Rumore a 6500 giri

Informazioni tecniche e meccaniche per la manutenzione del SW400 e del suo propulsore.
Alessio80
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Re: Rumore a 6500 giri

Messaggioda Alessio80 » domenica 2 giugno 2013, 16:23

Silvercat ha scritto:
Alessio80 ha scritto:E se allora é cosi ho preso una bella SOLA!
acc:


??:


Sola in romano = un gran bel ciufolo ahah:



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Re: Rumore a 6500 giri

Messaggioda Silvercat » domenica 2 giugno 2013, 16:30

So benissimo cosa vuol dire "SOLA" (a forza di frequentare romani hai voja di quante cosette ho imparato... ahah: ).


Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

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Re: Rumore a 6500 giri

Messaggioda Alessio80 » domenica 2 giugno 2013, 18:00

LOL

Be preso del 2010 con 3860km a cruscotto....è na bella sola no?



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Re: Rumore a 6500 giri

Messaggioda Silvercat » domenica 2 giugno 2013, 18:26

Alessio80 ha scritto:LOL

Be preso del 2010 con 3860km a cruscotto....è na bella sola no?


Il mio preso NUOVO, primo SW-T del Forum, adesso ha 44.000 km ed è semplicemente PERFETTO, il motore, se non fosse per il ROMBO, sembrerebbe elettrico! ahah:


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Re: Rumore a 6500 giri

Messaggioda Alessio80 » domenica 2 giugno 2013, 19:08

Sono felice x te!
Il mio invece é tutto un rumore!
Se riesco in sto gg apro la trasmissione e guardo quanto é consumata la cinghia... Speriamo bene....



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Re: Rumore a 6500 giri

Messaggioda patino65 » domenica 2 giugno 2013, 20:51

mi sembra che il rumore del video sia simile al mio, ma non ne sono certo. cmq appena torno (sono fuori per lavoro) smonto la trasmissione e provo a rimette rulli originali (anche se vecchi sono ancora in buone condizioni) che avevo sostituito con polini da 21g e che non mi hanno entusiasmato.
Per la cinghia: la mia ha circa 7.000 km quindi non credo sia quella.
vi tengo aggiornati...



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Re: Rumore a 6500 giri

Messaggioda Alessio80 » domenica 2 giugno 2013, 21:08

bravo:

Seguo!!



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Re: Rumore a 6500 giri

Messaggioda RAF72 » venerdì 14 giugno 2013, 23:45

Salve,
mi accodo a questa discussione poiché oggi pomeriggio il mio sw400 al ritorno dal lavoro e dopo un bel giro ha deciso di tirare fuori uno strano rumore. Mi trovavo ad un incrocio, fermo, ed appena ho la precedenza riparto per poi parcheggiare immediatamente dopo. Ricordo benissimo di aver dato qualche accelerata del tipo accellera e rilascia giusto per prendere un po’ di velocità e mi sono accorto in quel momento che lo scooter ha fatto un rumore che inizialmente ho attribuito a delle vibrazioni (da qualche giorno ho cambiato le ruote ed ho pensato a qualche danno fatto dal gommista). Tornato a casa ho controllato se era tutto ok ed ho notato le seguenti cose: mi è uscito un tubo trasparente tappato alla fine della sottocarena prima della ruota che prima non c’era e non so cosa sia, ho anche pensato che fosse il tappo di questo tubicino in plastica dura che faceva rumore quando acceleravo, ma nulla. Poi ho messo lo scooter sul cavalletto centrale ed ho iniziato ad accelerare e decelerare ma nulla, poi facendo mente locale mi sono ricordato di aver dato delle piccole accelerate con rilascio immediato… ma nulla, il rumore sembrava sparito e non ero riuscito a capire bene se veniva da lato variatore o marmitta.
Continuo a fare prove ma nulla, allora levo il cavalletto, mi metto in sella e parto a razzo nulla, velocità costante nulla, accelero/decelero nulla… fino a quando non mi trovo a fare delle manovre quasi da fermo e si ripresenta il rumore… BINGO!!! Ora riesco a farglielo fare quasi sempre, dico quasi perché si verifica solo in una precisa situazione e cioè quando lo scooter è in accelerazione da fermo quindi va a sprigionare tutta la potenza per spostarsi ed appena sta per partire si decelera completamente.
Ho notato che dalla marmita esce un rumore tipo quando si va a generare un ritorno di fiamma… ma non avendo la potenza ovviamente è giusto un qualcosa che lo ricorda ;) ed inoltre giusto per rendere l’idea, il rumore, ovviamente prendete questa cosa con le pinze, poiché è lieve la differenza che si sente tra il rumore tradizionale e questo “disturbo”, a me ricorda un po’ quelle macchine in cui si sta per perdere la marmitta. Il rumore dure qualche secondo.
Per quanto riguarda il mio sw400, stiamo parlando di uno scooter preso solo per pochi mesi all’anno pensate che ha solo 2800km, tagliandato l’anno scorso (200/300km in meno) e poi chiuso, ma onestamente il rumore non lo ricordo. Non penso ci siano problemi di cinghia consumata o frizione, anche se l’anno scorso, lo avevo postato anche qui, parcheggiandolo in un garage strettissimo e quindi dovendo fare molti accellera e frena avevo sentito puzza di bruciato, ma poi lo ho utilizzato ed onestamente non ho avuto problemi di trasmissione.
Spero che la mia esperienza possa servire ad individuare la causa, anche perché non vorrei portarlo a un meccanico che mi chiede chissà quanti soldi inventandosi chissà che cosa.
A questo punto… la domanda fatidica… sapete di cosa si tratta? In base a quello che vi ho detto c’è qualcosa che devo controllare? E soprattutto visto che finalmente questo benedetto sole sembra abbia deciso di farsi vivo… posso camminarci?
Grazie Raf



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Re: Rumore a 6500 giri

Messaggioda Alessio80 » sabato 15 giugno 2013, 10:05

Scusa ma io non ci ho capito nulla :emo_pic_105: :emo_pic_105: :emo_pic_105:

Repeat please:

grazie:



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Re: Rumore a 6500 giri

Messaggioda patino65 » sabato 15 giugno 2013, 14:02

Il mio caso è differente: il rumore lo percepisco a circa 6000 6500 giri sia a v costante che in accelerazione: in accelerazione è più evidente. Devo dire che dopo aver rimontato i rulli vecchi ma originale, il rumore è diminuito ma permane. Sì s ente soprattutto a caldo: sembra come un barattolo di plastica contenente corpi rigidi che viene sbattuto




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