Motore pulito e splendente

Informazioni tecniche e meccaniche per la manutenzione del SW400 e del suo propulsore.
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Motore pulito e splendente

Messaggioda StevenB » venerdì 25 settembre 2015, 12:49

Ieri sera ho eseguito un altra sostituzione per statore bruciato ma non voglio parlarvi dello statore ma dello stato INTERNO del motore usando e sotituendo periodicamente con dell'OTTIMO OLIO SINTETICO.
Come vedete dalle foto si presenta in uno stato SPLENDIDO e IMMACOLATO usando in questo sempre olio Bardahl, non ha alcuna traccia di fuliggine sulle pareti, e' PERFETTO con il suo colore naturale dal giorno dell'assemblaggio.

Vi consiglio di vedere questo video che ha trovato il mio secondo PADAWAN ANDREA.
https://www.youtube.com/watch?v=dnl-tDFbiUA
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Re: Motore pulito e splendente

Messaggioda Silvercat » venerdì 25 settembre 2015, 13:30

Hai bruciato di nuovo lo statore? ??:

Ottimo video, il prodotto sembra OK, quanto costa? E' consigliato sui motori datati o sarebbe opportuno usarlo anche sui motori nuovi?


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Re: Motore pulito e splendente

Messaggioda StevenB » venerdì 25 settembre 2015, 13:35

Silvercat ha scritto:Hai bruciato di nuovo lo statore? ??:

NO, e' di un utente del forum con un SWT con circa 70000 Km.


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Re: Motore pulito e splendente

Messaggioda m4xcool » venerdì 25 settembre 2015, 13:46

Motul Engine Clean 300ml > 30ml/litro
in pratica con una lattina si fanno due trattamenti sul Silver.
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Re: Motore pulito e splendente

Messaggioda erpomata » venerdì 25 settembre 2015, 13:50

M4 mi hai anticipato lo stavo per postare io.
Allora faccio una domanda.

In quel documento c'è scritto di "Aggiungere al motore una lattina di ENGINE CLEAN al l’olio usato caldo prima della sua sostituzione.
Lasciare funzionare il motore al minimo per almeno 15 minuti"

Quindi se lo facessi, per esempio, giovedì sera, poi ci vengo al lavoro venerdì (un'oretta di viaggio andata e ritorno) e scaricassi l'olio sabato non dovrei fare danni.
Anche perchè scaricare l'olio subito dopo 15 minuti di accensione del motore ci lascerei le dita.

Ho detto una cretinata?


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Re: Motore pulito e splendente

Messaggioda m4xcool » venerdì 25 settembre 2015, 14:06

erpomata ha scritto:Quindi se lo facessi, per esempio, giovedì sera, poi ci vengo al lavoro venerdì (un'oretta di viaggio andata e ritorno) e scaricassi l'olio sabato non dovrei fare danni.

Scusa me lo rispieghi? Da come scrivi sembra che voglia cominciare giovedì sera per finire sabato....


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Re: Motore pulito e splendente

Messaggioda erpomata » venerdì 25 settembre 2015, 14:13

Bravo
Cioè lo metto giovedì insieme all'olio usato.
Lo spengo la notte tra giovedì e venerdì.
Ci vengo al lavoro: 1 ora > 15 minuti
Lo spengo la notte tra venerdì e sabato.
Sabato svuoto tutto

Mi pareva chiaro.


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Re: Motore pulito e splendente

Messaggioda StevenB » venerdì 25 settembre 2015, 14:21

erpomata ha scritto:Mi pareva chiaro.

NOOOOOO, e' OSCURO il tuo ragionamento. Quello e' un PULITORE, non un lubrificante.

Lo metti dentro, fai girare il motore per QUINDICI MINUTI e subito dopo lo SCOLI. Quel prodotto NON DISINTEGRA LA MORCHIA ma la stacca dalle pareti cosi quando scoli l'olio esce fuori tutto.

ORA E' CHIARO.


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Re: Motore pulito e splendente

Messaggioda erpomata » venerdì 25 settembre 2015, 14:27

Bè non sarà lubrificante ma insieme all'olio vecchio lo metti.
E poi dopo 15 minuti che il motore gira come fai a svuotarlo dall'olio. Saluta le ditine.


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Re: Motore pulito e splendente

Messaggioda StevenB » venerdì 25 settembre 2015, 14:33

erpomata ha scritto:Bè non sarà lubrificante ma insieme all'olio vecchio lo metti..

No Paolo , non e' come di ci tu. Quel prodotto ha una vita breve, serve per PULIRE e quindi dopo 15 minuti va scolato tutto.
erpomata ha scritto:E poi dopo 15 minuti che il motore gira come fai a svuotarlo dall'olio. Saluta le ditine.

Mica e' un problema, sai quante volte l'ho fatto e non mi sono mai scottato se usi i guanti in NITRILE.


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