Minimo irregolare
- burbero74
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Genova
- Scooter: SW-T400
- Colore: Grigio
Minimo irregolare
Non sò se è sempre stato così e non ci ho mai fatto caso o è una cosa nata ora
In pratica il problema si verifica SOLO quando a motore caldo sta spento una mezz'oretta il minimo si posiziona a giusto regime ma non è "rotondo" ma sembra quasi manchi qualche colpo si nota anche guardando il parabrezza, accellerando ed andando zero problemi
Commenti? 12000 scarsi in attesa di tagliando
Grazie
Luigi
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Black Type
- Contatta:
Re: Minimo irregolare
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
- burbero74
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Genova
- Colore: Grigio
Grazie
Luigi
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Perosa Argentina (TO)
- Colore: nero
burbero74 ha scritto:Ciao a tutti e grazie in anticipo
Non sò se è sempre stato così e non ci ho mai fatto caso o è una cosa nata ora
In pratica il problema si verifica SOLO quando a motore caldo sta spento una mezz'oretta il minimo si posiziona a giusto regime ma non è "rotondo" ma sembra quasi manchi qualche colpo si nota anche guardando il parabrezza, accellerando ed andando zero problemi
Commenti? 12000 scarsi in attesa di tagliando
Grazie
Luigi
Ho il tuo stesso problema.ho cambiato le candele,non iridium,ma il problema permane.volevo sapere se tu l'hai risolto e come.l'hai portato in officina per fargli un check control?hai provato con le iridium?ciao
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Gallarate, Varese
- Scooter: SW-T400 ABS
- Colore: Nero
-
- UTENTE NORMALE
Fanno un contollo al computer e segnala due errori.lo ricoverano.li richiamo per sapere q ando lo dimettono e mi dicono che non sono ancora riusciti a capire dove sia il problema.dopo un paio di giorni è a posto.hanno pulito gli iniettori che sembra fossero sporchi d'olio forse a causa di troppo olio motore(magari al tagliando che ho fatto un paio di mesi fà?).ma l intervento piu decisivo è stato una regolazione accuratissima della carburazione.comunque prima di andarmene parlando col meccanico sembra che il minimo irregolare sia piuttosto una caratteristica di molti swt e l unica cosa da fare sia proprio una
buona regolazione della carburazione.
Questo è quello che perlomeno ho capito io,mi piacerebbe sapere cosa ne pensa Steven di tutto cio'
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Black Type
- Contatta:
mitiko ha scritto:Fanno un contollo al computer e segnala due errori.lo ricoverano.li richiamo per sapere q ando lo dimettono e mi dicono che non sono ancora riusciti a capire dove sia il problema.dopo un paio di giorni è a posto.hanno pulito gli iniettori che sembra fossero sporchi d'olio forse a causa di troppo olio motore(magari al tagliando che ho fatto un paio di mesi fà?).ma l intervento piu decisivo è stato una regolazione accuratissima della carburazione.comunque prima di andarmene parlando col meccanico sembra che il minimo irregolare sia piuttosto una caratteristica di molti swt e l unica cosa da fare sia proprio una
buona regolazione della carburazione.
Questo è quello che perlomeno ho capito io,mi piacerebbe sapere cosa ne pensa Steven di tutto cio'
Secondo me non hanno pulito nulla, hanno fatto solo la PARIFICAZIONE, se il computer ha rilevato i due errori fatti dare la stampa per capire di che tipo sono gli errori, inoltre se ci fosse l'errore, lo stesso viene visualizzato dal lampeggio della spia FI.
Loro al 90% hanno fatto il RESET dei valori della ECM e la PARIFICAZIONE. Anche io feci il RESET a 24000 Km, poi piu' nulla.
Il reset consiste nel riportare al valore esatto la tensione di innesco degli iniettori.
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
-
- UTENTE NORMALE
Il motore gira benissimo anche a passo d'uomo dove prima mi sembrava che a volte fosse un po incerto,il minimo ora è molto più stabile e regolare anche se la lancetta non è proprio fissa,ma mooolto più di prima.insomma sono molto siddisfatto anche perchè non saprei neanche dire se si potrebbe fare meglio.
-
- UTENTE NORMALE
A te risulta che questa(minimo irregolare) sia una caratteristica comune a molti swt?