Rulli polini da 20 gr su variatore malossi

Informazioni tecniche e meccaniche per la manutenzione del SW400 e del suo propulsore.
mdaino
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: mantova
Scooter: SW 400
Colore: blu metallizzato

Rulli polini da 20 gr su variatore malossi

Messaggioda mdaino » martedì 15 luglio 2014, 14:21

Ciao, ragà,
vi sottopongo un quesito prima di fare esperimenti. Sto per montare finalmente il multivar della malossi in configurazione originale (rulli da 18 gr), prima di questo sono andato avanti col vario originale e rulli polini da 20 gr.
I consumi con vario originale e rulli da 20 gr andando in autostrada a velocità codice si sono mantenuti sempre sui 22/23 km/l e in ogni caso non sono mai scesi sotto i 21 km/l.
Avendo bisogno di un pò più di verve, specie viaggiando in due in montagna (io e zavorrina pesiamo un pochino...), volevo provare il malossi.
Son sicuro che le prestazioni aumenteranno sensibilmente, la cosa che mi preoccupa sono i consumi.
Ho letto sull'archivio tecnico che viene consigliato di montare i rulli da 19 gr per avere "consumi accettabili" e mi son detto se si montassero quelli da 20 gr (i polini) le prestazioni sarebbero così peggiorative da rimpiangere il variatore originale?
Quali sono i vostri consumi medi col malossi e varie configurazioni di rulli?
Grazie mille per i vostri consigli.

Ciao

Marcello

Silver wing 400 2006 Blu - 47000 km

DINO57
UTENTE ESPERTO
UTENTE ESPERTO
Scrivo da: BOLOGNA
Colore: SEAL SILVER METALLIC
Contatta:

Re: Rulli polini da 20 gr su variatore malossi

Messaggioda DINO57 » sabato 19 luglio 2014, 23:00

non faccio testo per indicarti dei consumi io utilizzo da sempre il Polini con i 14,7 gr.,comunque se non è tardi ti consiglierei di non mettere il Malossi è uguale all'originale ,basta cambiare i rulli sull'originale secondo le indicazioni dei consumi che ti indicheranno chi li monta ,

DINO
N.2160 msg.dal 08/09/2008

EX: Lambrette 125/150/175 - Honda CB500 - Suzuki GS550E - Piaggio X8 250ie- SW400-

mdaino
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: mantova
Colore: blu metallizzato

Messaggioda mdaino » lunedì 21 luglio 2014, 10:08

Ciao, in effetti stavo per comprare il polini ma non era disponibile e per non aspettare ho preso il malossi, sempre qualcosa in più dell'originale farà.
Prima di aprire questo post ho fatto un pò di ricerche nel forum e ho visto che per ora si usa accorciare il mozzo del variatore originale di 2 mm per un maggiore allungo.
Purtroppo viaggio sempre a pieno carico con passeggero (quando dico a pieno carico intendo 180 kg noi + bagagli) e faccio anche parecchie strade di montagna, quindi una soluzione come il mozzo accorciato non andrebbe proprio bene.
Mi chiedevo se qualcuno avesse fatto qualche prova di consumi con l'effetto overdrive (malossi + 20-21 gr di rulli) o quanto meno con i rulli da 19 gr.

Grazie mille per la risposta.

Ciao

Marcello SW 400 2006 Blu 47300 km

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » lunedì 21 luglio 2014, 10:31

mdaino ha scritto:Purtroppo viaggio sempre a pieno carico con passeggero (quando dico a pieno carico intendo 180 kg noi + bagagli) e faccio anche parecchie strade di montagna, quindi una soluzione come il mozzo accorciato non andrebbe proprio bene.
Mi chiedevo se qualcuno avesse fatto qualche prova di consumi con l'effetto overdrive (malossi + 20-21 gr di rulli) o quanto meno con i rulli da 19 gr.

Se fai strade di montagna a pieno carico, sostituire il variatore sono soldi BUTTATI al vento.
L'unica modifica da apportare e' rulli da 20 e se vuoi sostituire le mollette originali con le bianche malossi.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

orfeus2008
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: roma via delle azzorre
Colore: nero

Messaggioda orfeus2008 » martedì 22 luglio 2014, 13:35

il malossi è molto simile all'originale,ha solo le piste più lunghe,se volevi più verve potevi montare i rulli da 17 sull'originale con le mollette bianche e andavi alla grande ciao:

quando si lotta per una giusta causa si puo anche perdere,se non si lotta abbiamo gia'perso

Torna a “Motore SW400”