per il rifornimento ci sono voluti 14 litri, quindi quasi 26 km/l

Absolute ha scritto:Mitico, grande!!
Grazie e scusate l'OT
HondaSW ha scritto:controllando dal pieno a pieno mettendo 12 litri ho fatto 230 Km, contando che al 90% li ho fatti tutti in extraurbano a velocita costante tra 90 e 110 km/h mi sembrano pochi, l'indicatore digitale mi segna 20,6 km/l mentre facendo i conti ho fatto 19,1 km/l. Come fatte voi a ad arrivare ai 24Km/l? Per me è impossibile eppure non lo smanetto parto sempre dolce ma più di 19 Km/l non fa.... secondo me ha qualche problema
Ultimus ha scritto:Sul Silverwing il sistema di quando segna riserva è molto approssimativo poiché sui pochi litri totali del serbatoio anche un litro è una percentuale elevata di errore, bisognerebbe aspettare che si spegne poi bottiglia da 2 litri e vedi i km quando si spegne di nuovo.
L'SWT invece è sufficiente il computer di bordo che su un percorso di almeno 500Km riporta una media molto precisa e attendibile.
Il pupone è molto pesante e risente di una certa statiticità nelle riprese che andrebbero affrontate con molta moderazione e delicatezza di polso destro dandogli tempo! Se ti piacciono le accelerazioni brucianti e le partenze a razzo oppure hai allegerito i rulli del variatore o ancora peggio sostituito con altro commerciale ...devi patire un aumento consistente dei consumi ;-)
Quello che è consigliabile a mio avviso è:
sostituire la lampada del faro con lo xenon inserendo anche il relè per tenerla spenta quando non serve;
sostituire le lampade posizioni/stop con Led;
svuotare la pesantissima marmitta originale;
controllare la pressione delle gomme almeno una volta a settimana magari aumentando un pochino la pressione consigliata.