Modifiche trasmissione e cosa lubrificare

Informazioni tecniche e meccaniche per la manutenzione del SW400 e del suo propulsore.
Avatar utente
ryougo
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 17
Iscritto il: sabato 10 marzo 2012, 23:47
Scrivo da: Ravenna
Scooter: SW 400
Colore: Argento

Modifiche trasmissione e cosa lubrificare

Messaggioda ryougo » lunedì 19 marzo 2012, 22:05

Ciao a tutti!
Dopo essere stato sommerso di buoni consigli in un'altra mia discussione, ho in mano dei grintosi rulli Polini da 20gr e delle molle per frizione originali honda del SW 600, arrivate fresche dalla Sicilia (il mio amico concessionario me le ha spedite alla modica cifra di zero euro :dance: ), più una pistola avvitatrice Abac!
Posto che sto fremendo per fare le modfiche, e ho visto e rivisto i filmini del mitico Steven, non mi è chiaro un punto: cosa debbo lubrificare e con che prodotti. Ho cercato un po' nel forum ma non ho trovato niente di esplicativo (magari non sono stato bravo io, ma ho usato "cerca", giuro!). Magari è l'occasione per fare una mini guida sull'argomento.
ricapitolando:
- le piste dei rulli, svitol dry, ok, è chiaro.
- mi sembra di capire che il mozzo dove si inserisce il variatore ed il variatore stesso non vadano invece lubrificati con niente.
- la frizione, invece, mi sembra vada lubrificata all'interno con un qualche grasso, come fa Steven, giusto? Quale tipo usare?
Aspetto vostre immancabili correzioni. :ave:
Grazie a tutti in anticipo, come al solito!

ps. ero indeciso in quale sezione mettere il messaggio...se vi sembra OT spostate pure, ovviamente


Silver Wing 400. Upgrade...fatto!

DINO57
UTENTE ESPERTO
UTENTE ESPERTO
Messaggi: 2608
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 16:03
Scrivo da: BOLOGNA
Scooter: SW 400
Colore: SEAL SILVER METALLIC
Località: BOLOGNA
Contatta:

Re: Modifiche trasmissione e cosa lubrificare

Messaggioda DINO57 » lunedì 19 marzo 2012, 22:23

il mozzo solo lucidato ,----
sotto i pattini della frizione ci sono i 5 gommini lubrificali con olio di silicone ,
probabilmente sabato apro la mia trasmissione ,non siamo vicini vicini ma se ti vuoi fare un giro e aggregare ben volentieri !!


DINO
N.2160 msg.dal 08/09/2008


EX: Lambrette 125/150/175 - Honda CB500 - Suzuki GS550E - Piaggio X8 250ie- SW400-

Avatar utente
Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Messaggi: 8830
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 11:22
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium
Località: Palermo

Re: Modifiche trasmissione e cosa lubrificare

Messaggioda Silvercat » lunedì 19 marzo 2012, 22:31



Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

Avatar utente
ryougo
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 17
Iscritto il: sabato 10 marzo 2012, 23:47
Scrivo da: Ravenna
Scooter: SW 400
Colore: Argento

Re: Modifiche trasmissione e cosa lubrificare

Messaggioda ryougo » lunedì 19 marzo 2012, 22:46

DINO57 ha scritto:il mozzo solo lucidato ,----
sotto i pattini della frizione ci sono i 5 gommini lubrificali con olio di silicone ,
probabilmente sabato apro la mia trasmissione ,non siamo vicini vicini ma se ti vuoi fare un giro e aggregare ben volentieri !!


caspita, sabato sera sono ad una festa di laurea a bologna...quasi quasi colgo il tuo invito! in caso ti facio sapere, molte grazie.nel video "manutenzione frizione" però steven mette un qualche grasso...


Silver Wing 400. Upgrade...fatto!

Avatar utente
fireblade
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1625
Iscritto il: domenica 7 novembre 2010, 12:30
Scrivo da: San Giuliano Nuovo (AL)
Scooter: SW-T400
Colore: canna di fucile

Re: Modifiche trasmissione e cosa lubrificare

Messaggioda fireblade » lunedì 19 marzo 2012, 22:47


Visti sul tubo pero' bisognerebbe sapere anche i prodotti usati ovvero cio' che viene spruzzato sui rulli il grasso o quello che e' che viene messo sul mozzo gli anelli o quel che sono che vengono messi a fine lavoro il prodotto che si usa per il lavaggio della parte interna.
Si chiede troppo? Naaaaa grazie:


Luce led sottosella-Luci led posizioni-Staffetta porta telepass-staffetta accendisigari-piastra bauletto modificata-ana da 6000k-Luce targa led-Strisce led contorno fari-frecce ghost-t222-antenne portabandierine-luci posizione a led sul bauletto-frecce a led sul bauletto-t222 modificato per montaggio borse rigide Givi.(work in progress)

