Rumore sordo
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: ROMA
- Scooter: SW-T400
- Colore: nero
Rumore sordo
Qualche giorno fa ho voluto provare l’ebbrezza di un viaggio abbastanza lungo (per me) da Roma a Cervia … (per amore cosa non si fa!). Dopo 4 ore di sofferto viaggio in un clima tropicale, arrivo nella località marittima. Mi fermo per chiedere informazioni su una via col motore sempre acceso e nel momento in cui accelero da fermo per ripartire, sento un rumore sordo che si attenua sempre più man mano che il mezzo prende velocità. La mattina dopo, a motore freddo, faccio un giro nella città ma non si sente nulla. Ora, questo “angosciante” suono si sente di meno ma si presenta ogni volta che parto col motore acceso da fermo. A pieno regime, non si sente nulla (credo).
Avete qualche idea? Mi scuso se l’argomento è già stato trattato e mi scuso per la proverbiale ignoranza che mi caratterizza sui motori.
Saluti
James
- BlackDaniels
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Martinsicuro(TE)
- Colore: Black Pearl
Re: Rumore sordo
Luci pos. led CREE, luce sottosella led, stop/pos.led, frecce led, luce targa led, Cannoni, Paramani B400, 4 frecce emergenza
-
- UTENTE NORMALE
BlackDaniels ha scritto:Prova .. e vedi se corrisponde con quello che senti...
Grazie conterraneo (sono della provincia dell'Aquila, Balsorano)... Ora guardo...
Saluti
James
- angelodin
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Tossicia - TE
- Scooter: Altro
- Colore: Yamaha Tracer GT Nero
- Contatta:
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!
-
- UTENTE NORMALE
... ieri sera ho fatto il tagliando 24000 km. Hanno notato che alcuni rulli erano leggermente "deformati" e un pò sporchi. E' stata sostituita la cinghia, tra l'altro. Dopo una pulizia di tali rulli, hanno deciso che non era necessario sostituirli. Quando ho rimesso in moto la bestia, il "muggito" è completamente scomparso. Quindi, ora, è tutto ok! Non chiedermi però se era questo il problema in quanto sono un asino in materia...
- erpomata
- SUPPORTO TECNICO
- Scrivo da: Roma
- Scooter: SW-T400 ABS
- Colore: Nero
- Contatta:
ex Burgman K5 400 Silver
ex Aprilia Leonardo 125
ex Aprilia Amico 50
ex Malaguti Fifty 50
Try not. Do. Or do not. There is no try.
Paolo Giammarco Web Site
Fisioterapia Valentina Magni
-
- UTENTE NORMALE
erpomata ha scritto:Ma visto che scrivi da Roma perchè non hai fatto un salto dal Boss
Ciao Erpomy,
ci volevo andare dal nostro “Boss” (anche con una certa frenesia, oltretutto) ma siccome queste sere mi capitava di andare dalle parti di via Boccea dopo il lavoro (a poche decine di metri dalla Honda, tra l'altro) e dato che questi week end sono in Abruzzo, mi son detto che se l'officina locale fosse stata aperta, ci sarei andato, ma solo per una questione di comodità (anche perché dal punto di vista economico è sempre una rimessa rispetto alla “serietà” del boss, serietà rara da trovare in questo paese e in quest’epoca). Inoltre, avevo troppa ansia per il “rumore” della frizione che non mi faceva andare al lavoro sereno (faccio circa 70 km al giorno di strada) e avevo già superato i 25 000 km di 400 km per cui ho fissato subito l'appuntamento con Boccea Moto che mi è stato accettato lo stesso giorno, praticamente!!!
Il capo mi capirà e mi perdonerà e ad ogni modo, gli darò sempre il tormento… e andrò a trovarlo presto.
Saluti
J.F.