Minimo irregolare

Argomenti generali sul Silver Wing e SWT se non esiste la sezione.
burbero74
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Genova
Scooter: SW-T400
Colore: Grigio

Minimo irregolare

Messaggioda burbero74 » domenica 21 agosto 2011, 20:48

Ciao a tutti e grazie in anticipo
Non sò se è sempre stato così e non ci ho mai fatto caso o è una cosa nata ora
In pratica il problema si verifica SOLO quando a motore caldo sta spento una mezz'oretta il minimo si posiziona a giusto regime ma non è "rotondo" ma sembra quasi manchi qualche colpo si nota anche guardando il parabrezza, accellerando ed andando zero problemi
Commenti? 12000 scarsi in attesa di tagliando
Grazie
Luigi

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Re: Minimo irregolare

Messaggioda StevenB » domenica 21 agosto 2011, 21:05

Il regime minimo sui 400 e' di 1400 giri, se si ascoltano mancamenti, potrebbero essere le candele, metteteci le Iridium e sentirete la musica Honda.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

burbero74
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda burbero74 » lunedì 22 agosto 2011, 13:10

Il mio a caldo sta suo 1200, amaro poi il problema me lobato solo sognando.. Ahh quanto mi piacerebbe farvelo ascoltare, purtroppo qui non conosco nessuno col silver percui non ho termini di paragone
Grazie
Luigi

mitiko
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Perosa Argentina (TO)
Colore: nero

Messaggioda mitiko » venerdì 18 maggio 2012, 12:15

burbero74 ha scritto:Ciao a tutti e grazie in anticipo
Non sò se è sempre stato così e non ci ho mai fatto caso o è una cosa nata ora
In pratica il problema si verifica SOLO quando a motore caldo sta spento una mezz'oretta il minimo si posiziona a giusto regime ma non è "rotondo" ma sembra quasi manchi qualche colpo si nota anche guardando il parabrezza, accellerando ed andando zero problemi
Commenti? 12000 scarsi in attesa di tagliando
Grazie
Luigi

Ho il tuo stesso problema.ho cambiato le candele,non iridium,ma il problema permane.volevo sapere se tu l'hai risolto e come.l'hai portato in officina per fargli un check control?hai provato con le iridium?ciao

federoss90
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Gallarate, Varese
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Nero

Messaggioda federoss90 » domenica 17 giugno 2012, 21:28

anche io ho lo stesso problema..sembra che si avvii a max 1200 giri e che rimanga acceso a singhiozzi...fino a quando do gas e si alza leggermente di giri

mitiko
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda mitiko » giovedì 21 giugno 2012, 15:56

Allora ho portato lo scooter da Motorbikecenter a Torino e qui devo fare un elogio ai meccanici ,in particolare a marco,che nonostante non abbia comprato da loro il mezzo si sono comportati veramente bene.sono ancora in garanzia ma l intervento da loro eseguito non rientrerebbe nella stessa,fattostà che non pago nulla.
Fanno un contollo al computer e segnala due errori.lo ricoverano.li richiamo per sapere q ando lo dimettono e mi dicono che non sono ancora riusciti a capire dove sia il problema.dopo un paio di giorni è a posto.hanno pulito gli iniettori che sembra fossero sporchi d'olio forse a causa di troppo olio motore(magari al tagliando che ho fatto un paio di mesi fà?).ma l intervento piu decisivo è stato una regolazione accuratissima della carburazione.comunque prima di andarmene parlando col meccanico sembra che il minimo irregolare sia piuttosto una caratteristica di molti swt e l unica cosa da fare sia proprio una
buona regolazione della carburazione.
Questo è quello che perlomeno ho capito io,mi piacerebbe sapere cosa ne pensa Steven di tutto cio'

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » giovedì 21 giugno 2012, 16:03

mitiko ha scritto:Fanno un contollo al computer e segnala due errori.lo ricoverano.li richiamo per sapere q ando lo dimettono e mi dicono che non sono ancora riusciti a capire dove sia il problema.dopo un paio di giorni è a posto.hanno pulito gli iniettori che sembra fossero sporchi d'olio forse a causa di troppo olio motore(magari al tagliando che ho fatto un paio di mesi fà?).ma l intervento piu decisivo è stato una regolazione accuratissima della carburazione.comunque prima di andarmene parlando col meccanico sembra che il minimo irregolare sia piuttosto una caratteristica di molti swt e l unica cosa da fare sia proprio una
buona regolazione della carburazione.
Questo è quello che perlomeno ho capito io,mi piacerebbe sapere cosa ne pensa Steven di tutto cio'

Secondo me non hanno pulito nulla, hanno fatto solo la PARIFICAZIONE, se il computer ha rilevato i due errori fatti dare la stampa per capire di che tipo sono gli errori, inoltre se ci fosse l'errore, lo stesso viene visualizzato dal lampeggio della spia FI.
Loro al 90% hanno fatto il RESET dei valori della ECM e la PARIFICAZIONE. Anche io feci il RESET a 24000 Km, poi piu' nulla.

Il reset consiste nel riportare al valore esatto la tensione di innesco degli iniettori.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

mitiko
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda mitiko » giovedì 21 giugno 2012, 16:10

Mi sono dimenticato di dire come va il pupo ora:
Il motore gira benissimo anche a passo d'uomo dove prima mi sembrava che a volte fosse un po incerto,il minimo ora è molto più stabile e regolare anche se la lancetta non è proprio fissa,ma mooolto più di prima.insomma sono molto siddisfatto anche perchè non saprei neanche dire se si potrebbe fare meglio.
ciao:

mitiko
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda mitiko » giovedì 21 giugno 2012, 16:28

Per questo volevo il parere del Capo,anche perchè tra il dire e il fare...comunque l"hanno mrsso in quadro e va bene così.magari hanno anche fatto il reset e la parificazione ma non sono scesi nel dettaglio..
A te risulta che questa(minimo irregolare) sia una caratteristica comune a molti swt?

burbero74
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda burbero74 » giovedì 21 giugno 2012, 19:12

Ciao, molto interessante! ma come si fa il reset?
grazie
luigi

Torna a “Generale”