Assetato [CONSUMI ELEVATI IN INVERNO]
- aghioik5
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Roma
- Scooter: Forza
- Colore: Grigio
Re: Assetato [CONSUMI ELEVATI IN INVERNO]

- m4xcool
- MODERATORE
- Scrivo da: ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Argento
Nel tuo caso specifico, il problema da te lamentato in un altro thread da te aperto, sei sicuro che i tubicini del ricircolo acqua che alimentano lo starter non siano ostruiti? Perché se c'è un'anomalia va cercata a partire da lì, l'ECM per quanto possa non funzionare correttamente non può incidere così radicalmente sul riscaldamento del motore.
Honda fa le cose semplici, ovvero affidabili.
m4xcool@swci.it
- m4xcool
- MODERATORE
freud ha scritto:311 per la precisione, poi ieri ho rifatto il pieno fino all'orlo e ho messo 25 euro di benza ad 1,80 €\lt, quindi 13,88 lt, vuol dire che avevo ancora circa 2,5-3 lt se non sbaglio..
Non sbagli e confermi quanto vado da sempre sostenendo, ovvero che la spia della riserva segna sempre per difetto la quantità residua di carburante; quando arrivi al lampeggio hai sempre dentro tra i 4 e i 4,5 litri minimo, a volte anche di più.
m4xcool@swci.it
- progp07
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Bergamo
- Scooter: SW-T400
- Colore: bianco
m4xcool ha scritto:Prima di spendere soldi, e tanti, per l'acquisito di un sensore che magari funziona benissimo (IAT - Air IntakeTeperature) è consigliabile fare una diagnosi elettronica di tutto il motore tramite assistenza autorizzata.
Nel tuo caso specifico, il problema da te lamentato in un altro thread da te aperto, sei sicuro che i tubicini del ricircolo acqua che alimentano lo starter non siano ostruiti? Perché se c'è un'anomalia va cercata a partire da lì, l'ECM per quanto possa non funzionare correttamente non può incidere così radicalmente sul riscaldamento del motore.
Honda fa le cose semplici, ovvero affidabili.
fatta diagnosi al centro honda risultato=0 nessuna anomalia e il meccanico uff.honda l'ha usato per 60km in giorni diversi in inverno per cui non mi fido + di questi professionisti, secondo lui era perfetto. MORALE o faccio da solo o non ne esco. Per il controllo dei tubicini del ricircolo o del corretto funzionamento del termostato dovrei togliere il coperchio sopra il corpo farfallato ma pur seguendo le istruzioni , tolto viti e sganciato portarelè non sono riuscito causa linguette nascoste che lo tengono in posizione. Qundi concludendo non sono riuscito a verifcare anche se converrai che scooter con 19kkm senza che abbia mai avuto problemi , senza aver mai dovuto rabboccare liquido di raffreddamento per quale motivo i tubetti dovrebbero essere intasati? La proposta era se qualcuno sapendo come risponde il sensore da quanti ohm a quanto ohm oscilla in base alla tempertura abbia alterato i valori in modo da ridurre il tempo di arricchimento benzina

ex piaggio x9 250 mot.honda
ex yamaha majesty 125
ex piaggio quartz 50
ex piaggio sfera 50
ex piaggio vespa 50 3marce e prima dei 15 anni solo bici HA HA
- m4xcool
- MODERATORE
progp07 ha scritto:fatta diagnosi al centro honda risultato=0 nessuna anomalia e il meccanico uff. Honda l'ha usato per 60km in giorni diversi in inverno per cui non mi fido + di questi professionisti, secondo lui era perfetto.
Prova a sentire un altro parere
progp07 ha scritto: converrai che scooter con 19kkm senza che abbia mai avuto problemi , senza aver mai dovuto rabboccare liquido di raffreddamento per quale motivo i tubetti dovrebbero essere intasati?
Sono d'accordo, ma lo stesso principio vale per l'elettronica che governa il motore
progp07 ha scritto:La proposta era se qualcuno sapendo come risponde il sensore da quanti ohm a quanto ohm oscilla in base alla tempertura abbia alterato i valori in modo da ridurre il tempo di arricchimento benzina
Il sensore IAT lavora senza soluzione di continuità anche se in un campo predeterminato, così come quello ECT (sensore temp. liquido raff.); in ogni caso l'alterazione di cui parli è temporanea e non permanente. Il fatto stesso che la diagnosi elettronica non abbia restituito errori mi fa pensare che forse il problema non è lì.
m4xcool@swci.it
- freud
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: roma
- Colore: Seal Silver
m4xcool ha scritto:freud ha scritto:311 per la precisione, poi ieri ho rifatto il pieno fino all'orlo e ho messo 25 euro di benza ad 1,80 €\lt, quindi 13,88 lt, vuol dire che avevo ancora circa 2,5-3 lt se non sbaglio..
Non sbagli e confermi quanto vado da sempre sostenendo, ovvero che la spia della riserva segna sempre per difetto la quantità residua di carburante; quando arrivi al lampeggio hai sempre dentro tra i 4 e i 4,5 litri minimo, a volte anche di più.
comunque mi ritengo molto soddisfatto per questi consumi

davvero un gran progetto questo silverwing, e devo dire sottovalutato da molti...meglio per noi!

- fra2
- UTENTE SPECIALE
- Scooter: SW 600 (€ 1-2)
- Colore: METALLIZZATO
Quello si deve sentire la temperatura quel tubicino che vedi davanti a te e che fa un giro intorno al tappo di metallo e va giù ...
se fosse freddo è ostruito
- Peppertoppa
- SUPPORTO TECNICO
- Colore: blu
- Contatta:
fra2 ha scritto:Per verificare il corretto funzionamento ho verificato anche sentendo il tubicino piccolo caldo .nel reparto della vaschetta di recupero.
Quello si deve sentire la temperatura quel tubicino che vedi davanti a te e che fa un giro intorno al tappo di metallo e va giù ...
se fosse freddo è ostruito
Che significa? Influenza i consumi?
Confucio, Saggezza
peppertoppa@swci.it
- Peppertoppa
- SUPPORTO TECNICO
- Colore: blu
- Contatta:

Ormai i costi di gestione stanno diventando troppo alti e ogni pieno è sempre peggio....
che fare?????
Confucio, Saggezza
peppertoppa@swci.it
- Silvercat
- VICE AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Casa mia...
- Scooter: SW-T600 ABS
- Colore: Titanium
Peppertoppa ha scritto:che fare?????
Fatti un SW-T600

Adesso sto sopra i 17,5 in città (spesso col traffico e molti semafori, prima foto), sui 25/26 a velocità costante sugli 80 km/h (seconda foto) e sui 21/22 fuori città con guida allegra senza strafare...