Dopo 6 Anni e 69.000 km FERMO che sarà?

Informazioni tecniche e meccaniche per la manutenzione del SW400 e del suo propulsore.
Avatar utente
Sporting
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 6667
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 15:35
Scrivo da: Montesilvano Marina
Scooter: Altro
Colore: Redline
Località: Montesilvano Marina (Pe)

Re: Dopo 6 Anni e 69.000 km FERMO che sarà?

Messaggioda Sporting » martedì 28 febbraio 2012, 22:26

in pensione ??: meglio l'albergo ahah: ahah: Tranquillo ti stufi tu prima di lui


Senza musica la vita sarebbe un errore "Friedrich Wilhelm Nietzsche"

vansmobile
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 20
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2012, 19:57
Scrivo da: firenze
Scooter: SW 400
Colore: Grigio Metallizzato

Re: Dopo 6 Anni e 69.000 km FERMO che sarà?

Messaggioda vansmobile » martedì 28 febbraio 2012, 23:11

visconte ha scritto:eccolo: swci: 69000 km?????SOLO????? Io li ho quasi doppiati!!! Lo statore??? Non carica la batteria ma se questa e' piena ed il motorino non gira..... potrebbe essere proprio quello..... comunque lo statore si ripara con poco se non hai fretta .... altrimenti e' una batosta.... io l'ho cambiato a 108.000..... :blink1: :blink1: :blink1: :blink1: :blink1:

scusa: allora sono in RODAGGIO in confronto al tuo...grazie mille per l'info così mi ''regolo'' meglio nel verdetto del meccanico

oltretutto colgo l'occasione per scrivere queste righe di seguito (sotto) che ho trovato di un possessore del SW 400 mi sembrano interessanti per tutti qualora si presentassero problemi allo statore...SPERIAMO DI NO
:clap:

.....''....Nell'officina di un amico ho smontato il tutto e ho scoperto perchè si bruciano questi statori dopo circa 20000 km .(Ora ne ho 42.000 ed è il secondo ,il primo a circa 25.000 km ) Lo statore viene raffreddato mediante olio che fuoriesce da un foro piccolissimo ,tipo quello dei lavavretri delle auto e ,capirete bene che un foro così piccolo ci vuole nulla per tapparsi e il mio si era tappato nonostante facessi i tagliandi e i canbi d'olio alcune migliaia di kn prima del previsto . Ho preso un trapano e con una punta da mm 1,5 ho allargto questo forellino ...ora l'olio esce che è una meraviglia e ,spero che non si tappi più !!! quando fate il prossimo tagliando controllate questo forellino ,è un pò complicato smontare il tutto ,ma ne vale la pena dare un'occhiata''

:group: :beer:



Avatar utente
kadeddu
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 583
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 13:35
Scrivo da: volpiano
Scooter: SW 400
Colore: yellow

Re: Dopo 6 Anni e 69.000 km FERMO che sarà?

Messaggioda kadeddu » mercoledì 29 febbraio 2012, 0:38

110.000 possono bastare? e sono ancora pochi.......ne pierozzo.........la cosa strana è che lo hai appena portato a fare un tagliando......controlla bene......anche il famoso tastino rosso che blocca la corrente......tienici aggiornati ...sono sicuro che tutto si risolverà nel migliore dei modi.........



vansmobile
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 20
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2012, 19:57
Scrivo da: firenze
Scooter: SW 400
Colore: Grigio Metallizzato

Re: Dopo 6 Anni e 69.000 km FERMO che sarà?

Messaggioda vansmobile » mercoledì 29 febbraio 2012, 19:54

kadeddu ha scritto:110.000 possono bastare? e sono ancora pochi.......ne pierozzo.........la cosa strana è che lo hai appena portato a fare un tagliando......controlla bene......anche il famoso tastino rosso che blocca la corrente......tienici aggiornati ...sono sicuro che tutto si risolverà nel migliore dei modi.........


grazie mille a tutti per i vari consigli ecco cosa è successo stamani....ma forse è stata l'influenza del giorno strano 29 febbraio :timido: :
1) carro attrezzi in viaggio
2) mentre aspetto (visto che ieri avevo provato in tutti i modi possibili e immaginabili tasto rosso fili staccati scherzi vari ....o quasi) mi ero portato anche la seconda chiave nuova
3) riprovo con la vecchia nulla ''morto'' si accende quadro ma niente
4) :yaho: magia infilo la chiave nuova e wrooom di nuovo la nave in vita un emozione pazzesca
5) allora dico tanto arriva il carro voglio provare con la vecchia chiave e wroomm riparte
6) carro attrezzi bloccato e pagato il disturbo mi pare il minimo
7) portato in officina consiglio solo rifare la chiave

ora il mistero si infittisce ''premetto'' che ho già fatto un cerca nel forum su questo HISS che potrebbe essere andato in crisi non si sa' pero' per quale motivo ma non ho trovato nulla

per i super esperti una domandona...come è possibile che la nuova chiave abbia resettato il tutto e permette quindi anche di ri-funzionare anche la chiave vecchia?

quindi ora dopo questa piccola delusione cosa miconsigliate vado tranquillo con la chiave nuova e magari ne faccio rifare un altra oppure c'è qualcosa da guardare secondo il meccanico non c'è da fare nulla

scusate la lunghezza ma ora ''ho perso'' un po' la tranquillità specialmente nei viaggi lunghi buttalo:

attendo vostri sempre puntuali e meravigliosi spunti e riflessioni nochè certezze sul da farsi
grazie
ciao:



Avatar utente
pippobis2
TURISMO
TURISMO
Messaggi: 2299
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 15:53
Scrivo da: agrate brianza
Scooter: SW 600 €3
Colore: CT 1200 DCT

Re: Dopo 6 Anni e 69.000 km FERMO che sarà?

