Smontare il gruppo frizione

Informazioni tecniche e meccaniche per la manutenzione del SW400 e del suo propulsore.
AMEDEO
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: ROMA
Scooter: Altro
Colore: BLACK

Smontare il gruppo frizione

Messaggioda AMEDEO » mercoledì 29 agosto 2012, 8:50

Buongiorno a ttuui ho un silverwing 400 del 2007 con 35.000 e la frizione inizia a fare dei rumoracci addirittura adesso ha iniziato a fare un rumore tipo stack in partenza :emo_pic_105: :emo_pic_105: . Io sul mio sw ho messo il variatore da solo quinid la trasmissione già l' ho smontata varie volte volevo sapere quale chiave a bussola serve per smontare tutto il gruppo frizione....ho visto che non lo posso fare con una chiave a bussola normale per la pistola ma ne serve una lunga mi dite gentilmente la misura della chiave e quanto la devo prendere lunga? Per smontare le masse della frizione invece mi sembra molto semplice perchè ho visto che solo dei bulloncini da svilare quindi non devo arrivare neanche a togliere la molla di contrasto come si fa sui tradizionali scooter. Ragazzi aspetto un vostro aiuto e sopratutto se avete qualche dritta da darmi sul come svolgere al meglio il lavoro ve ne sarò molto molto grato, se sapete consigliarmi anche quale frizione prendere maglio ancora!!! Buona gornata e buon lavoro a tutti!!!

duilio69
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Ardea-Nuova Florida (RM)
Scooter: SW 400
Colore: nero

Re: Smontare il gruppo frizione

Messaggioda duilio69 » mercoledì 29 agosto 2012, 9:03

..vado a memoria...ma mi sembra che la frizione venga via con una comunissima chiave a bussola del 22 e per quello che riguarda i ceppi frizione devi solamente togliere le mollette e poi rimuovere gli anelli di tenuta ed il gioco è fatto!
ricorda di sostituire anche i gommini di battuta dei ceppi che sicuramente saranno deformati. swci:

Immagine

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » mercoledì 29 agosto 2012, 9:12

duilio69 ha scritto:..vado a memoria...ma mi sembra che la frizione venga via con una comunissima chiave a bussola del 22 e per quello che riguarda i ceppi frizione devi solamente togliere le mollette e poi rimuovere gli anelli di tenuta ed il gioco è fatto!
ricorda di sostituire anche i gommini di battuta dei ceppi che sicuramente saranno deformati. swci:

bravo: swci:

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

AMEDEO
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: ROMA
Scooter: Altro
Colore: BLACK

Messaggioda AMEDEO » mercoledì 29 agosto 2012, 9:40

CIAO RAGAZZI!!! grazie per le tempestive risposte, quindi con la pistola e la chiave a bussola da 22 riesco a svitare tutto senza comprare chiavi particolari!!!! Se prendo la frizione malossi danno tutta la piastra quindi rimuovo tutta la frizione vecchia e monto quella giusto? per togliere tutta la frizione si tiene solo con quei tre bulloncini? non c'è rischio che mi schizza in faccia la molla di contrasto perchè è al lato opposto della frizione giusto?? GRAZIE ANCORA!!

Ultimissima domanda meglio la malossi o polini di frizione?

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » mercoledì 29 agosto 2012, 9:48

AMEDEO ha scritto:Ultimissima domanda meglio la malossi o polini di frizione?

La migliore in assoluto e' quella ORIGINALE HONDA, le altre sono ciofeche che ti durano pochissimo. Non mi risulta che la olini faccia frizioni per SW e SWT.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

DINO57
UTENTE ESPERTO
UTENTE ESPERTO
Scrivo da: BOLOGNA
Colore: SEAL SILVER METALLIC
Contatta:

Messaggioda DINO57 » mercoledì 29 agosto 2012, 11:26

35000 km ,ma dai già per certo che è da sostituire senza aver controllato lo spessore ?? anche se usurata non dovrebbe fare ciocchi ,al limite slittare e fischiare ,prova a sentire bene da dove proviene il ciocco ,potrebbero essere anche le pastiglie ,..

DINO
N.2160 msg.dal 08/09/2008

EX: Lambrette 125/150/175 - Honda CB500 - Suzuki GS550E - Piaggio X8 250ie- SW400-

duilio69
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Ardea-Nuova Florida (RM)
Colore: nero

Messaggioda duilio69 » domenica 2 settembre 2012, 9:38

ricorda di controllare anche la campana...se metti una frizione nuova sarebbe buona cosa anche fargli dare una rettificata!

Immagine

Torna a “Motore SW400”