Spia V-belt dopo 130-140 km/h

Informazioni tecniche e meccaniche per la manutenzione del SW400 e del suo propulsore.
Avatar utente
Zanda23
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 191
Iscritto il: giovedì 16 settembre 2010, 17:04
Scrivo da: Sestu-Cagliari
Scooter: SW 400
Colore: Delta Blue Metallic
Località: Sestu(CA)

Re: Spia V-brake dopo 130-140 km/h

Messaggioda Zanda23 » lunedì 19 marzo 2012, 10:48

StevenB ha scritto:
Zanda23 ha scritto:Ciao stevenb...no cinghia ancora originale......va be faccio fare un controllo dal mio meccanico...poi riferirò quale era il problema...

Non ho detto originale o commerciale, ho detto che forse ti hanno montato quella del 600 che e' piu' lunga di 18mm.

Scusa ste...la cinghia non è stata ancora cambiata...è ancora la prima... :ave:



Avatar utente
Zanda23
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 191
Iscritto il: giovedì 16 settembre 2010, 17:04
Scrivo da: Sestu-Cagliari
Scooter: SW 400
Colore: Delta Blue Metallic
Località: Sestu(CA)

Re: Spia V-belt dopo 130-140 km/h

Messaggioda Zanda23 » lunedì 19 marzo 2012, 10:52

m4xcool ha scritto:La cinghia può essere usata tranquillamente altri 5000/6000 km in piena sicurezza indipendentemente dall'uso cittadino o meno. Io l'ho cambiata dopo oltre 40.000km e non ho mai avuto problemi né di spia né di perdita di fluidità di funzionamento. Quindi non andate in ansia quando raggiungete i 24.000km.

Sono a 30000 km..e la spia è stata gia resettata...si accende solo dopo che supero i 130/140 km/h...lo scooter è full originale...ho ancora la prima cinghia...dubito che al controllo dei 21000 km il meccanico abbia fatto uno scambio cinghie..



Avatar utente
Zanda23
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 191
Iscritto il: giovedì 16 settembre 2010, 17:04
Scrivo da: Sestu-Cagliari
Scooter: SW 400
Colore: Delta Blue Metallic
Località: Sestu(CA)

Re: Spia V-brake dopo 130-140 km/h

Messaggioda Zanda23 » lunedì 19 marzo 2012, 11:01

StevenB ha scritto:
fedeswt400 ha scritto:allora io ho seguito il suo consiglio, saluti

Allora posso anche chiudere questo forum, tanto seguite i consigli del meccanico !!!!

perche':
Scusami ste cmq non ho ancora cambiato la cinghia e penso che la cambierò dopo i 35000 km...il mio meccanico ha detto le tue stesse cose..cioè che la cinghia dura 10000 km in piu di norma.....silver wing gliene capitano veramente pochi e non penso che abbia preso una cinghia di un 600(vecchia cioè sostituita precedentemente) e l abbia montata al mio 400..si può anche sbagliare si ma di solito è una persona molto ordinata..nel mio paese ce ne sono una decina di silver wing...tra 600 e 400...



Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Spia V-brake dopo 130-140 km/h

Messaggioda StevenB » lunedì 19 marzo 2012, 11:08

Zanda23 ha scritto:.si può anche sbagliare si ma di solito è una persona molto ordinata.

io ti ho detto quello perche' e' gia' capitato ad un utente di ritrovarsi con la cinghia del 600 sul 400. Devi sapere che la cinghia originale da quella commerciale differisce oltre dal codice stampigliato sulla cinghia originale anche dal colore giallo e bianco INVERTITI, quindi e' facile sbagliare, una volta e' capitato anche a me di sbagliare sul mio SW.

Quindi APRI il carter e controlla tutto, se e' una cinghia originale trovi la sigla MEF se e' del 400 o MCT se e' del 600.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
Zanda23
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 191
Iscritto il: giovedì 16 settembre 2010, 17:04
Scrivo da: Sestu-Cagliari
Scooter: SW 400
Colore: Delta Blue Metallic
Località: Sestu(CA)

Re: Spia V-brake dopo 130-140 km/h

Messaggioda Zanda23 » lunedì 19 marzo 2012, 11:11

StevenB ha scritto:
Zanda23 ha scritto:.si può anche sbagliare si ma di solito è una persona molto ordinata.

io ti ho detto quello perche' e' gia' capitato ad un utente di ritrovarsi con la cinghia del 600 sul 400. Devi sapere che la cinghia originale da quella commerciale differisce oltre dal codice stampigliato sulla cinghia originale anche dal colore giallo e bianco INVERTITI, quindi e' facile sbagliare, una volta e' capitato anche a me di sbagliare sul mio SW.

Quindi APRI il carter e controlla tutto, se e' una cinghia originale trovi la sigla MEF se e' del 400 o MCT se e' del 600.

Ok,grazie mille.... pensi veramente che possa essere successo uno scambio del genere?...va be se ho tempo apro e controllo...



Avatar utente
franchino64
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 502
Iscritto il: mercoledì 28 aprile 2010, 17:35
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW 400
Colore: NERO

Re: Spia V-belt dopo 130-140 km/h

Messaggioda franchino64 » mercoledì 28 marzo 2012, 17:52

ciao: qualche anno fa' ho avuto anche io lo stesso problema, dopo aver portato il mio scooter in una officina, la quale mi aveva montato una specie di spessore dietro il variatore.
infatti appena arrivavo alla velocita' di km. 140, mi si accendeva la spia.
sono tornato all' officina dopo due giorni e ho fatto togliere lo spessore, infatti il problema e' sparito.
fortunatamente dopo qualche giorno ho scoperto questo forum e da allora non ho avuto piu' problemi al mio scooter.
grazie a stevenb :clap:




Torna a “Motore SW400”