Messaggioda pippobis2 » mercoledì 29 febbraio 2012, 20:22

la nuova chiave avrà rimosso qualche impurità e così anche la vecchia ha ripreso a "fare contatto" correttamente.


divertitevi sempre
con il mio scooter SW 600 in 25 paesi europei ...Italia esclusa
con la Crosstourer in 25 paesi europei ....Italia esclusa

vansmobile
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 20
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2012, 19:57
Scrivo da: firenze
Scooter: SW 400
Colore: Grigio Metallizzato

Re: Dopo 6 Anni e 69.000 km FERMO che sarà?

Messaggioda vansmobile » mercoledì 29 febbraio 2012, 21:31

pippobis2 ha scritto:la nuova chiave avrà rimosso qualche impurità e così anche la vecchia ha ripreso a "fare contatto" correttamente.

grazie hai ragione potrebbe essere e a questo proposito un po' di crc o simili?

ciao:



Avatar utente
fra2
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1818
Iscritto il: sabato 16 luglio 2011, 18:50
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: METALLIZZATO

Re: Dopo 6 Anni e 69.000 km FERMO che sarà?

Messaggioda fra2 » giovedì 1 marzo 2012, 0:50

vansmobile ha scritto:
pippobis2 ha scritto:la nuova chiave avrà rimosso qualche impurità e così anche la vecchia ha ripreso a "fare contatto" correttamente.

grazie hai ragione potrebbe essere e a questo proposito un po' di crc o simili?

ciao:


non mischiare il tuo mazzo con altre chiavi con chip.... cioè non mettere vicino con quella dell'automobile..... immagina che succederebbe...

il secondo caso che potrebbe essere una concidenza è la leva del freno di consenso di avviamento... il contatti esterni si ossidano... e puo' essere che toccando hai qualche modo eliminato il falso contatto.. e li andrebbe un po' di crc... non sulla chiave!!!.


.

vansmobile
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 20
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2012, 19:57
Scrivo da: firenze
Scooter: SW 400
Colore: Grigio Metallizzato

Re: Dopo 6 Anni e 69.000 km FERMO che sarà?

Messaggioda vansmobile » giovedì 1 marzo 2012, 11:08

fra2 ha scritto:
vansmobile ha scritto:
pippobis2 ha scritto:la nuova chiave avrà rimosso qualche impurità e così anche la vecchia ha ripreso a "fare contatto" correttamente.

grazie hai ragione potrebbe essere e a questo proposito un po' di crc o simili?

ciao:


non mischiare il tuo mazzo con altre chiavi con chip.... cioè non mettere vicino con quella dell'automobile..... immagina che succederebbe...

il secondo caso che potrebbe essere una concidenza è la leva del freno di consenso di avviamento... il contatti esterni si ossidano... e puo' essere che toccando hai qualche modo eliminato il falso contatto.. e li andrebbe un po' di crc... non sulla chiave!!!.


Ottimo faro come consigli grazie
Pensavo che dopo il tagliando a distanza di un mese qualche spruzzatina il meccanico ...se ne sara'dimenticato capita
Saluti a tutti grazie:



Avatar utente
dumdum
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 382
Iscritto il: venerdì 6 novembre 2009, 20:33
Scrivo da: Regio Insubrica
Scooter: NC700
Colore: Pearl Sunbeam White

Re: Dopo 6 Anni e 69.000 km FERMO che sarà?

Messaggioda dumdum » giovedì 1 marzo 2012, 12:42

vansmobile ha scritto:Pensavo che dopo il tagliando a distanza di un mese qualche spruzzatina il meccanico ...se ne sara'dimenticato capita


Se il meccanico non è un tuo caro amico ma solo "un meccanico", scordati che faccia qualsiasi cosa extra tabella di lavorazione (spesso fanno anche meno di quello che c'è in tabella, purtroppo)


6 anni e mezzo con il favoloso SW400 Delta Blue

Man On Corner - Genesis

Album fotografici

Immagine 9254 messaggi sul forum originale Immagine

vansmobile
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 20
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2012, 19:57
Scrivo da: firenze
Scooter: SW 400
Colore: Grigio Metallizzato

Re: Dopo 6 Anni e 69.000 km FERMO che sarà?

Messaggioda vansmobile » giovedì 1 marzo 2012, 22:22

dumdum ha scritto:
vansmobile ha scritto:Pensavo che dopo il tagliando a distanza di un mese qualche spruzzatina il meccanico ...se ne sara'dimenticato capita


Se il meccanico non è un tuo caro amico ma solo "un meccanico", scordati che faccia qualsiasi cosa extra tabella di lavorazione (spesso fanno anche meno di quello che c'è in tabella, purtroppo)


ciao: hai detto delle verità son tutti uguali hanno fretta :timido: ...di incassare e basta...vabbè non tutti ma molti :ave:
occorerebbe vigilare ma difficile :beer:




Torna a “Motore SW400”