Consumi SW-T 600

Discutiamo qui sui consumi del SW400, SW-T400 e come ridurli per inquinare meno.
Riky600
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Ostia Lido
Scooter: Integra 750
Colore: Tricolor

Re: Consumi SW-T 600

Messaggioda Riky600 » venerdì 23 marzo 2012, 23:44

Rimetto anche in qesto topic le foto del mio strumento con i valori del consmo .....poi riscontrati e confermati al successivo pieno .........
E di certo non sono uno che va' a fare le passegiatine !!!!!

Immagine
Immagine

ImmagineImmagineImmagine

figi16
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: roma
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: titanium metallic

Messaggioda figi16 » domenica 25 marzo 2012, 18:16

Anche io sono passato dall'SWT 400 al 600 ed ho notato consumi inferiori. Ho percorso circa 500 Km ad andatura turistica in 2 ed ho fatto 24,5Km/l. Generalmente, connandatura normale mi sembra che consumi meno, forse perchè ha più cavalli e si trascina meglio il peso del mezzo che è considerevole, forse troppo per un 400.
Ho qualche dubbio che possa consumare meno del 400 se strapazzato eccessivamente.
Sicuramente il B650 a 120 Km/h consuma meno dell'SWT. ciao:

paolinont
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Milano (Italy)
Scooter: Integra 700
Colore: Mat Gunpowder Black Metallic

Messaggioda paolinont » domenica 25 marzo 2012, 21:42

Se sono veri i 24 il B 650 non ci arriva... A 120 (di tachimetro) che poi sono meno di 110 sia per il SW che per il B siamo intorno ai 20-21..

Ciauz

Riky600
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda Riky600 » domenica 25 marzo 2012, 22:17

Oggi primo giro dopo la pausa invernale e siamo stati fuori porta con la mia signora (zavorra) ahah: ahah: 100km tra GRA un po' di traffico sull'Appia poi salita fino a Castel Gandolfo e ritorno a casa mai superati i 120 e di conseguenza ero intorno ai 5000 giri questo è il risultato !!!!!!!!!! ottimo: ottimo:

Immagine

ImmagineImmagineImmagine

jerikostar
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Spilamberto (Modena)
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Sword Silver Metallic

Messaggioda jerikostar » mercoledì 4 aprile 2012, 22:39

Io per adesso con circa 500 km ( quindi ancora in rodaggio) sono a circa 21/22 Km.L
Con il primo pieno non mi aveva fatto piu' dei 20 Km.L quindi direi che sta migliorando......

paolinont
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda paolinont » giovedì 5 aprile 2012, 10:36

Con i Km i consumi si abbassano... L'innalzarsi delle temperature favoriscono ulteriormente i consumi bassi...
Il mio Purgman in inverno è sui 16-17 (con guida sveglia) in estate mi avvicino ai 18-19..
Se invece vado in economy run supero ampiamente i 21-22.

Ciauz

jacocaffe
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: casalpalocco
Scooter: SW 600 ABS
Colore: antracite grigio scuro

Messaggioda jacocaffe » mercoledì 2 maggio 2012, 6:01

sono passato a gennaio 2012 dal un swt- 400 ad un swt- 600 ......

sicuramente un'altro scooter con un motore piu' vivace piu' divertente direi piu' sicuro sia per la frenata sul bagnato che proprio nei sorpassi, ma evitate il discorso CONSUMO..............

all'inizio mi consumava l'inverosimile, forse perche' erano i primi 1000 km o forse perche' " aprivo " io....questo non posso dirlo per certo..ma sicuramente posso dire che consumava il doppio del 400....ripeto il 50 % in piu' ma senza dubbio alcuno...

dopo...ora che sto a 4500 chilometri , posso in tutta onestà dire che mi consuma il 30 / 40 % in piu' del mio precedente 400 swt...e il"mitico " strumentino del cruscotto non sono mai riuscito a farlo andare sopra i 18,2 km /l....andando entro i limiti della legge e senza aprire tutto ,insomma andando piano...

questo solo come esperienza personale...

ciao a tutti.
Jacocaffe

alfiosilver
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: FOSSATO DI VICO(PERUGIA-PG)
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: grigio

Messaggioda alfiosilver » giovedì 21 giugno 2012, 16:08

jacocaffe ha scritto:sono passato a gennaio 2012 dal un swt- 400 ad un swt- 600 ......

sicuramente un'altro scooter con un motore piu' vivace piu' divertente direi piu' sicuro sia per la frenata sul bagnato che proprio nei sorpassi, ma evitate il discorso CONSUMO..............

