Pagina 1 di 1

sono riuscito a fare quello che volevo

Inviato: giovedì 20 ottobre 2011, 18:49
da ruotalibera
ciao a tutti ragazzi vi scrivo per dirvi che sono riuscito nel mio intento e cioè quello di aumentare i rapporti al mio silverwing 600, ho fatto tornire il mozzo del vario di 1,20mm e con questa piccola modifica che non mi è costata nulla tutto va bene nel senso che, prima a 100kmh il mio sw andava a 5100 giri adesso va 4500 giri e a 130 lavorava a 6500giri adesso va 5900 senza nessuno sforzo, forse però a perso un pochino in accelerazione ma questo lo sapevo per me va bene cosi.
Il variatore è rimasto l'originale e anche la secondaria e la frizione sono originali per adesso sono felice speriamo con il passare dei km non avverto problemi.
ciao a tutti grazie: :emo_pic_18: :emo_pic_18: :emo_pic_18: :emo_pic_18: :emo_pic_18: :ave:

Re: sono riuscito a fare quello che volevo

Inviato: giovedì 20 ottobre 2011, 19:54
da Beta
ruotalibera ha scritto:ciao a tutti ragazzi vi scrivo per dirvi che sono riuscito nel mio intento e cioè quello di aumentare i rapporti al mio silverwing 600, ho fatto tornire il mozzo del vario di 1,20mm e con questa piccola modifica che non mi è costata nulla tutto va bene nel senso che, prima a 100kmh il mio sw andava a 5100 giri adesso va 4500 giri e a 130 lavorava a 6500giri adesso va 5900 senza nessuno sforzo, forse però a perso un pochino in accelerazione ma questo lo sapevo per me va bene cosi.
Il variatore è rimasto l'originale e anche la secondaria e la frizione sono originali per adesso sono felice speriamo con il passare dei km non avverto problemi.
ciao a tutti grazie: :emo_pic_18: :emo_pic_18: :emo_pic_18: :emo_pic_18: :emo_pic_18: :ave:


bravo: dovresti anche consumare meno. Per lo spunto, se dovesse aver perso in accelerazione, potresti montare rulli alleggeriti (per esempio quelli originali del 400 alleggeriti a 21gr)

ciao:

Re: sono riuscito a fare quello che volevo

Inviato: giovedì 20 ottobre 2011, 20:25
da Silwin
Io ho risolto più facilmente sostituendo i rulli da 24 g con quelli da 27 g, ed ora volendo posso ritornare indietro come prima.
Comunque l'abbassamento di giri è stato meno marcato, in media circa 300 rpm in meno.