 kg noi + bagagli) e faccio anche parecchie strade di montagna, quindi una soluzione come il mozzo accorciato non andrebbe proprio bene.
Mi chiedevo se qualcuno avesse fatto qualche prova di consumi con l'effetto overdrive (malossi + 20-21 gr di rulli) o quanto meno con i rulli da 19 gr.
Se fai strade di montagna a pieno carico, sostituire il variatore sono soldi BUTTATI al vento.
L'unica modifica da apportare e' rulli da 20 e se vuoi sostituire le mollette originali con le bianche malossi.
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
- orfeus2008
- SUPPORTO TECNICO
- Scrivo da: roma via delle azzorre
- Colore: nero