ceramic power liquid....?!?!?

Informazioni tecniche e meccaniche per la manutenzione del SW400 e del suo propulsore.
filo27
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: bologna
Scooter: SW 400
Colore: grigio

ceramic power liquid....?!?!?

Messaggioda filo27 » giovedì 23 maggio 2013, 21:07

Ciao ragazzi,oggi ho ritirato il mio silver(cambiato olio forcelle e relativi paraoli)da cs moto,meccanico di Bologna molto bravo convenzionato con il nostro forum,sul bancone ho notato una serie di prodotti della ceramic power liquid,il meccanico mi ha detto che sono davvero validi in maniera particolare quello relativo all'olio motore, diminuisce i consumi e protegge il motore eliminando gli attriti,c'è qualcuno che l'ha provato?in rete si leggono pareri contrastanti sopratutto con la compatibilitá relativa ai vari filtri dell'olio....costa un pò ma dura per 60000 km mi ha detto...sono curioso di sapere se qualcuno l'ha provato con successo!fatemi sapere!!!

Ps:con le forche rifatte é un altro scooter!! eccolo: bellissimo:

Fili27
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Porto Viro
Scooter: Crossrunner
Colore: Rosso metallizato

Re: ceramic power liquid....?!?!?

Messaggioda Fili27 » giovedì 23 maggio 2013, 21:21

Mah, in "giro" avevo letto che ti va ad "ingrossare" le pareti a contatto, e che alla lunga ti rovina il motore, al meno che venga messo in un motore con molti "laschi", molto avanti con il chilometraggio. Il migliore é sempre il "Fullerene", adittivo presente nel Bardahl, che va a "staccare" i metalli a contatto, senza ingrossare niente. Lo si puó anche comperare "sciolto" mettendolo nelle giuste gradazioni.

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Contatta:

Messaggioda angelodin » venerdì 24 maggio 2013, 20:06

Fili27 ha scritto:..... "Fullerene", ....... Lo si puó anche comperare "sciolto" mettendolo nelle giuste gradazioni.

Puoi dare qualche indicazione su dove procurarlo ? Io quest'anno, ho messo il motuil 7100 (lo avevo già disponibile da un po, non e stato il caso di ordinare altro olio). Potrei aggiungerne ?

Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Aldonccroma
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma
Colore: Blu
Contatta:

Messaggioda Aldonccroma » venerdì 24 maggio 2013, 20:18

Io tratto i miei motori con Sintoflon e sempre olio totalmente sintetico o 5w40 oppure 10w40

Meglio vivere da sani e morire malati,che vivere da malati per morire sani!.
Aldo

Fili27
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Porto Viro
Scooter: Crossrunner
Colore: Rosso metallizato

Messaggioda Fili27 » venerdì 24 maggio 2013, 20:39

angelodin ha scritto:
Fili27 ha scritto:..... "Fullerene", ....... Lo si puó anche comperare "sciolto" mettendolo nelle giuste gradazioni.

Puoi dare qualche indicazione su dove procurarlo ? Io quest'anno, ho messo il motuil 7100 (lo avevo già disponibile da un po, non e stato il caso di ordinare altro olio). Potrei aggiungerne ?

http://www.ebay.it/sch/i.html?_nkw=anti ... zx1&crdt=0

Quì è allo stato puro, di solito ti allegano i dosaggi che bisogna calibrare correttamente. Ad esempio se usi Bardahl che giá di suo ne contiene non bisogna eccedere oltre il 3%. Poi sul web di tabelle ne trovi.

therock
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: SAN DONATO M.SE
Scooter: SW-T400
Colore: NERO

Messaggioda therock » venerdì 24 maggio 2013, 20:50

Quando avevo il b400, un iscritto a quel forum vendeva in bustina da 5 g, polvere di ceramica.
Io ne comprai 4 di bustine, se non ricordo male li pagai 4€ luno, come me molti lo acquistarono e lo utilizzarono, alcuni notarono subito la differenza, altri no.
Io non lo mai utilizzato perchè subito dopo ho comprato il pupo.
Vi allego le spiegazione per l'utilizzo del prodotto, ho omesso il nr. di telf. del venditore, se qualcuno fosse interessato può chiederlo in mp.

PS ho ancora 3 bustine, lo volesse provare deve solo chiederlo ( naturalmente a gratis )
img001_399x577.jpg
img001_399x577.jpg (76.74 KiB) Visto 604 volte

DINO57
UTENTE ESPERTO
UTENTE ESPERTO
Scrivo da: BOLOGNA
Colore: SEAL SILVER METALLIC
Contatta:

Messaggioda DINO57 » sabato 25 maggio 2013, 12:12

a mio parere se non ci sono problemi al motore è uno spreco,
e per quanto mi riguarda il mio non consuma olio ,quindi utilizzo solo olio di ottima qualità per me basta e avanza ,
sarebbe anche da accertare l'effettiva riduzione dei consumi ,

DINO
N.2160 msg.dal 08/09/2008

EX: Lambrette 125/150/175 - Honda CB500 - Suzuki GS550E - Piaggio X8 250ie- SW400-

robertokappa
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: roma
Colore: silver

Messaggioda robertokappa » sabato 25 maggio 2013, 15:05

trovato anche su youtube metabond, trattamento fatto su tmax. guardatelo anche se sono d'accordo con dino che i motori stanchi trovano relativo giovamento dopo un trattamento. io lo usai sul 600 alla soglia dei 96mila km dopo che mi si era alzato il consumo di olio .

DINO57
UTENTE ESPERTO
UTENTE ESPERTO
Scrivo da: BOLOGNA
Colore: SEAL SILVER METALLIC
Contatta:

Messaggioda DINO57 » domenica 26 maggio 2013, 11:06

filo27 ha scritto:Ciao ragazzi,oggi ho ritirato il mio silver(cambiato olio forcelle e relativi paraoli)da cs moto,meccanico di Bologna molto bravo convenzionato con il nostro forum,sul bancone ho notato una serie di prodotti della ceramic power liquid,il meccanico mi ha detto che sono davvero validi in maniera particolare quello relativo all'olio motore, diminuisce i consumi e protegge il motore eliminando gli attriti,c'è qualcuno che l'ha provato?in rete si leggono pareri contrastanti sopratutto con la compatibilitá relativa ai vari filtri dell'olio....costa un pò ma dura per 60000 km mi ha detto...sono curioso di sapere se qualcuno l'ha provato con successo!fatemi sapere!!!

Ps:con le forche rifatte é un altro scooter!! eccolo: bellissimo:

potresti scrivere le modifiche apportate e condividere con tutti le tue impressioni di guida nella sezione "-CICLISTICA-"

DINO
N.2160 msg.dal 08/09/2008

EX: Lambrette 125/150/175 - Honda CB500 - Suzuki GS550E - Piaggio X8 250ie- SW400-

Torna a “Motore SW400”