E il problema persiste...
-
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Roma - Axa
- Scooter: SW-T400
- Colore: Sword Silver Metallic
E il problema persiste...
combatto da un anno abbondante con un problema al pupo che non riesco a far risolvere.
Descrizione:
ad andature "da passeggio" cittadino (30/40km/h) parliamo quindi di un filo di gas, dopo poco tempo il silver inizia a singhiozzare, il motore gira irregolare (la cosa si sente a orecchio e si nota anche sul contagiri), l'andatura diventa insostenibile, al semaforo non tiene il minimo e fa un odore pesante di benzina.
Per avere del materiale video da potervi far vedere ieri all'ennesima singhiozzata ho deciso di fare qualche video e nella realizzazione ho scoperto che: 1)sul cavalletto il difetto è quasi inesistente 2)tolto il cavalletto la situazione peggiora 3)silver spento senza cavaletto, pilota a cavalcioni ma in piedi, si accende il silver e siamo in situazione precedente, mi siedo sula sella e compare la situazione peggiore.
Detto ciò: da metà gas in poi non da problemi, non lo ha mai fatto a motore freddo, su 10 volte che prendo il silver lo fa 9 volte.
Candele nuove, idilio pensando fosse la pompa della benzina e l'ha sostituita (spesa pesante...), ora invece dice che è qualcosa di elettrico ma non sa cosa pensa al pick-up ma poi è sparito... (maggio 2012)
il silver ha 58mila km, tagliandato a 50mila dal Boss.
Il problema è che cerco un "Dr House" che faccia "un' anamnesi" corretta sul mio pupo,
ma a nessuno di voi è capitata una cosa simile?
http://www.youtube.com/watch?v=V2um6wXQwV4
http://www.youtube.com/watch?v=xg80zG13mkc
http://www.youtube.com/watch?v=DtNrccTv61A
http://www.youtube.com/watch?v=LOhvRer_4cQ
On SW-T400 since 01/03/2016
- GrandeMezzo67
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Quartu Sant Elena Cagliari
Re: E il problema persiste...
Quello che non so spiegarmi e la differenza quando sei seduto e quando sei giù dal mezzo .
Il motore è solidale al telaio quindi potrebbe essere qualche cavo fra motore e telaio od una massa non perfetta .
Vediamo cosa dice il boss ...
Ciao
-
- UTENTE SPECIALE
GrandeMezzo67 ha scritto:..Il motore è solidale al telaio quindi potrebbe essere qualche cavo fra motore e telaio od una massa non perfetta .
Vediamo cosa dice il boss ...
Ciao
speriamo sia qualcosa del genere e facilmente riparabile... un'altra spesa inutile come la sostituzione della pompa benzina non la sopporterei...
-
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: comiso rg
- Colore: bianco
- Aldonccroma
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Roma
- Scooter: SW 400
- Colore: Blu
- Contatta:
Ma quella temperatura non e' un po' altina?
Aldo
- Silvercat
- VICE AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Casa mia...
- Scooter: SW-T600 ABS
- Colore: Titanium
-
- UTENTE ESPERTO
- Scrivo da: BOLOGNA
- Colore: SEAL SILVER METALLIC
- Contatta:
altra prova togli lo sportellino delle candele ,mentre è in moto togli un cappuccio alla volta e vedi se fa cambiamenti ,se c'è un cavo morto te ne accorgi subito ,..
N.2160 msg.dal 08/09/2008
EX: Lambrette 125/150/175 - Honda CB500 - Suzuki GS550E - Piaggio X8 250ie- SW400-
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Colore: Black Type
- Contatta:
Il comportamento e' strano ma io inizierei dalla sonda e corpo, Erminio li ha di sicuro per fare delle prove.
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
-
- UTENTE SPECIALE
Aldonccroma ha scritto:Ma quella temperatura non e' un po' altina?
Vero? Son un paio di giorni che arriva li su! Peró c'è da dire che a Roma fa un caldo pazzesco
alobarre ha scritto:hai detto che senti puzza di benzina, come se si ingolfasse. Potrebbe essere un iniettore che non chiude bene ed al minimo ingolfa un cilindro. Hai usato additivi?
3 pieni con additivo e non è cambiato nulla
Il corpo farfallato con tanto di sensore TP è stato sostituito a 27 mila km da idilio per un malfunzionamento del TP segnalato anche dalla centralina.
Idilio dice che è qualcosa di elettrico e si è fissato sul pick up e un altra cosa che non ricordo...
Ma il fatto che sul cavalletto oppure non seduto il difetto sembra sparire è solo coincidenza??? Oggi mentre camminavo e strattonava come al suo solito ho provato ad alzarmi in piedi sulle pedane e in effetti camminando cosi la situazione cambiava notevolmente... Comunque se do tutto gas lui parte deciso e allunga fino al limitatore senza problemi, anche 130km/h a più di un quarto di gas non da problemi...
Grazie infinite per l'aiuto che mi state dando
-
- UTENTE ESPERTO
- Scrivo da: BOLOGNA
- Colore: SEAL SILVER METALLIC
- Contatta:
N.2160 msg.dal 08/09/2008
EX: Lambrette 125/150/175 - Honda CB500 - Suzuki GS550E - Piaggio X8 250ie- SW400-