Modifiche trasmissione e cosa lubrificare

Informazioni tecniche e meccaniche per la manutenzione del SW400 e del suo propulsore.
Avatar utente
ryougo
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 17
Iscritto il: sabato 10 marzo 2012, 23:47
Scrivo da: Ravenna
Scooter: SW 400
Colore: Argento

Re: Modifiche trasmissione e cosa lubrificare

Messaggioda ryougo » mercoledì 21 marzo 2012, 9:34

ah, Steven, potresti per cortesia indicare quali sono i due cuscinetti di cui parli rispetto allo spaccato frizione? mi pare siano il n.19 ed il n.20, ma non vorrei sbagliare.
Inoltre, avendo la pistola pneumatica (Abac, coppia max 310 nm messa a 4), quale valore debbo usare per bulloni vario e frizione? Mi pare che da qualche parte tu stesso avessi detto di usarla a 4 per tutti e due, giusto?
...e come sempre... grazie:


Silver Wing 400. Upgrade...fatto!

Avatar utente
ryougo
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 17
Iscritto il: sabato 10 marzo 2012, 23:47
Scrivo da: Ravenna
Scooter: SW 400
Colore: Argento

Re: Modifiche trasmissione e cosa lubrificare

Messaggioda ryougo » giovedì 8 novembre 2012, 22:44

Ciao a tutti!

Volevo solo ringraziare per il prezioso aiuto! Grazie a voi , armato di pistola ABAC, grassi, pulitori e un po' di coraggio, ho sostituito rulli e molle della frizione! Oltre a dare una bella pulita a tutto, ovviamente.Sarà impressione mia (ma anche di mia moglie, comunque...), ma il mio SW lo trovo più pronto e scattante. Peccato il rumore della frizione sia inizialmente sparito per poi ritornare...dovrei farla rettificare, lo so, ma non ho pazienza per cercare qualcuno che lo sappia fare per bene.
Medito ora di sostituire le molle del SW 600 con le Malossi bianche, per vedere se acquista ancora qualcosina...
Un grazie in particolare a StevenB e a Dino, che mi aveva gentilmente invitato ad assistere alle riparazioni a casa sua (non ero riuscito ad andare, purtroppo...).


Silver Wing 400. Upgrade...fatto!

DINO57
UTENTE ESPERTO
UTENTE ESPERTO
Messaggi: 2608
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 16:03
Scrivo da: BOLOGNA
Scooter: SW 400
Colore: SEAL SILVER METALLIC
Località: BOLOGNA
Contatta:

Re: Modifiche trasmissione e cosa lubrificare

Messaggioda DINO57 » lunedì 12 novembre 2012, 22:55

:clap: ok:


DINO
N.2160 msg.dal 08/09/2008


EX: Lambrette 125/150/175 - Honda CB500 - Suzuki GS550E - Piaggio X8 250ie- SW400-


Torna a “Motore SW400”