Puzza di bruciato dopo lo spegnimento
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: COSENZA
- Scooter: SW 400
- Colore: BLU
Puzza di bruciato dopo lo spegnimento
Dove parcheggio lo sccoter c'è una porta talmente piccola che dovendo entrare piano piano in tutta la larghezza ci stanno o le mie gambe o lo scotter quindi mi trovo a dover fare tutta una serie di contorsioni per entrare. come se non bastasse vi è anche una soglia/scalino di un max 5cm di altezza... saranno pochi ma sembrano una montagna perchè incastrato tra porta e scooter, cercando di stare in equilibrio per poter entrare lo scooter senza rovinarlo devo iniziare a giocare di accelleratore e freno. Comunque finite le peripezie lo spengo ed in questi ultimi 2gg di elevato caldo... sento una puzza di bruciato come la frizione della macchine.
Mi stavo chiedendo, lo scooter ha 2500km ha fatto tutti i tagliandi... non penso ci sia la cinghia da sosituire o magari altro. potrebbe essere nato tutto dal fatto accellera e frena contemporaneamente per entrare nella porta?
supponendo che di base è tutto ok..pensate che si sia potuto danneggiare qualcosa o sto tranquillo?
Grazie anticipatamente
Raf
-
- UTENTE ESPERTO
- Scrivo da: BOLOGNA
- Colore: SEAL SILVER METALLIC
- Contatta:
Re: Puzza di bruciato dopo lo spegnimento
se ti disturba il gradino (visto la posizione poco felice) con un righetto di legno crea una sorta di rampa ,
N.2160 msg.dal 08/09/2008
EX: Lambrette 125/150/175 - Honda CB500 - Suzuki GS550E - Piaggio X8 250ie- SW400-
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Colore: Black Type
- Contatta:
RAF72 ha scritto:Dove parcheggio lo sccoter c'è una porta talmente piccola che dovendo entrare piano piano
Frizione bruciata.
Cambia BOX.
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
- orfeus2008
- SUPPORTO TECNICO
- Scrivo da: roma via delle azzorre
- Colore: nero
- Aldonccroma
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Roma
- Colore: Blu
- Contatta:
StevenB ha scritto:RAF72 ha scritto:Dove parcheggio lo sccoter c'è una porta talmente piccola che dovendo entrare piano piano
Frizione bruciata.
Cambia BOX.
Appunto
Aldo
-
- UTENTE NORMALE
StevenB ha scritto:RAF72 ha scritto:Dove parcheggio lo sccoter c'è una porta talmente piccola che dovendo entrare piano piano
Frizione bruciata.
Cambia BOX.
Grazie a tutti... come temevo allora la puzza veniva dalla frizione...
Visto il periodo pensate che per questi singoli episodi debba per forza andare dal meccanico o basta semplicemnte evitare questo tipo di manovre in futuro? Non penso che basta così poco per rovinare la frizione. C'è qualche prova che posso fare per stare tranquillo o magari verificare qualche comportamento anomalo?
@StevenB: secco e preciso... ma per indicare la puzza da cosa poteva di pendere...o è un dato di fatto che ormai la frizione è da cambiare. Questa puzza non la ha mai fatta.. e purtroppo lo scooter non vede molte volte la luce del sole quindi è preaticamente nuovo e anche la frizione non penso che due eventi singoli possano rovinarla
Grazie ancora e buona giornata a tutti
- Aldonccroma
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Roma
- Colore: Blu
- Contatta:
Aldo
-
- UTENTE ESPERTO
- Contatta:
EX: Lambrette 125/150/175 - Honda CB500 - Suzuki GS550E - Piaggio X8 250ie- SW400-
-
- UTENTE NORMALE
DINO57 ha scritto:se l'ha fatto un paio di volte non credo che sia propio partita ,comunque se in partenza e in accelerata tira bene vai tranquillo ,..magari alla prima pulizia gli dai una cartatina ,(sempre che non slitta)altrimenti aprila subito ,..
Oggi ci sono andato a lavoro in autostrada...nessun problema riscontrato o la puzza di bruciato che sentivo tutto ok si in partenza che in marcia.
stasera ho cercato di parcheggiare in maniera più lineare evitando di accellerare e frenare contemporaneamente per stare in equilibrio pare tutto ok. ho solo avuto un attimo prima di parcheggiare una sensazione mia figlia ha voluto farsi un giro ed essendo m olto piccola si è messa in piedi avanti a me, per andare piano e curvare senza farla cadere rimanendo in quilbrio cercavo di mantenere lo scooter su di giri dando delle accellerate e mi è parso di sentire per un attimo quell'odore...ma non ci metterei la mano sul fuoco...magari ho io la puzza sotto al naso farò qualce altra prova ma più di camminarci al momento non saprei cosa fare anche perchè non ho gli attrezzi per smontarlo. in ogni caso ripeto non sembra abbia problemi in partenza o in accellerazione.
speriamo bene
grazie 1000
-
- UTENTE ESPERTO
- Contatta: