Consumi

Informazioni tecniche e meccaniche per la manutenzione del SW400 e del suo propulsore.
The joker
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma
Scooter: Altro
Colore: Altro

Re: Consumi

Messaggioda The joker » lunedì 27 agosto 2012, 15:20

mttz79 ha scritto::
Ho notato che se si stava con un andatura media attorno ai 90Km/h consuma più che stare a 110Km/h.

Son due settimane che faccio circa 30 km andata e 30 km ritorno mantenendo una media di 90-95 km/h (escludedeno gli ultimi 5 km per percorrenza ad andatura sui 50 km/h perchè in prossimità di zone abitate.
Risultato......riposto la foto fatta ed inserita in altro 3ad.......che dire.....soddisfatto.
Ho notato che se mantengo i 90 la resa scende di circa 3km/lt, stessa cosa se "alzo" fino a 110 km/h.
Allegati
km_lt.JPG
km_lt.JPG (185.62 KiB) Visto 527 volte

si vis pacem para bellum

thejoker@swci.it

CANCELLATO

Messaggioda CANCELLATO » lunedì 27 agosto 2012, 19:56

:sun: Io venerdì partendo da Ladispoli e arrivando a Roma-Piazza irnerio- ho fatto 28km/litro andando però alla velocità 80-85km/h perchè sull'Aurelia ci sono i Tutor/Autovelox.

ruber
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Milano
Scooter: SW 400
Colore: grigio antracite

Messaggioda ruber » lunedì 27 agosto 2012, 20:49

proprio non capisco l'enorme differenza con i miei risultati... :emo_pic_105:

per capire meglio:

con bauletto o senza? (modello bauletto?)
con passeggero o senza?
Quanto pesate? (io peso circa 88 kg).

2 fiorini! :eheh:

CANCELLATO

Messaggioda CANCELLATO » lunedì 27 agosto 2012, 22:45

:sun: Ciao Ruber,i miei consumi sono senza zavorrina e con bauletto Givi Maxia da 52 litri e io peso tra i 99 e i 101kg. I consumi possono variare molto per tanti fattori, uno di questi potrebbe essere il filtro dell'aria sporco, oppure anche l'apri e chiudi in città velocemente, comunque in estate e in città il mio consumo oscilla tra i 19,5 e i 21,mentre fuori città a velocità costante riesco anche a fare i 28, ma lediamente sono intorno ai 24/25 sempre su strada statale e a belocità fissa tra 85 e 90km/h.

ruber
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Milano
Colore: grigio antracite

Messaggioda ruber » lunedì 3 settembre 2012, 8:23

Ciao!

Abbiamo lo stesso bauletto ma probabilmente tu hai una guida più efficiente :eheh:

Proverò a pulire il filtro. Qui a Milano le polveri sono abbondanti...

:beer:

ArMyBoT
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Castelli Romani
Colore: Grigio

Messaggioda ArMyBoT » mercoledì 12 settembre 2012, 7:23

Ho lo scooter da poco e come tutti lo tengo sotto controllo per capire quanto beve.

Devo dire che dopo una ventina di pieni non scende sotto i 23 km/l e non supera i 26, percorrenza mista e portato anche un po' sporco (brusche accelerazioni, partenze in salita etc).

Specifico che ho tutto originale (anche se non mi dispiacerebbe un po' di scatto in più) anche per non inficiare sui consumi.

P.S. ho visto utenti che postano foto della strumentazione che indica il consumo medio. Nel SW 400 esiste una funzione simile? Non la trovo mica... ??:

SilverLucio
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Genova
Scooter: SW-T400
Colore: Bianco

Messaggioda SilverLucio » mercoledì 12 settembre 2012, 8:05

Idem anch'io finora raggiunti i 21/22 con bauletto è parabrezza originale, altrimenti la media siamo sui 18
ciao:

EX HONDA JAZZ
HONDA FORZA
DUCATI MONSTER 696

DINO57
UTENTE ESPERTO
UTENTE ESPERTO
Scrivo da: BOLOGNA
Colore: SEAL SILVER METALLIC
Contatta:

Messaggioda DINO57 » mercoledì 12 settembre 2012, 17:51

ArMyBoT ha scritto:Ho lo scooter da poco e come tutti lo tengo sotto controllo per capire quanto beve.

Devo dire che dopo una ventina di pieni non scende sotto i 23 km/l e non supera i 26, percorrenza mista e portato anche un po' sporco (brusche accelerazioni, partenze in salita etc).

Specifico che ho tutto originale (anche se non mi dispiacerebbe un po' di scatto in più) anche per non inficiare sui consumi.

P.S. ho visto utenti che postano foto della strumentazione che indica il consumo medio. Nel SW 400 esiste una funzione simile? Non la trovo mica... ??:

no a noi questa funzione è negata !! dobbiamo arrangiarci col pallottoliere sul cruscotto , :)

DINO
N.2160 msg.dal 08/09/2008

EX: Lambrette 125/150/175 - Honda CB500 - Suzuki GS550E - Piaggio X8 250ie- SW400-

Aldonccroma
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma
Colore: Blu
Contatta:

Messaggioda Aldonccroma » giovedì 13 settembre 2012, 7:21

Lo scorso week Roma-porto s. Stefano giri vari e ritorno tot.465km(pieno carico) 23,2km/l ottimo:

Meglio vivere da sani e morire malati,che vivere da malati per morire sani!.
Aldo

alexbromo
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Firenze
Colore: grigio metallizzato

Messaggioda alexbromo » giovedì 27 settembre 2012, 10:17

Ieri ho concluso anche il mio personale primo (ed approssimativo) test sui consumi.

La scorsa settimana, poche centinaia di metri dopo che iniziasse a lampeggiare il segmento della riserva, mi sono fermato a fre benzina: ne ho messi 10 litri esatti e si sono accesi tutti i segmenti.

Stamattina l'ultimo segmento ha iniziato a lampeggiare a quota 247, quindi approssimativamente 24 km/l.

Ho guidato con criterio, stando abbastanza attento al polso destro :aureola: ma concedendomi qualche "lancio" al semaforo e qualche allungo a 100-110 dove la strada lo permetteva; l'utilizzo è stato quasi esclusivamente nel tragitto casa-lavoro (70% urbano / 30% statale extraurbana) e un buon 25% del percorso col passeggero.

Che dire, boh pensavo peggio ... :p:

ALex.

Torna a “Motore SW400”