Avatar utente
Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Messaggi: 8830
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 11:22
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium
Località: Palermo

Re: Modifiche trasmissione e cosa lubrificare

Messaggioda Silvercat » lunedì 19 marzo 2012, 22:56

fireblade ha scritto:Visti sul tubo pero' bisognerebbe sapere anche i prodotti usati ovvero cio' che viene spruzzato sui rulli il grasso o quello che e' che viene messo sul mozzo gli anelli o quel che sono che vengono messi a fine lavoro il prodotto che si usa per il lavaggio della parte interna.
Si chiede troppo? Naaaaa grazie:

Se apri i video in youtube, nella parte inferiore della pagina vedrai i commenti, c'è scritto tutto...


Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

Avatar utente
ryougo
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 17
Iscritto il: sabato 10 marzo 2012, 23:47
Scrivo da: Ravenna
Scooter: SW 400
Colore: Argento

Re: Modifiche trasmissione e cosa lubrificare

Messaggioda ryougo » martedì 20 marzo 2012, 7:53

Silvercat ha scritto:
fireblade ha scritto:Visti sul tubo pero' bisognerebbe sapere anche i prodotti usati ovvero cio' che viene spruzzato sui rulli il grasso o quello che e' che viene messo sul mozzo gli anelli o quel che sono che vengono messi a fine lavoro il prodotto che si usa per il lavaggio della parte interna.
Si chiede troppo? Naaaaa grazie:

Se apri i video in youtube, nella parte inferiore della pagina vedrai i commenti, c'è scritto tutto...


...veramente, nel video della manutenzione frizione, è stata posta la medesima domanda, ma non ha ricevuto risposte...
per il lavaggio del carter comunque viene detto chiaramente, si usa il pulitore freni spray della Bardhal.

Resto in attesa per cosa e come utilizzare nella frizione,please!


Silver Wing 400. Upgrade...fatto!

Avatar utente
Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Messaggi: 8830
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 11:22
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium
Località: Palermo

Re: Modifiche trasmissione e cosa lubrificare

Messaggioda Silvercat » martedì 20 marzo 2012, 8:08

ryougo ha scritto:
...veramente, nel video della manutenzione frizione, è stata posta la medesima domanda, ma non ha ricevuto risposte...
per il lavaggio del carter comunque viene detto chiaramente, si usa il pulitore freni spray della Bardhal.

Resto in attesa per cosa e come utilizzare nella frizione,please!

Esiste anche lo sconfinato archivio tecnico... http://www.silverwing400.it/index.php?option=com_content&task=view&id=312&Itemid=44


Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

Avatar utente
erpomata
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 4711
Iscritto il: lunedì 12 ottobre 2009, 10:48
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Nero
Contatta:

Re: Modifiche trasmissione e cosa lubrificare

Messaggioda erpomata » martedì 20 marzo 2012, 17:54

A dir la verità è anche troppo sconfinato.

Comunque meno male che c'è swci:


on SW-T 400 ABS Nero

ex Burgman K5 400 Silver
ex Aprilia Leonardo 125
ex Aprilia Amico 50
ex Malaguti Fifty 50

Try not. Do. Or do not. There is no try.

ImmagineImmagine


Paolo Giammarco Web Site
Fisioterapia Valentina Magni

Avatar utente
ryougo
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 17
Iscritto il: sabato 10 marzo 2012, 23:47
Scrivo da: Ravenna
Scooter: SW 400
Colore: Argento

Re: Modifiche trasmissione e cosa lubrificare

Messaggioda ryougo » mercoledì 21 marzo 2012, 8:02

Silvercat ha scritto:
ryougo ha scritto:
...veramente, nel video della manutenzione frizione, è stata posta la medesima domanda, ma non ha ricevuto risposte...
per il lavaggio del carter comunque viene detto chiaramente, si usa il pulitore freni spray della Bardhal.

Resto in attesa per cosa e come utilizzare nella frizione,please!

Esiste anche lo sconfinato archivio tecnico... http://www.silverwing400.it/index.php?option=com_content&task=view&id=312&Itemid=44


...ok. E' ufficiale. Sono fuso. Non solo avevo già visto il link di cui sopra, ma l'avevo messo pure nei preferiti. Chiedo venia. :toto:
A mia parziale discolpa posso comunque dire che ho letto così tante pagine nell'ultima settimana che mi sono confuso...appunto, l'archivio tecnico "pecca" di troppa sconfinatezza! :)
Bè, grazie:
Ora non mi resta che montare il tutto...speriamo bene!


Silver Wing 400. Upgrade...fatto!


Torna a “Motore SW400”