Peppertoppa ha scritto:ma coi rulli più leggeri non ha più spunto e consuma di più?
Con i rulli più leggeri si permette al motore di accelerare di più all'avvio. Con "uguale polso" si dovrebbe ottenere un abbassamento dei consumi.
Peppertoppa ha scritto:ma coi rulli più leggeri non ha più spunto e consuma di più?
Scout ha scritto:Ciao,
Silver Wing 600 MY 2007.
Tutto originale, polso attento.
Confermo prima tacca anche a 115 KM.
KM totali con un pieno in media 330. In riserva ma non a piedi.
Consumo medio 22/23 KM con un litro.
Uso quotidiano per circa 75 KM.
a presto
umbe65 ha scritto:......
per calcolare i consumi, io faccio il pieno con lo scooter sul cavalletto centrale, e mi fermo al primo scatto della pistola. quando rifaccio il pieno, guardo i litri e faccio il calcolo con i km percorsi
spero di essere stato utile
umbe65 ha scritto:ciao
il mio ha il parabrezza originale.quello alto fa consumare un po' di più, ma non so quanto. anche il bauletto influisce negativamente
tempo fa c'è stato su motociclismo, un articolo molto interessante sui consumi. fra le altre cose era emerso che su un percorso cittadino (milano) di 100km circa, la differenza di consumi fra uno scooter honda 125 con il sistema start/stop (spegne il motore ai semafori), ed un altro identico senza, era talmente ridicola che poteva essere non calcolata. in pratica uno faceva tipo i 25km/l e l'altro i 24,9 km/l !!!!!
in pratica è un dispositivo inutile che complica la meccanica e l'impianto elettrico, affatica la batteria e il motorino d'avviamento, e non ti fa risparmiare!! anzi..
umbe65 ha scritto:in pratica è un dispositivo inutile che complica la meccanica e l'impianto elettrico, affatica la batteria e il motorino d'avviamento, e non ti fa risparmiare!! anzi..