simoneadel ha scritto: Consigli: a freddo fare sempre riscaldare 2-3 minuti (o cmq fin quando non si disattiva l'aria automatica - si capisce perchè il motore torna al minimo regolare); inoltre, finchè la temperatura non si è stabilizzata "a 3 tacche", andate con un filo di acceleratore senza superare i 40-50 km/h.
il tuo suggerimento comportamentale è contrario a tutti i suggerimenti letti su riviste motoristiche auto e moto.
Si deve accendere e partire con la sola accortezza di non richiedere troppa potenza con il gas fino al raggiungimento temperatura (olio + che acqua), questo in quanto si riduce il tempo di funzionamento con dilatazioni termiche in corso.
il SW ha un problema congenito, il sistema di disinserimento aria è troppo lento causa probabilmente l'inerzia della cera che si deve sciogliere con temperatura acqua motore.
Nessun scooter da me avuto ha tenuto l'aria aperta così tanto tempo, addirittura minuti. Ogni volta che si inserisce l'aria il consumo medio aumenta paurosamente.
Al parcheggio del lavoro ci sono decine di moto e scooter e quando esco la sera vedo che quasi tutti accendono ma il tempo di agganciarsi il casco adesso(+ guanti inverno) e l'aria si è tolta stiamo parlando di
max 15 sec.Al momento qui sul forum non ho trovato soluzioni tecniche per questa c......ata honda.
Spero di attivare i + esperti di me, che conosco ma non voglio citarli e di non attivare quelli per cui honda è perfetta al 100% e sono io che erro....ok sono presuntuoso ma stiamo sul tecnico