Salve a tutti, do il mio contributo sui consumi del sw 400. Appena preso usato del 2008 con probabili 31.000km.
Mediamente percorro tragitti urbani da 3 a 6 km per due o più volte al giorno. Fatto il primo pieno, mi prefiggo di usalo con un tetto max di 5.000 giri. Come consigliato del meccanico, accendo e aspetto almeno 10 secondi prima di partire, per far sì che l'olio arrivi sulla testa del motore. Pochi semafori trovo nel mio percorso ma che comunque ci sono, usato come un cinquantino o poco più, ho percorso 210 km. Rifaccio il pieno appena mi lampeggia l'ultima tacchetta e decido, questa volta, di essere un po' più sportivo. Sempre stessi tragitti con punte max che variano dai 70 ai 90 km orari per poi dè accelerare subito. Questa volta percorro 165 km. Preciso che a metà serbatoio ho fatto il cambio filtro aria, olio ( bardahl) e candele denso. Riscontrato un abbassamento del regime di minimo motore da 1250 a 1100. Acquistato lo scooter in altra regione ed in autostrada,sempre ai 130, non mi sembra di aver fatto più di 200 km con il pieno. Quando mi cambierò la cincia, grazie ai video del sito, se noto differenze nei consumi vi aggiornerò, Gran scooter, saluti a tutti.
N.d.M.
Come da regolamento ti devi presentare nell'apposita sezione prima di poter scrivere nel forum, se non ti presenti il tuo post sarà (purtroppo) cancellato.