all'inizio mi consumava l'inverosimile, forse perche' erano i primi 1000 km o forse perche' " aprivo " io....questo non posso dirlo per certo..ma sicuramente posso dire che consumava il doppio del 400....ripeto il 50 % in piu' ma senza dubbio alcuno...

dopo...ora che sto a 4500 chilometri , posso in tutta onestà dire che mi consuma il 30 / 40 % in piu' del mio precedente 400 swt...e il"mitico " strumentino del cruscotto non sono mai riuscito a farlo andare sopra i 18,2 km /l....andando entro i limiti della legge e senza aprire tutto ,insomma andando piano...

ciao a tutti.
Jacocaffe

sono d'accordo,ricordiamo che l'swt600 ha 1/3 di motore in piu' del 400 quindi mi sembra alquanto improbabile che possa quantomeno consumare come il fratello minore,secondo me e' fantascienza....
anche se il nuovo swt600 e' euro 3 ,anche se la cantralina e' tutt'altra cosa rispetto ai vecchi modelli euro 1 ed euro 2 credo che oltre i 18-19 non vada,anzi e' gia' un mezzo miracolo che possa raggiungere quei consumi...
i consumi precisi si fanno alla pompa,cioe' si arriva al distributore con il mezzo vuoto e lo si riempe fino all'asticella metallica all'interno del serbatoio;questo procedimento lo si fa' per 4-5 volte poi si prende la media,non c'e' metodo piu' preciso di questo secondo me.
chi sbandiera ai 4 venti i 23-24 km per litro con l'swt600 dice secondo me delle grosse fesserie.

opinione personale

senno' non si spiega il fatto del flop dell'swt600 sul mercato,anzi da quello che so' neanche dovrebbe essere piu' prodotto perche' e' stato un vero fallimento sia da un punto di vista delle vendite in primis,da quello dell'assicurazione piu' cara,dall'uscita infine in commercio del nuovo honda integra che in fatto di tecnologia sta 3 passi avanti rispetto al silver.......

ex majesty 250
Immagine

GRIFO NEL CUORE!

paolinont
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda paolinont » giovedì 21 giugno 2012, 22:08

Io sono dell'idea che guidando in maniera accorta il SWT 600 possa fare oltre i 20 al litro..
Io NON riuscirei mai a farli ma credo sia possibilissimo!!

Con il mio B650 che pesa un pochino in più, ha più cavalli, ecc. nella guida normale, urbano + extraurbano, abbastanza brillante e senza accortezze dedicate ai consumi sono nell'intorno dei 19 alla pompa!!!
Se sto attento vado verso i 23-24!!!

Ciauz

Riky600
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda Riky600 » giovedì 21 giugno 2012, 22:41

alfiosilver ha scritto:
jacocaffe ha scritto:sono passato a gennaio 2012 dal un swt- 400 ad un swt- 600 ......

ciao a tutti.
Jacocaffe

sono d'accordo,ricordiamo che l'swt600 ha 1/3 di motore in piu' del 400 quindi mi sembra alquanto improbabile che possa quantomeno consumare come il fratello minore,secondo me e' fantascienza....
anche se il nuovo swt600 e' euro 3 ,anche se la cantralina e' tutt'altra cosa rispetto ai vecchi modelli euro 1 ed euro 2 credo che oltre i 18-19 non vada,anzi e' gia' un mezzo miracolo che possa raggiungere quei consumi...
i consumi precisi si fanno alla pompa,cioe' si arriva al distributore con il mezzo vuoto e lo si riempe fino all'asticella metallica all'interno del serbatoio;questo procedimento lo si fa' per 4-5 volte poi si prende la media,non c'e' metodo piu' preciso di questo secondo me.
chi sbandiera ai 4 venti i 23-24 km per litro con l'swt600 dice secondo me delle grosse fesserie.

opinione personale

senno' non si spiega il fatto del flop dell'swt600 sul mercato,anzi da quello che so' neanche dovrebbe essere piu' prodotto perche' e' stato un vero fallimento sia da un punto di vista delle vendite in primis,da quello dell'assicurazione piu' cara,dall'uscita infine in commercio del nuovo honda integra che in fatto di tecnologia sta 3 passi avanti rispetto al silver.......

che dire che sei un po' cecato............ma che ti credi di prendere in giro!!!!!!!!! ti ho messo il risultato dui un uscita delle tante !!!!!!!! e i risultati dello strumento sono riscontrati alla pompa ............ poi se vuoi crederci bene altrimenti tieniti le tue sterili e infondate raggioni .......bay bay hihihi: hihihi: hihihi:

ImmagineImmagineImmagine

Torna a “Consumi”