Dal Pollo al JCosta: pro e contro
- nikolivi
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Dal Pollo al JCosta: pro e contro
Inizialmente ne ero entusiasta quando in partenza il contagiri schizzava a 7000giri e il mezzo partiva a razzo, poi con il passare del tempo (dopo pochi mesi) la spinta si è affievolita fino ad arrivare ad oggi, dopo circa 6000km, a toccare al max i 6000 giri in partenza e analogamente pure la progressione mi sembra meno brillante e il mezzo fatica ad allungare a dovere.
La conferma l'ho avuta anche sui passi di montagna con il mezzo piuttosto fermo in uscita dai tornanti in salita e che faceva fatica a salire di giri.
Leggendo qua e la per il forum mi è salita la scimmia di provare il Jcosta visto che molti lo reputano il più sportivo attualmente sul mercato per il SW400.
Secondo voi quali sono i pro e i contro di passare dal Polini al Costa?
A me interesserebbe avere un mezzo sempre pronto e rapido a prendere giri e che riesca ad allungare fino al limitatore con una progressione costante. Non credo che montare i 14gr sul Pollo possano darmi la progressione che cerco visto che il motore tenderebbe ad imballarsi troppo e non allungare a dovere.
Pensate che il JCosta possa fare al caso mio?
Del Malossi invece cosa mi dite? Che comportamento potrebbe offrirmi?
Attendo vostri consigli e pareri, grazie infinite!
Re: Dal Pollo al JCosta: pro e contro
- nikolivi
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Re: Dal Pollo al JCosta: pro e contro
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La discussione sul JCosta l'ho letta, diciamo che ha contribuito a far salire la scimmia, soltanto che volevo qualche buon consiglio su come muovermi.
Altrimenti dovrò iniziare a cercare un buon SW600 usato
- rupert
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Re: Dal Pollo al JCosta: pro e contro
nikolivi ha scritto:Allora questo è ciò che monto sul mio SW400:
Scarico Arrow senza DB
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La discussione sul JCosta l'ho letta, diciamo che ha contribuito a far salire la scimmia, soltanto che volevo qualche buon consiglio su come muovermi.
Altrimenti dovrò iniziare a cercare un buon SW600 usato
forse posso aiutarti:
dalla mia firma dovresti avere una vaga idea di come ero messo prima di montare il jcosta e scarico gpr http://www.swci.it/forum/viewtopic.php?f=54&t=8052&hilit=altra+sinfonia
Nella versione originale il jcosta appena montato fa urlare parecchio il motore anche oltre i 7000, mai dopo pochi centinaia di km si è assestato tra 6000-6400 x cui simile al pollo.
Nella versione attuale con 2 supposte in meno invece dopo circa 1000km mantiene ancora le partenze a manetta intorno ai 7000.
Rispetto al pollo è molto + elettrico, se vuoi andare piano nn ci sono problemi a 5000 giri si viaggia oltre 80km/h ma se apri nn c'è 400-500 o 600(originale) che regge il confronto.
Occhio alle gomme se nn sono calde o winter scoda che è un piacere.
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Re: Dal Pollo al JCosta: pro e contro
Hai proprio tolto 2 supposte dal vario?
Così facendo il vario non lavora sbilanciato?
In velocità massima che differenze hai trovato rispetto al Polini?
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Re: Dal Pollo al JCosta: pro e contro
nikolivi ha scritto:Ciao Rupert, cosa intendi quando dici "con 2 supposte in meno"?
Hai proprio tolto 2 supposte dal vario?
Così facendo il vario non lavora sbilanciato?
In velocità massima che differenze hai trovato rispetto al Polini?
si possono togliere 2 supposte diametricalmente opposte x cui nn c'è sbilanciamento.
la velocità max è uguale al pollo comunque superiore al malox e originale.
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Re: Dal Pollo al JCosta: pro e contro
rupert ha scritto:nikolivi ha scritto:Ciao Rupert, cosa intendi quando dici "con 2 supposte in meno"?
Hai proprio tolto 2 supposte dal vario?
Così facendo il vario non lavora sbilanciato?
In velocità massima che differenze hai trovato rispetto al Polini?
si possono togliere 2 supposte diametricalmente opposte x cui nn c'è sbilanciamento.
la velocità max è uguale al pollo comunque superiore al malox e originale.
visto che lo dici..........sai a che velocità viaggia il malox?
qui a torino i 400, viaggiano col malox, lo uso anch'io sul 600.........
sei sicuro che viaggia meno del pollo o del jcosta?
io arrivo quasi a 185 e quello di tony, un 400 col malossi, lo perdo solo in autostrada, nel misto faccio fatica a mollarmelo dietro........
se hai il pollo, ti conviene tenertelo e fai la manutenzione ogni 5000 km, pulendo , boccola rulli e passando il tutto con uno spray silicnoco.........
tra jcosta e polini, c'è poca differenza e sono entrambi piu' spinti del malox, solo ai bassi però, mentre come velocità max è meglio il malox.........
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Re: Dal Pollo al JCosta: pro e contro
Faccio solo un appunto a quanto scritto da Teo... Assolutamente NON va usato alcuno spray siliconico sopratutto sulla boccola e lo spinotto!!!
Pulire eliminando l'eccesso di grafite e stop.. Al limite un trattamento con spray secco al PTFE SOLO su piste e rulli... Lo spray siliconico tende ad imprigionare le polveri e fare l'effetto carta vetrata.
Ciauz
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Re: Dal Pollo al JCosta: pro e contro
paolinont ha scritto:Il Pollo va manutenuto spesso per mantenere il numero di giri elevato come appena montato.. O in alternativa puoi alleggerire ulteriormente i rulli!
Faccio solo un appunto a quanto scritto da Teo... Assolutamente NON va usato alcuno spray siliconico sopratutto sulla boccola e lo spinotto!!!
Pulire eliminando l'eccesso di grafite e stop.. Al limite un trattamento con spray secco al PTFE SOLO su piste e rulli... Lo spray siliconico tende ad imprigionare le polveri e fare l'effetto carta vetrata.
Ciauz
ops...scusate, è vero c'è la graffite, io lo faccio sul mio che non cè......
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Re: Dal Pollo al JCosta: pro e contro
Ho un sw400 con 14000 e appena tagliandato a 1000 ho montato i famosi magnifici 4.
Malossi multivar 2000 molle bianche candele e filtro ottenedo bei risultati.
ora ho trovato un occasione (mica tanto visto il prezzo) ed ho acquistato un variatore j costa quello con la campana color bronzo per intenderci, l'ultimo modello.
La mia domanda a voi che effettivamente ne sapete molto più di me era quella di sapere che peso devono avere i rulli (palline) e che molle devo utilizzare (colore) per rendere il bimbone più cattivello nel breve senza però dover essere sempre impiccato nella guida.
sapendo che sicuramente sono stato molto vago nella descrizione o cmq non avendo usato la terminologia giusta vi ringrazio anticipatamente delle risposte.
ps il montaggio verrà fatto da un'officina della honda