Consigli per una lunga vita del nostro destriero
Inviato: giovedì 22 settembre 2011, 12:13
Ciao raga,
sono da poco un frequentatore di questa community, traghettato dal recente acquisto di quella meravigliosa bestia che sto piano piano scoprendo di nome SW T400..
In questi gg. sto spiluccando parecchio i vari topic del forum e sto cercando di succhiare tutti i consigli utili dei più esperti.
Tra i tanti, sto anche cercando le dritte più comuni per far si che il ns. mezzo incontri meno imprevisti possibili al motore. Sono già consapevole che si tratta di uno scooter eccezionale da ogni punto di vista e che eventuali difetti straordinari non siano, proprio perchè tali, preventivabili.
Ho però capito che alcuni accorgimenti nella guida possono essere adottati per permetterci di limitare al minimo eventuali danni o piuttosto di scadenziare il più avanti possibili i logorii del tempo e dei km di parti motore e chi più ne ha più ne metta.
Io ne ho assimilati un paio che cito qui sotto, ma sono certo che molti di voi potranno aiutarmi a continuare
Ad esempio:
1) Eseguire un rodaggio "intelligente" vedi: http://www.silverwing400.it/index.php?o ... &Itemid=83
2) Per una lunga durata dei ferodi della frizione leggere i consigli del buon StevenB nel thread "Il tagliandone dei 100000!"
3) Scaldare sempre il motore all' accensione, prima di avviare il mezzo
4) All'atto dell' accensione elettronica evitare di accelerare ma limitarsi a premere il pulsante di accensione unitamente alla leva freno ant.
Evitereri di aggiungere di eseguire i tagliandi come indicato nel manuale d'uso (mi sembra un consiglio veramente banale)
Chi ha voglia e tempo di aggiungere qualcosa...
sono da poco un frequentatore di questa community, traghettato dal recente acquisto di quella meravigliosa bestia che sto piano piano scoprendo di nome SW T400..
In questi gg. sto spiluccando parecchio i vari topic del forum e sto cercando di succhiare tutti i consigli utili dei più esperti.
Tra i tanti, sto anche cercando le dritte più comuni per far si che il ns. mezzo incontri meno imprevisti possibili al motore. Sono già consapevole che si tratta di uno scooter eccezionale da ogni punto di vista e che eventuali difetti straordinari non siano, proprio perchè tali, preventivabili.
Ho però capito che alcuni accorgimenti nella guida possono essere adottati per permetterci di limitare al minimo eventuali danni o piuttosto di scadenziare il più avanti possibili i logorii del tempo e dei km di parti motore e chi più ne ha più ne metta.
Io ne ho assimilati un paio che cito qui sotto, ma sono certo che molti di voi potranno aiutarmi a continuare
Ad esempio:
1) Eseguire un rodaggio "intelligente" vedi: http://www.silverwing400.it/index.php?o ... &Itemid=83
2) Per una lunga durata dei ferodi della frizione leggere i consigli del buon StevenB nel thread "Il tagliandone dei 100000!"
3) Scaldare sempre il motore all' accensione, prima di avviare il mezzo
4) All'atto dell' accensione elettronica evitare di accelerare ma limitarsi a premere il pulsante di accensione unitamente alla leva freno ant.
Evitereri di aggiungere di eseguire i tagliandi come indicato nel manuale d'uso (mi sembra un consiglio veramente banale)
Chi ha voglia e tempo di aggiungere qualcosa...