Trafilaggio olio (56.000 km)
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Trafilaggio olio (56.000 km)
Visto il problema già trattato sul forum (http://www.swci.it/forum/viewtopic.php?f=48&t=8762&start=0), l'unica domanda: tra il coperchio dello statore ed il carter c'è una guarnizione che mi dovrò procurare prima ?
Per guarnire il dannato passacavo va bene la guarnizione liquida "PIK" di Arexsons ?
ALex.
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Re: Trafilaggio olio (56.000 km)
Seguendo alla lettera il video di StevenB, non ti puoi sbagliare su niente, l'unica rottura, è pulire bene bene la vecchia guarnizione dal carter e dove passano i fili dello statore... poi per il resto.... l'ho fatto io che sono una donna.... Buon lavoro!!!
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Re: Trafilaggio olio (56.000 km)
Ho diverse amiche che mettono le mani sulle proprie moto e sono tutte bravissime; non è vero che le ragazze sono negate coi motori, anzi ...
Prendo una birra e vado a vedermi il filmino dell'admin ...
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Re: Trafilaggio olio (56.000 km)
Chiedo a te Silvia, che il lavoro l'hai già fatto: tu prima di rimuovere il coperchio statore hai provveduto a rimuovere i tubi di scarico ed il cavo del freno a mano (visto che passano ambedue davanti al coperchio) oppure si può fare agevolmente anche lasciandoli dove stanno ?
ALex.
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Re: Trafilaggio olio (56.000 km)
per lavorare meglio, ho tolto sia i tubi di scarico che il tubo del freno a mano... intanto è un attimo .... nel giro di due ore ho fatto tutto!!! Ho lasciato asciugare bene (quasi un giorno intero).... così la pasta non va in giro... per sicurezza!!! E poi.... via!!!!
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Re: Trafilaggio olio (56.000 km)
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Re: Trafilaggio olio (56.000 km)
angelodin ha scritto:Il gommino o guarnizione và ordinato o rifatto con un particolare mastice ? Nel qual caso che prodotto ?
Ciao, non si può sfilare il gommino perchè, non è possibile sfilarlo dal connettore dei cavetti. Quindi devi pulirlo e sgrassarlo molto bene e abbondare attorno e ingresso e uscita cavetti con il pik.
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Re: Trafilaggio olio (56.000 km)
SILVIA70 ha scritto:Ciao, non si può sfilare il gommino perchè, non è possibile sfilarlo dal connettore dei cavetti. Quindi devi pulirlo e sgrassarlo molto bene e abbondare attorno e ingresso e uscita cavetti con il pik.
Quindi và pulito per bene e messo del mastice in abbondanza. Si chiama pik.... si potrebbe saperne di più? Non lo conosco proprio. E' questo forse ?
A me è successo di avere la perdita, pochissimo. Dopo il tagliando si è fermato senza che lo toccassi; non sò che dire...... lo lascio così finchè non da problemi di nuovo.
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Re: Trafilaggio olio (56.000 km)
Io fossi in te se non perde più non toccherei nulla ... che sei sempre in tempo ... :D
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Re: Trafilaggio olio (56.000 km)
I due passacavi di gomma e le loro relative sedi (statore e sensore CKP) vanno sgrassati con benzina rettificata o equivalente e poi vanno rivestiti perimetralmente con uno strato di guarnizione liquida prima di essere rimontati.
Nota sulla guarnizione siliconica: qualsiasi marca va bene, il colore identifica solamente il produttore e non le caratteristiche del prodotto; generalmente resistono a temperatura fino a 250° con punte di 300°, l'unica accortezza è assicurarsi che ci sia un beccuccio dosatore in dotazione con un'apertura minima di 1mm proprio per distribuire esattamente un filo lungo tutto il perimetro dell'area interessata. Per questo l'ideale è sagomarlo a "fetta di salame" così da appoggiare solo la punta sul bordo del carter e procedere alla stesura dello "spaghettino".
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